Recensione in anteprima del romanzo ZENDAR dell’autrice Laura Fiamenghi!
Titolo: Zendar – Principe Guerriero
Autore: Laura Fiamenghi
Editore: Self Publishing
Serie: Stars and Sand (1 di 3)
Genere: Romance Fantasy / Distopico / Post- Apocalittico / Spicy Romance
Costo Ebook: 2,99€
Uscita: 8 Marzo
TRAMA
Dicono che prima della Caduta uomini e donne nascessero più o meno con la stessa probabilità, ma le radiazioni hanno fatto qualcosa ai nostri geni e ora il rapporto tre femmine su dodici sembra un vero colpo di fortuna.
La razza umana sopravvive in poche città isolate da chilometri e chilometri di deserto cocente, abitato solo dai mutanti, gli Zendar.
Ashka è un’Ancella dell’Imperatrice e non ha mai potuto essere se stessa sotto il velo che indossa.
Zarek è un guerriero, il principe degli Zendar, servo di un tiranno spietato.
Due anime affini che si incontrano quando non dovrebbero.
Due individui legati da una passione dirompente che faranno di tutto per combattere un destino insolito e crudele.
Riuscirà il loro amore a fiorire in un mondo arido governato da leggi spietate?
Zendar è il primo romanzo della ‘Stars and Sand trilogy’ un romance fantasy post-apocalittico che segue le vicende di Zarek e Ashka. Non è autoconclusivo ed è destinato a un pubblico adulto.
Avvertenze: contiene scene di violenza e sesso esplicito.
RECENSIONE
Quando ho letto il messaggio di Laura che proponeva il suo nuovo romanzo mi sono lanciata come quando dopo una giornata di lavoro rientri ti togli la giacca e ti butti di pancia senza indugio sul divano.
MIO.
Ho letto alcuni libri dell’autrice (di cui trovate le recensioni sul blog) e sapevo già che non avrei potuto non leggerlo. Dovevo assolutamente averlo. Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice per averci pensate!
Metto il mio pigiamino con le ciambelle, mi sento a letto avvolta come un cannolo siciliano, Gatto 1 a destra Gatto 2 sullo stomaco, manco fosse la pubblicità del MALOX, pronta.
Apro.
Comincio e mi ritrovo catapultata in un mondo lontano anni luce.
La terra non è quella che conosciamo diciamo che è stata smussata, cambiata e divisa. Le radiazioni ne hanno modificato la struttura, ma anche la società è stata stravolta.
Nascono più uomini che donne. Le donne sono quasi un bene raro e gli abitanti della terra si sono adattati a questa nuova condizione.
Ovviamente non c’è un popolo unificato che la abita, ma alcuni regni divisi per usi e costumi.
Ashka è un’ancella. Vive in una società dove le donne dominano e scelgono più partner da sposare. Lei si sente diversa, vive i suoi rapporti diversamente e si rifugia nei libri e nella conoscenza per sentirsi libera. Ma non può scappare più di tanto ai suoi doveri.
All’improvviso per una sorta di eventi e fatalità la sua storia si incontra e si scontra con Zarek alto due metri e poco più. Zarek principe degli Zendar, guerriero fedele e leale. DA QUI RAGAZZ*….. no spoiler!
Andiamo per punti!
L’ambientazione: L’autrice ha creato con semplicità e bravura un mondo alternativo al nostro. Ogni scena descritta ti trasporta in questa realtà ed è qui che si vede la sua bravura: nulla sembra finto o forzato. Tutto è rappresentato con estremo realismo al punto che mi sembrava di essere nelle dune con loro.
Dopo aver letto un’infinità di fantasy, paranormal e distopici posso affermare con assoluta certezza che questa capacità è più unica che rara.
All’interno di scenari mozzafiato i personaggi vengono delineati sia dal punto di vista fisico che emotivo. Ognuno di loro è figlio della propria società e queste caratteristiche si riversano nel loro modo di entrare in relazione.
Ashka è una ragazza curiosa e intelligente, lei agisce con gentilezza ed empatia. Una di quelle persone che vorresti avere intorno tutto il tempo, una persona di cui potersi fidare. Ha anche un proprio modo di vedere la vita e delle idee ben precise sul concetto di giusto e/o sbagliato. Non ci pensa mai due volte ad agire per il bene delle persone che ama, anche se questo significa dover sacrificare se stessa.
Zarek, invece, ha fatto una promessa che gli sta costando tutto quello in crede. Una promessa che lo tormenta, anche se prova ad arginare le conseguenze delle azioni sbagliate di suo fratello, nonché il suo re.
Per Ashka incontrare Zarek è una scoperta, che la aiuta ad essere più consapevole di se stessa, per lui, invece, lei è l’oasi nel deserto dove fermarsi.
LI AMO.
Follemente.
Sono meravigliosi con le loro battutine maliziose e pungentiiiiii!!!!!!
Le scene spicy tra di loro mi hanno conquistata. Ogni volta leggevo e sghignazzavo come una ragazzina.
E che dire della principessa? Sono rimasta scioccata quando da timida principessina ha mostrato la sua vera natura davanti ad Ashka, non vedo l’ora di sapere dove ci condurranno queste due!!!!
E BRAVO? No in questo caso non è un aggettivo, ma il nome di un simpatico tizio che vi darà molte molte gioie!!!!!
Uno stile leggero, intenso e scorrevole ci conduce verso un finale da cardiopalma. Laura. TE PREGO, io comincio ad avere una certa età! Il mio povero cuore non può resistere a tutto questo! Non vedo l’ora di tornare nelle dune con tutti i personaggi che ho imparato ad amare e di scoprire il resto della storia che mi ha tolto il respiro!
Buona lettura,