Review tour del romanzo MARRIAGE FOR ONE dell’autrice Ella Maise edito Always Publishing Editore!
Titolo: Marriage for one
Autrice: Ella Maise
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 523
Costo Ebook: 4,99€
Costo Cartaceo: 14,16 €
Uscita: 9 Febbraio 2024
TRAMA
Jack e io abbiamo fatto tutto al contrario, e la colpa è stata sua.
Solo poche settimane prima Rose Coleson era felicemente fidanzata e impiegava tutte le sue energie nei preparativi per l’apertura del locale dei suoi sogni, un’accogliente caffetteria in una delle strade più affollate di New York. Nel giro di poco tempo, però, Rose si ritrova mollata dal fidanzato senza un motivo apparente, e con il suo sogno appeso ad un filo. Il suo defunto zio, proprietario dell’intero edificio destinato a ospitare la caffetteria, ha redatto una clausola testamentaria in cui sancisce che la proprietà verrà ereditata dall’eventuale marito di sua nipote. Ora, senza un potenziale consorte e migliaia di dollari già investiti in un progetto che rischia di non vedere la luce, il futuro di Rose è più grigio che mai. Tuttavia, mai avrebbe immaginato, né nel suo sogno più roseo né nel suo peggiore incubo, di accettare di sposare un perfetto estraneo. Eppure Jack Hawthorne, il giovane affascinante ma enigmatico avvocato dello zio, le propone senza pensarci due volte di diventare sua moglie per aggirare la clausola. Non dovrebbe essere complicato pensare al matrimonio come ad un accordo, ma Rose non riesce a comprendere le ragioni che si nascondono dietro all’offerta: Jack è scontroso e distaccato per la maggior parte del tempo, e burbero le poche volte che le parla. Col passare dei giorni, però il suo comportamento gelido comincia a sciogliersi, e i suoi taciti gesti premurosi e altruistici lasciano il segno nel cuore di Rose. Solo un momento prima Jack Hawthorne non era nessuno per lei, ora sta diventando la sua vita. Solo un momento prima Jack era inaccessibile, ora sembra appartenerle completamente. Solo un momento prima Jack sembrava innamorato di lei, ora… tutto potrebbe rivelarsi solo una bugia.
RECENSIONE
Rose non ha bene idea di cosa l’ha spinta ad accettare di sposare Jack Hawthorne.
Cioè, lo sa il motivo. Per non perdere la caffetteria su cui ha speso tutte le sue energie e i guadagni.
Suo zio, proprietario dell’edificio, aveva redatto un testamento dove si diceva che alla sua morte quell’edificio, che avrebbe ospitato la caffetteria, sarebbe andato al marito di Rose.
Non a lei.
Ed ecco perchè aveva accettato questa folle idea quando Jack glielo aveva proposto.
I motivi di Rose sono ben chiari a tutti per il quale abbia accettato, ma quali sono quelli di Jack per proporre proprio a lei un richiesta del genere?
Numero di volte in cui Jack Hawthorne aveva sorriso: Zero.
Questo è il genere di romanzo che io amo di più.
Ho adorato ogni singolo elemento di questa storia. E i protagonisti sono stati davvero facili da amare.
Jack è un potente avvocato che ha questa aurea intorno a lui di estrema sicurezza e determinazione. Ed è proprio così che lo conosciamo e lo vediamo da Pov di Rose.
Ma quando leggiamo il suo punto di vista, possiamo notare anche un senso di insicurezza e di paura nel rivelare a Rose la verità.
«Il tuo cuore è sempre a casa con me, Rose. A prescindere da tutto, non dimenticarlo mai.»
Rose al contrario è esattamente come appare. E’ limpida e trasparente. Ha un passato non facile essendo cresciuta dagli zii dopo la morte del padre, ma si è sempre rimboccata le maniche, lavorato sodo, per raggiungere i suoi sogni e i suoi obbiettivi.
Il romanzo è uno slow burn, quindi per almeno metà libro non abbiamo scene davvero piccanti, MA la Maise è stata eccezionale a scrivere alcune scene, tipo l’arrotolamento delle maniche di Jack (FIDATEVI TANTA ROBA), rendendole sexy nonostante la loro semplicità.
Le sorrisi, però lei non se ne rese conto.
MARRIAGE FOR ONE è un bellissimo romanzo che ti tiene incollato alla pagine dall’inizio alla fine. Non vorresti mai finirlo e sapere sempre di più su questi due protagonisti nella speranza che non facciano la fine con nel film Titanic (Jack e Rose, capito? ).
E’ un crescere d’emozioni pagina dopo pagina e vedere come i protagonisti, da perfetti sconosciuti, diventano due persone indispensabili l’uno per l’altro è stato davvero molto emozionate.
«Non ho più una casa dove tornare, Rose.
Sei tu la mia casa»
Buona lettura,
Mary