Titolo: Scandalo a corte
Autore: Jodi Ellen Malpas
Genere :History Romance
Costo E-book: 5.99 €
Costo cartaceo: 12.26 €
Pagine:331
Data d’uscita: 16 Aprile 2024
TRAMA
Belmore Square
Londra, 1816. La diciannovenne Eliza Melrose, figlia di un magnate dell’editoria, sta per essere presentata in società. L’obiettivo? Trovare un buon partito e accasarsi, come ci si aspetta da ogni ragazza in età da marito. Peccato che sia l’ultima cosa che Eliza voglia. Finché, una sera, l’incontro con Johnny Winters, il maggiore dei figli del defunto Duca di Chester, cambia ogni cosa. Nobiluomo caduto in disgrazia, Johnny è misterioso, affascinante e irresistibile. Eliza ne è attratta come da nessuno mai, ma scopre ben presto di non poter scegliere l’uomo che desidera perché dal suo matrimonio dipendono le sorti dell’intera famiglia. Eliza rischierà tutto in nome della passione che la spinge verso Johnny o si piegherà al volere dei suoi?
La stagione del 1816 sta per cominciare: sarà sexy, scandalosa e assolutamente indimenticabile.
Una serie regency piccante, firmata dall’amatissima Jodi Ellen Malpas.
RECENSIONE
Ben ritrovate mie adorate, avete sentito la novità? Si dice in giro che la casa del Duca di Chester, quella che si trova in fondo a Belmore Square, verrà nuovamente abitata!
Non vedo l’ora di vedere chi verrà!
Spero proprio che non sia il figlio sciagurato dell’ultimo Duca!
E così comincia il valzer delle curiosità ed indiscrezioni che rallegra i pomeriggi e le sere nella bella Londra durante la stagione delle debuttanti.
Una delle giovani più ammirate è Miss Eliza che, nonostante non abbia alcun titolo nobiliare, è stata notata da molti ma purtroppo è già promessa.
Eliza proviene da una famiglia che si è costruita la loro ricchezza con la carta stampata. Infatti il padre è il proprietario della testata giornalistica più importante di tutta Londra.
Il carattere di questa ragazza è molto distante dai canoni di educazione e di garbo in voga; dotata di una lingua tagliente e di proprie opinioni viene mal tollerata da quelle persone convinti che le donne, soprattutto debuttanti, dovessero essere solo oggetti da esporre.
Ad attirare la curiosità di questa giovane è la casa che è da poco stata riaperta a Belmore Square e il suo magnetico e misteriosi abitante: Johnny Winters
I suoi occhi verdi la conquistano immediatamente, in essi ci scorge malizia, divertimento e passione e anche stupore.
Gli occhi del Sig. Winters e il suo fisico non si possono dimenticare men che meno quello che vi scorge dentro già dalla prima volta che i due si incontrano.
Signore, abbi pietà della mia anima, sono schiava dei suoi occhi socchiusi.
Per essere la sua prima esperienza con il Romance history devo dire che l’autrice è stata molto brava, anche se ho trovato alcune situazioni e dialoghi un po ‘ fuori posto per quel periodo storico.
A parer mio questa storia poteva essere ambientata tranquillamente ai giorni nostri e avrebbe sicuramente avuto comunque successo.
Le scene Hot tipiche di questa scrittrice non sono molte ,ma comunque sono ben curate e orchestrate.
La protagonista insieme al suo Duca conoscerà le gioie e le sofferenze dell’amore in un tira e molla dove lui la attira e poi la respinge per successivamente tornare alla carica con pretese e incoraggiamenti.
«Che peccato».
«Perché?»
«Perché ho fatto del mio meglio per stare lontano da voi».
Senza ritegno, abbassa lo sguardo sul mio seno e con la mano mi accarezza i capelli scuri, sfiorandomi la pelle con la punta delle dita.
Eliza è la mia eroina: scaltra, caparbia, indomita e lotta contro gli stereotipi di quegli anni.
Con coraggio ha affrontato il suo destino, per il bene della famiglia, sapendo che accettando ciò avrebbe per sempre detto addio all’amore e alla sua libertà.
Nonostante le discrepanze che HO percepito, questo libro mi è piaciuto molto e spero che la nostra Malpas voglio continuare a raccontare le gesta della famiglia Winters in altri libri perchè secondo me ne potremmo vedere di belle…..e di belli.😉