Search
Search

La sfida – Ilsa Madden-Mills

Ella ci porta Waylon University assieme a Maverick e Delaney con il romanzo “La Sfida” di Ilsa Madden Mills.

Titolo: La sfida

Serie: Waylon university

Autrice: Ilsa Madden-Mills

Traduzione: Serena Stagi

Editore: Always Publishing

Genere: New Adult

Trope: Sport romance, instant love, commedia.

Trigger warning:

Lunghezza: 360 pagine

Data di uscita: 26 gennaio 2024

Link Amazon: https://www.amazon.it/Waylon-university-sfida-Ilsa-Madden-Mills/dp/B0CD1FKXNL/

TRAMA

Alla Waylon University una leggenda narra che, durante il primo falò del college, chiunque baci una persona non riuscirà più a togliersela dalla testa. Potranno passare giorni, mesi, ma il ricordo di quel bacio e di quella persona resteranno indelebili.

Delaney Shaw, studentessa di Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze.

Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi si tratterà in realtà?

Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire. Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney – scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus?

La sfida è aperta!

RECENSIONE

Eppure… Siamo legati. Due stelle in un cielo di velluto nero. Due navi che scivolano nella notte.

Incollats Romantics,

di recente mi è capitato di parlare di sport romance ambientati al College, il classico New Adult, che ultimamente va parecchio di moda, così tanto che molte autrici che vengono da tutt’altro genere hanno deciso di cimentarsi in questo tipo di romance. È difficile trovare qualcosa di originale perché questo tipo di libri hanno una struttura precostituita che alla lunga, se non gestita bene, fa cascare nel flop.

Ma non è il caso di Ilsa Madden-Mills, perché con questo libro si è davvero superata. L’ho divorato in un pomeriggio ed è riuscito a vincere anche il mio proverbiale sonno delle otto di sera (non fate quella faccia, mi alzo alle 5!).

Numero sconosciuto: Allora stanotte ti sfido a sognarmi. Io: Eh? Perché? Il cuore inizia a battere più rapido. Numero sconosciuto: Perché io sognerò te.

Maverick è un uomo che morirà di coerenza, come dico io, aspetta a lungo per poter finalmente stare con Delaney, che incontra a un falò e che bacia forte di una leggenda dell’università, ma poi la vede stare con un altro, il quale, la tradisce e la storia finisce. Tenete bene a mente per colpa di chi, quando leggerete il libro!

Mentre dunque Delaney è alle prese con la ricostruzione del suo cuore spezzato dal tradimento del suo ex fidanzato, Mav si propone di confortarla in un modo divertentissimo. Grazie a un annuncio in bacheca per un compagno con cui imparare la salsa, Maverick si procura il telefono di Delaney e inizia a messaggiare in modo esilarante, si scambiano battute che su di me hanno fatto un effetto particolare, perché sono cose che oggi definiscono i nerd, ma che per me sono l’adolescenza, come il film “La storia fantastica” o gli intramontabili “Star Wars” della trilogia originale.

Come pure certi telefilm. Così, Mav diventa He-Man. Con la sua grossa spada.

«He-Man ha una spada enorme» commento senza fiato.

Delaney è una studentessa universitaria che cerca di concentrarsi sul suo futuro, evitando distrazioni. Tuttavia, quando incontra Maverick nonostante venga stereotipato come un “atleta viziato e dispettoso” rimane colpita da lui. Dal canto suo, Maverick è determinato a dimostrare a Delaney che lui non è affatto così. Perché di fatto, affronta molte difficoltà dopo la perdita della madre, una sorella disabile per via di un incidente in auto e un padre alcolista e inaffidabile.

Quando fra i due iniziano a volare scintille, il minchiometro sale. Anche grazie alla spada di He-Man.

«Sei fradicio» dico, guardando l’acqua che gli gocciola sul petto. «E tu?» «Anche io.»

La trama prende una svolta inaspettata quando Maverick, desiderando costruire un futuro migliore per sua sorella, si infila in una situazione per cui rischia la sua carriera nel football.

Con il passare del tempo, Maverick si rende conto che Raven, sua sorella, e Delaney sono molto più preziose di qualsiasi conseguenza che le sue azioni potrebbero avere su di lui. Ho trovato questo aspetto particolarmente bello, soprattutto considerando che Delaney è un personaggio forte che lotta per lui e per Raven, cui si affeziona subito.

Io: Non c’entra niente, ma ti piacciono i gatti? He-Man: Preferisco i cani. Io: Non possiamo più rivolgerci la parola.

Sono molto contenta di aver letto questo libro, mi è piaciuto tantissimo, mi sono divertita da morire, emozionata e anche commossa una puntina.

Insomma, è stata una bella lettura.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like