Ella è tornata sull’isola delle balene ed è rimasta ancora una volta incantata dalla penna di Tess Thompson. Prima di parlarci di quest’ennesimo bellissimo romanzo, ringraziamo Double Face Traduzioni di Isabella Nanni per la copia ARC.
Titolo: Per amore di Hudson
Serie: Il sensale misterioso di Ella Pointe Vol. 6
Autrice: Tess Thompson (Autore), Isabella Nanni (Traduttore)
Genere: Historical romance
Trope: Single parents, tata-datore di lavoro, mystery, family, small town.
Lunghezza: 244 pp.
Data di uscita: 20 gennaio 2024.
Link Amazon: https://www.amazon.it/amore-Hudson-sensale-misterioso-Pointe-ebook/dp/B0CRD3GW49/
TRAMA
Gli abili sensali di Ella Pointe sono alle prese con un vedovo malinconico e la sua vivace bambina. Possono aiutarli a ritrovare l’amore? O la donna a cui era interessato sfuggirà finendo tra le braccia di un seducente ma pericoloso ciarlatano?
Piper
In qualità di istitutrice di un vedovo guardingo, mi trovo di fronte all’arduo compito di riscaldare un cuore che si è deliberatamente raffreddato, isolandolo dalla vita che pulsa al di là delle sue mura. Se non fosse per la sua incantevole e vivace figlia, forse avrei cercato lavoro altrove. Tuttavia, sono decisa a rimanere sulla pittoresca isola di Whale Island, coltivando una storia d’amore con il maestro del posto e sperando che la relazione culmini in un matrimonio. Se questo significa assicurarsi finalmente una casa stabile, sono disposta a sopportare ogni tempesta, anche l’esasperante presenza di Hudson Tutheridge.
Hudson
La mia bella istitutrice ha operato una trasformazione miracolosa in mia figlia, facendola evolvere da turbolenta a deliziosa. La prematura perdita di mia moglie mi ha costretto a fortificare il mio cuore, ma assistere a questa metamorfosi suscita in me una domanda: potrebbe esserci spazio per Piper nella mia vita al di là dei suoi doveri di istitutrice?
Un viaggio a ritroso nel tempo con il sesto capitolo della romantica saga storica di Tess Thompson, che promette una storia commovente su un eroe stoico e la sua effervescente controparte. Questo romanzo per tutte le età trabocca di amore, speranza e del fascino antico di trovare casa nei luoghi più inaspettati.
RECENSIONE
Mi hai dato uno scorcio di come potrebbe essere la vita con il sole tutti i giorni dell’anno, a prescindere da che tempo faccia. Tu sei luce pura, Piper Jayne. Mi rendi il cuore più leggero.»
Incollats Romantics,
Bentornati a Whale Island e nella famiglia Tutheridge.
Quando si parla di relazioni tra tata e datore di lavoro vengono subito in mente Francesca e Mr. Sheffield. E molti trope dei libri sono ispirati volenti o meno ai due personaggi televisivi degli anni Novanta. Non è questo il caso!
Questa volta Tess si è superata. Ha creato un libro dove la storia d’amore e la suspense si sono intrecciati benissimo, regalando atmosfere romantiche e gialle, calore famigliare e mistero.
«La signorina Jayne non vorrebbe mai sposarmi.»
«Perché? Sei bello e molto intelligente. Lo dicono tutti.»
Il nostro protagonista, Hudson Tutheridge, vedovo e padre, si è ritirato in sé stesso, diventando l’eremita della famiglia. Un padre assente, un’ombra di ciò che doveva essere per la piccola Bebe, dolce ma un po’ ribelle, rimasta senza madre e con un padre distratto. Ma l’arrivo di Miss Piper sull’Isola e la sua conseguente assunzione come tata trasforma un po’ tutti. E il burbero Hudson inizia a uscire dal guscio.
L’isola fa sì che le persone si innamorino anche se non vogliono
La storia affascina fin dalle prime pagine, con brevi tracce della vita di Hudson che portano a sperare in qualcosa di nuovo e bello per padre e figlia. È impossibile non innamorarsi di questo libro, considerando che i personaggi sono così carismatici. La trama, dicevo prima, è ricca di emozioni grazie anche a un mistero che si dipana gradatamente.
Piper è l’opposto di Hudson e, inizialmente, non è di suo gradimento, forse anche perché non apprezza il legame che la ragazza ha intrecciato con il maestro del paese. Ma con il passare del tempo, Hudson si sforza di evolversi per sua figlia, e per farlo, chiede l’aiuto di Piper.
Piper, dal canto suo, viene corteggiata dall’altro uomo fino a quando la sua vera personalità non viene a galla. E questo fa scattare parecchi campanelli in Hudson.
«Com’è il corteggiamento tra una tata e il suo datore di lavoro?»
La piccola Bebe è un altro elemento di questa storia che mi ha toccato profondamente. Il suo desiderio più grande è l’attenzione del padre, come qualunque bambino, e una volta ottenuta, la sua personalità sboccia e – a modo suo – tenta di promuovere la liaison tra Hudson e Piper.
La relazione ci mette un po’ a sbocciare, anche perché ci saranno delle rivelazioni sul sensale che lasceranno un po’ perplessi i due protagonisti. E poi c’è sempre la parte suspense da gestire dove Hudson sarà sempre in prima linea.
«Non mi sono mai nascosto» disse Hudson.
«Ero solo in letargo.»
Questo libro è bellissimo, assieme al precedente è tra i miei preferiti di questa collana; se non avete ancora letto questa serie, vi esorto a farlo. Tess Thompson ha realizzato un lavoro magistrale con queste storie meravigliose e per me, ora, questa lettura è stata provvidenziale.