Cristina ha terminato una serie che ha amato molto e ci presenta la recensione del libro conclusivo. Invitandovi a leggere tutta la serie, se non l’avete ancora fatto, avvertiamo che potrebbero esserci degli spoiler. Ma intanto ringraziamo zia Triskell della consueta fiducia!
Titolo: Il legame più oscuro
Serie: Second Circle Tattoo Vol. 4
Autrice: Scarlett Cole
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporary romance
Trope: Tattoo, secrets, family, angst.
Lunghezza: 347 pagine
Data di uscita: 10 gennaio 2024.
Link Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B0CQ6F8D84/
SERIE
- L’acciaio più forte (Second Circle Tattoo #1) – Agosto 2021
Link Amazon https://amzn.to/4b2RCZs - Il cuore spezzato (Second Circle Tattoo #2) – Dicembre 2021
Link Amazonhttps://amzn.to/3vzMlIE - Il motivo più puro (Second Circle Tattoo #3) – Settembre 2023
Link Amazon https://amzn.to/3tKwS7Z - Il legame più oscuro (Second Circle Tattoo #4) – Gennaio 2024
Link Amazon https://amzn.to/3RLNgwI
TRAMA
Dopo un improvviso guasto alla macchina sul ciglio di un’autostrada, lontano dalla sua bella casa di Miami, la tatuatrice Lia stenta a credere alla sua fortuna quando un cavaliere dalla scintillante armatura, meccanico di professione, spunta dal nulla in sella a una moto da urlo per salvarla. Ma dopo una sfilza di relazioni fallimentari e un cuore ferito, Lia non è alla ricerca del “vissero per sempre felici e contenti”, e l’affascinante meccanico, con quella barba sexy e i capelli spettinati, per lei è il candidato perfetto per una strabiliante avventura da una notte e via senza legami né vincoli.
Reid ha abbandonato la sua vita a Chicago e non è più tornato indietro, ma non è mai riuscito a sfuggire al senso di colpa per il suo triste ruolo nell’aver introdotto un mostro nella vita della sua sorellina. Un mostro che l’ha quasi distrutta. Conoscere Lia è un dono inaspettato, che non sente di meritare. E la notte che trascorre con lei, meravigliosa proprio come i suoi tatuaggi, lo spinge a desiderare più di quanto dovrebbe. Quando le fa una sorpresa e la va a trovare al Secondo Cerchio, lo studio di tatuaggi in cui lavora, si scontra con una rivelazione sconvolgente e anche con un pugno in faccia, non appena passato e presente si sovrappongono.
Man mano che numerosi segreti vengono a galla, Reid e Lia vengono catapultati in un mondo di tradimenti e bugie che minaccia di distruggerli, e l’ultimo legame con la vita precedente di lui potrebbe essere il più oscuro di tutti.
RECENSIONE
Con questo libro si chiude una delle serie che ho più amato, “Second Circle Tattoo”. Non vi nascondo che aspettavo questo libro da molto tempo, perché con quest’opera si chiude un cerchio, appunto.
Taylor otterrà le sue risposte, Kenny il perdono che tanto desidera ma che ha paura di chiedere.
Lia, protagonista di questo episodio, è una donna che crede nell’amore. Nonostante le innumerevoli delusioni, è ancora convinta che l’uomo giusto sia là fuori ad aspettarla. Con un fisico da pin-up degli anni ’50, Lia è una donna che non passa inosservata. I tatuaggi che la adornano la rendono ancora più indimenticabile. È proprio questa sua memorabilità che spingerà Kenny a cercarla sul suo posto di lavoro a Miami. La notte e le ore trascorse insieme non gli bastano: vuole rivederla.
Mi hai appena chiamata piccola?» Lui le agganciò il braccialetto al polso. «Proprio no,» rispose, mentre le cingeva la vita con le braccia e la attirava a sé. Lei si lasciò intenerire da quel gesto. «Baciami, Lia,» le disse. «Mi sei mancata.»
Da sei anni, Kenny gestisce un’autofficina. Porta con sé un senso di colpa che non sa come espiare, un peccato che non lo lascia dormire. L’unico momento in cui si sente meno colpevole è quando fa da mentore ai ragazzini del quartiere.
Nel suo intimo, spera che queste piccole azioni buone possano aiutarlo a perdonarsi. Tuttavia, il perdono arriva quando meno te lo aspetti… e ha le sembianze di una donna dalle bellissime gambe e dagli occhi magnetici che lo faranno incontrare una persona che pensava di aver perso per sempre.
In piedi sul marciapiede di fronte a lui, a migliaia di chilometri da dove l’aveva lasciata – ovvero al sicuro, a casa dei suoi genitori – c’era sua sorella […]
Ma questo è solo il contorno di una storia che, come dicevo, ha come protagonisti Lia e Kenny. In essa, politica, famiglia e fantasmi del passato si mescolano in un cocktail di emozioni che non ti permettono di mollare il libro fino alle note finali. Potrei parlare per ore di questo libro, di tutta la serie… e di come tutto combaci alla fine. Ma non lo faccio, perché spero che, dopo questa recensione, vi venga voglia di prendere in mano tutti i capitoli e di farvi una full immersion nella soleggiata Miami.