TITOLO: Le conseguenze del passato
AUTRICE: Gloria Barbetti
GENERE: Romance, spicy, angst.
SERIE: 1° VOLUME DELLA TRILOGIA “OTTAVIA MERAVIGLIA”
DATA DI USCITA: 8 febbraio 2024
TRAMA
Il colpo di fulmine viene generalmente descritto come un’esperienza travolgente che porta a una forte attrazione e connessione immediata con un’altra persona. Il colpo di testa è una decisione o un’azione improvvisa e impulsiva, spesso rischiosa, compiuta senza valutare le conseguenze.
I protagonisti Ottavia e Pietro rientrano nella seconda categoria. Il loro primo incontro si trasforma subito in uno scontro con danni fisici per Ottavia.
Sullo sfondo una Torino magica e luccicante per le imminenti feste di Natale, poco prima dell’esplosione della pandemia del Covid-19.
L’energica restauratrice Ottavia Meraviglia riorganizza un cantiere allo sbando creando gelosie e rompendo equilibri professionali già consolidati.
Il burbero direttore dei lavori Pietro Leone difende il suo ruolo come può arrendendosi presto all’evidenza degli obiettivi mancati.
Due caratteri forti ma segnati ognuno da un passato difficile da raccontare. Inizieranno una storia d’amore a tratti surreale, caratterizzata da verità non dette e da un’attrazione fisica travolgente. I demoni di Pietro e i fantasmi di Ottavia accompagneranno la loro storia con un susseguirsi di colpi di scena. Le conseguenze dei rispettivi passati sul presente saranno determinanti per il loro futuro.
Artisti, amici stravaganti e compagnie particolari accompagneranno la coppia nella loro vita quotidiana.
La campagna senese dove Ottavia è cresciuta sembra l’ideale per dare loro tranquillità e serenità fino a quando una serie di coincidenze influenzeranno in modo definitivo le scelte e il destino dei due.