Recensione del romanzo COME POLI OPPOSTI dell’autrice italiana Adelia Marino!
Titolo: Come poli opposti
Autrice: Adelia Marino
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 202
Costo Ebook: 2,69€ – Disponibile in KU
Costo Cartaceo: 10.99€
Uscita: 27 Gennaio 2024
TRAMA
Rebecca Ashworth credeva stesse andando tutto per il verso giusto: svolgeva un lavoro che adorava, si era trasferita per amore nello Stato dell’Illinois e viveva con l’uomo con cui, ne era convinta, avrebbe avuto un futuro meraviglioso. Questo fino a sei mesi fa.
Prima che lui cambiasse.
Prima che si lasciassero.
Prima di scoprire che si era trattato di una bugia e che sarebbe finito tutto in guai seri.
Prima di lui.
Theron Ayres è un detective che nella vita ha visto molto e fatto altrettanto. Da ex soldato ed ex agente dell’unità speciale della SWAT, ha un carico di esperienza non indifferente. Rispettato e temuto persino dai cattivi, non è pronto alla dolcezza e alla luminosità che Rebecca porta nella sua vita. Vuole proteggerla a ogni costo, starle accanto gli fa bene.
Prima di lei nessuna era riuscita ad accendere le sue emozioni.
Prima di lei non aveva mai creduto di poter desiderare una vita insieme a un’altra persona.
Prima di lei non sapeva nemmeno di poter amare in quel modo né di voler essere amato.
Saranno in grado di gestire i loro sentimenti e vincere le loro paure o ne saranno sopraffatti, rovinando la cosa più bella che sia mai capitata a entrambi?
RECENSIONE
A volte mi capita di girovagare per Instagram e incappare in cover che mi ispirano molto, proprio come questa! Quindi come potevo lasciarmi sfuggire questo romanzo?
Rebecca è una donna minuta e delicata. Vive la sua vita su tacchi vertiginosi e con molto coraggio!
Trasferitasi a Chicago per amore si ritrova invischiata in una matassa di bugie create da Flynn, il suo ragazzo.
All’inizio della storia la troviamo sotto interrogatorio e proprio in quella centrale incontra uno dei detective che lavora sul caso… e che detective!
Doveva avere una tartaruga da urlo sotto quella stoffa. Le spalle erano larghe, possenti e, mentre se ne stava lì dritto, sembrava ancora più alto. Poi incrociai il suo sguardo. Le gemme verdi che aveva al posto degli occhi erano elettriche sotto un sopracciglio sollevato.
Theron Ayres: il classico uomo che non deve chiedere mai.
Lui ordina e pretende… peccato che tutta questa sua attitudine al comando non sia molto apprezzata da Rebecca che cerca in tutti i modi di ribellarsi ai suoi comandi, nonostante provi una certa attrazione
per il sexy detective degli occhi spettacolari ( e chi resisterebbe!?).
Avevo paura di ciò che vedevo nel detective Ayres perché amavo mio padre alla follia, e scorgerlo nei suoi modi di fare mi faceva tremare il cuore.
All’inizio sono stata un po’ presa alla sprovvista dal fatto che la nostra protagonista si ritrovi alla centrale di polizia senza sapere il motivo per il quale tutti vogliono sapere qualsiasi cosa sulla vita del suo ormai ex fidanzato.
La vita di Rebecca è circondata da segreti e, mano mano che andiamo avanti con la lettura, ne scopriamo sempre di più, anche qualcuno che ha a che fare con potenti attività criminali.
Anche il buon detective non è messo per niente male in fatto di segreti. Solo che i suoi lo
aiutano a diventare ancora più sexy agli occhi di chi legge.
Ha un linguaggio sexy e provocante ma ha anche un lato tenere e protettivo.
Era una bugia, ma dirle la verità, in quel momento, l’avrebbe spaventata e ne ero ben consapevole. Non avrei mai potuto rivelarle che volevo provare la quotidianità insieme, che il suo profumo me lo faceva venire subito duro e che non mi ero mai esposto così tanto per qualcuno.
COME POLI OPPOSTI è una storia d’amore con delle sfumature misteriose che ti fanno trattenere il fiato dall’inizio alla fine.
Adesso sarei davvero curiosa di scoprire qualcosa su altri protagonisti secondari di questa storia, come i fratelli di Theron, specialmente sulla sorellina perchè dovrebbe essere davvero un bel peperoncino!
Buona lettura,