Search
Search

Lovesick – Sophie Simonitti

Ringraziamo Blueberry Edizioni per averci fatto conoscere questo splendido romanzo.
“Lovesick” di Sophie Simonitti ha colpito talmente tanto la nostra Cristina da considerarla una delle sue migliori letture!

Titolo: Lovesick

Autrice: Sophie Simonitti

Editore: Blueberry Edizioni

Genere: Contemporary romance

Lunghezza: 387 pagine

Data di uscita: 1° gennaio 2024

Link Amazon: https://www.amazon.it/Lovesick-Sophie-Simonitti-ebook/dp/B0CRC8X8B2/

TRAMA

Può una scommessa cambiarti la vita?

Cristin è da poco giunta a New York quando, durante una serata con le amiche, incrocia lo sguardo dell’affascinante e solitario Simon. Fra i due scocca subito la scintilla e, complice una scommessa e un’intesa senza eguali, trascorrono un’indimenticabile notte di passione.

Peccato che Simon sia il fratellastro di Rick, il capo di Cristin, ed è appena tornato in città per vendicarsi di quella famiglia che lo ha sempre fatto sentire un eterno secondo.

Problema 1: Simon e Rick si odiano.

Problema 2: Cristin ha una cotta per Rick.

Problema 3: Cristin non riesce a smettere di pensare a Simon, il fratello sbagliato.

Fra corse al potere per prendere le redini della rivista di famiglia e passati tormentati, Simon e Cristin avranno modo di conoscersi e capire che le apparenze non sono tutto e che, a volte, la vita non è sempre quella che pianifichiamo.

RECENSIONE

Non sono un’amante delle storie complicate; in fin dei conti, la vita è già dura e difficile, e per quanto mi riguarda, la lettura è un mezzo per estraniarsi da tutti i drammi della quotidianità. Nonostante la sinossi parlasse di un triangolo amoroso, ho comunque deciso di fare il salto. L’ho fatto perché sono stata ammaliata da una delle opere precedenti di questa autrice, che trattava anch’essa questo argomento, e ho deciso di richiederlo. Anche questa volta, sono rimasta affascinata.

Simon, con quegli occhi color caramello e la zazzera bionda, mi ha ammaliato. Con la sua armatura da duro e spregiudicato cattivo ragazzo, non passa inosservato. Bello e dannato, nasconde un universo di sentimenti e pensieri che celare sa con maestria. Cristin, con quelle iridi smeraldine, è l’unica a vedere attraverso le barriere che il giovane trentaduenne ha innalzato per difendersi dal mondo.

«Un nome prezioso, come quei due smeraldi che hai al posto degli occhi. Posso immaginare le smancerie che gli uomini ti dicono al riguardo per conquistarti, comunque sappi che sono veramente notevoli. Stupendi. Come lo è tutto di te, in realtà».

Tutto del loro incontro è surreale ed elettrizzante: il pub, la scommessa, lo splendido bacio scambiato tra sconosciuti e la memorabile notte trascorsa insieme rendono quegli attimi bellissimi e indimenticabili. Ma il destino ha in serbo molte sorprese per Simon, Cristin e… Rick. (Il triangolo, no! Non l’avevo considerato…)

«Lei è Cristin, la mia segretaria». Simon si morde un labbro per trattenere una risata. Di sicuro sta cogliendo l’ironia della cosa. Lui se la ride, io vorrei solo sotterrarmi. Sì, ti sei scopato la segretaria del fratello che odi. Ah, ah, ah. Che ridere.

Ebbene sì, Cristina è la segretaria di Rick, suo capo e segreta cotta, nonché fratellastro del nostro protagonista. Rick e Simon non hanno mai avuto un legame fraterno, tutta colpa della madre di Rick (l’ho odiata fino all’inverosimile… brutta arpia che non è altro!). Ora, la bella segretaria si trova divisa: il cuore dice una cosa, ma il corpo ne dice un’altra. Come farà a decidere quale dei due è il suo principe azzurro? Rick, l’uomo perfetto, dolce e gentile, oppure Simon, uomo complicato e passionale?

Lei cammina, io mi sgretolo ai suoi piedi. Lei respira, io vorrei essere l’ossigeno di cui fa uso. Lei sorride, io muoio sulle sue labbra.

Non vi dico chi ha avuto questo pensiero, perché voglio che lo scopriate voi. Due mondi a confronto, due modi di fare e di pensare diversi: quelli di Rick e di Simon. Ma sono accomunati da un sentimento unico, quello di provare affetto per Cristin.

«Sono più quello che ti amerà in silenzio, senza toglierti gli occhi di dosso per tutto il giorno e che pregherà per catturare la tua attenzione. Come ho fatto fino a ora».

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like