Mik ha fatto da madrina all’opera prima di Francesca Verde e ci presenta oggi la recensione di questo libro d’esordio davvero promettente.
Titolo: In linea con l’amore
Autrice: Francesca Verde
Editore: Self-Publishing
Serie: Stand Alone
Genere: New Adult
Pagine: 166 (ediz. Kindle)
Uscita: 14 dicembre 2023
TRAMA
Sei mai rimasto senza parole? Ad Aurora è successo proprio alla presentazione in pubblico del suo primo libro e ora non ha intenzione di ripetere la scena con il secondo. Il suo editore; tuttavia, non è d’accordo e in pochi giorni si ritrova catapultata in un camp di formazione per comunicazione in pubblico. Una full immersion per imparare a comunicare anche nei momenti più difficili.
E sarà proprio in quella meravigliosa location circondata dal verde che Aurora si lascerà andare, ammaliata dal focoso Mattia e attratta da Marco, il misterioso ed introverso ragazzo indiano la cui voce ricorda tanto quella dell’operatore dell’assistenza telefonica con cui spesso chiacchiera.
Da autrice solitaria, Aurora si ritroverà d’improvviso a vestire i panni di una delle sue protagoniste, e con un po’ di audacia e goffaggine, la sua vita verrà completamente messa sotto sopra.
RECENSIONE
Oggi vi porto alla scoperta del romanzo d’esordio di una giovane autrice che ho avuto il piacere di accompagnare durante la stesura del suo primo bambino.
Un romanzo che mi è stato proposto da Liliana Marchesi e il suo Self Creation.
Ho visto svilupparsi la storia pagina dopo pagina fino ad arrivare al romanzo che avete tutti la possibilità di leggere.
Di cosa si tratta?
Di un romance che ha tutti quegli elementi che ci fanno sognare da sempre e anche un pizzico di mistero, perché il destino a volte prende il via da un colpo di telefono.
Aurora è la nostra protagonista.
È un’autrice conosciuta e anche rispettata nel mondo dell’editoria, ma è anche molto svampita ed insicura ogni volta che deve lasciare la carta stampata e interfacciarsi con il mondo al di fuori.
Come potete immaginare il marketing dietro un romanzo comprende anche l’incontro con i lettori e be’ lei ne è terrorizzata. LETTERALMENTE terrorizzata. Viene spedita, perché lei non ne è molto contenta, in un camp dove ti insegnano ad uscire dal guscio.
Valigia pronta si avventura in questa nuova esperienza, ma la nostra autrice ha un piccolo segretuccio.
Il segretuccio è il suo referente telefonico per l’assistenza al programma che usa per scrivere. Non l’ha mai visto. Non hanno mai parlato di cose private eppure lei ne conosce e riconosce ogni sospiro, accento o pausa.
Follia?
Chi può dirlo!
E se a questo aggiungessimo due ragazzi diversi tra loro che conosce durante il camp?
E se fosse attratta da entrambi, ma di uno in particolare?
E se alla fine lei….
Un romanzo fresco dove non mancano di certo i colpi di scena!
Lo stile dell’autrice è scorrevole, ritmato e ha dato vita a dei personaggi nei quali è facile immedesimarsi.
Situazioni reali che potrebbero essere le nostre il tutto condito da un pizzico di romanticismo vecchio stile che ci fa sempre sognare!
Un esordio che mi ha colpito ed ora sono curiosa di vedere i suoi prossimi passi e le sue evoluzioni nella scrittura!!!