Titolo: Empire of Lust
Autrice: J.L. Beck
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Torrio Empire #1
Genere: Erotic Romance
Costo Ebook: 5,99€
Costo Cartaceo: 14,63 €
Uscita: 21 Maggio 2024
TRAMA
Ho commesso un errore.
Quando avevo sedici anni, mi sono innamorata dell’uomo sbagliato.
Callum Torrio.
Callum è un miliardario senza scrupoli. Un pericoloso malvivente. Il padre della mia migliore amica. All’età di ventun anni, ho perso la speranza di attirare la sua attenzione. Ha vent’anni più di me e vende armi alla criminalità organizzata. La cosa più furba da fare sarebbe dimenticare la sua esistenza. Ma è impossibile. I suoi gelidi occhi azzurri, il suo fisico statuario e le sue enormi e ruvide mani appaiono vividamente nei miei sogni.
Poi una notte, è cambiato tutto. Lui ha dato vita a ogni fantasia che abbia mai avuto. Dominante e possessivo, mi ha elogiata e venerata. Mi ha fatta sentire una donna, quando per tutta la mia vita sono stata difesa e controllata. Ma Callum nasconde segreti oscuri e un passato di cui non riesce a liberarsi.
Sapevo che era un uomo cattivo, ma non avrei mai immaginato niente del genere.
RECENSIONE
Oggi vi parlo di una nuovissima uscita, targata Triskell edizioni, e primo volume della serie “Torrio Empire”, scritto da J.L.Beck.
Questo romanzo è un mafia romance, dark e age gap, quindi sapete già che iniziando questa lettura troverete scene forti di violenza e aggressività.
Beh le scene forti sono il mio genere: leggo spesso questo tipo di libri perchè amo questo genere. È anche vero che non sempre tollero facilmente la violenza quando la leggo, ma in molti romanzi fa la differenza, sicuramente per come raccontata e specialmente per tutte le emozioni che protagonisti e vicenda mi regalano.
Ecco detto questo vi dico che questo romanzo mi ha trasmesso poco, mi ha coinvolto poco. Alcune scene, per quanto forti, mi hanno sono lasciata in un pizzico di sconforto, senza coinvolgermi ulteriormente nei fatti o comunque provare empatia per i personaggi.
Altra cosa che non ho particolarmente apprezzato è il continuo cambio repentino di pensiero e decisionale della protagonista. Bianca è la classica ragazza con la testa sulle spalle, che a vent’anni non ha ancora capito a pieno cosa desidera davvero perché troppo preoccupata nel fare sempre la scelta giusta, di crearsi una vita stabile e sicura. Però i suoi pensieri sempre altalenanti, le sue fughe e cambi di decisione continui mi hanno davvero fatto venire il mal di testa.
Al contrario è stato bellissimo conoscere la sua sincera amicizia con Tantum; la sua migliore amica e unica figlia di Callum Torrio. Questo legame sano e profondo tra le ragazze ha fatto da sfondo al sentimento che nasce tra Callum e Bianca. Tantum è una ragazza forte, degna del suo cognome, con un padre sempre pronto a proteggerla e su cui può sempre contare.
Peccato che anche con questa ragazza la scrittrice abbia forzato un po’ la mano… come può una ragazza come lei subire abusi per diverso tempo e non contrastarli o chiedere aiuto a un padre tanto potente? Secondo la mia modesta visione molti comportamenti non hanno avuto molto senso.
Callum è un uomo potente, senza scrupoli, possessivo all’inverosimile, ma anche pronto a trovare un compromesso con la sua Bianca. Un uomo al comando che vuole tenere sempre tutto sotto controllo, pronto a ingannare pur di ottenere tutto quello che vuole, soprattutto se si tratta di Bianca. Tra i due esplode una passione forte, insieme fanno scintille ma anche in questo caso, soprattutto nella parte iniziare, mi dispiace dire che alcune scene hot le ho percepite poco passionali e quasi vicine all’ essere “TROPPO”.
La trama è piena; molti colpi di scena e vicende si intrecciano, alcune che magari avrebbero avuto bisogno di essere ampliate e raccontate con più dettagli, ma comunque una storia che non mi ha annoiato e mi ha lasciato con la curiosità di leggere il prossimo volume e scoprire come riuscirà Callum a tenersi stretta la dolce Bianca.
Buona bollente lettura!