Search
Search

Il diavolo che conosci – Elizabeth O’Roark

Titolo: Il diavolo che conosci

Autrice: Elizabeth O’Roark

Serie: The Devils vol.3

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporary romance, office.

Trope: Enemies to lovers, he falls first, office romance, legals

Pagine: 326

Prezzo ebook: 4,99€

Data di uscita: 10 giugno 2024

Link Amazon: https://www.amazon.it/diavolo-che-conosci-Devils-Vol-ebook/dp/B0D3KC8J83/

Trama

Ogni lunedì mattina il diavoletto che di solito alberga nel mio petto sotto forma di deliziosa fiamma mi spunta sulla spalla. E ogni volta mi sussurra all’orecchio una sfilza di suggerimenti che ignoro perché ognuno di essi riguarda Ben Tate.

Ben, ladro di clienti, nemesi, avvocato che butta donne nullatenenti in mezzo alla strada. Ogni maledetto lunedì si siede davanti a me con un adorabile sorriso compiaciuto sul volto e i denti troppo perfetti, il simbolo vivente di tutto ciò che detesto.

È mia abitudine evitarlo, ma quando ci viene affidato un caso che potrebbe cambiare entrambe le nostre carriere, faccio un’eccezione. Il che presuppone molti fine settimana e serate al suo fianco. Sopportare il suo sorrisetto e la sua lingua tagliente senza abboccare all’amo.

Fino alla sera in cui mi ordina: «Implorami.»

E il diavoletto sulla spalla decide di fare a sua volta qualche richiesta.

La serie ” The Devils ” è composta da

  1. Patto con il diavolo recensione qui
  2. Il diavolo e l’oceano blu recensione qui

Recensione

Mi domando cosa accadrebbe se impiegassimo le stesse energie per essere veramente felici.

Il Becchino e la Castratrice sono i soprannomi dei protagonisti di questo libro…

Ehm, non ho iniziato benissimo, Incollats Romantics?

Scherzi a parte, tra Emma e Ben non scorre buon sangue fin dall’inizio, perlomeno per lei, perché sono colleghi di lavoro in un grosso studio legale e rivali per un posto da associato senior.

Non chiedetemi di spiegarvelo, ma se avete visto il telefilm “Suits” (noto per avere tra le protagoniste la moglie del principe Spare) capite di cosa sto parlando.

In futuro, quando sarò sposata con un medico/veterinario/proprietario di un vivaio di alberi di Natale di una piccola città, affiderò la maggior parte dei preparativi a sua madre e io porterò solo i panini del Ringraziamento e il vino.

Emma si è fatta strada da sola, è un’avvocata indipendente con alle spalle il matrimonio fallito della madre – che aveva sposato un avvocato – e una relazione con un collega bugiardo nel suo primo anno in uno studio legale, relazione che, non penso di fare spoiler perché se ne parla dal primo momento o quasi, associata a quella dei genitori, le ha fatto perdere la fiducia negli uomini preferendo quelli artefatti dei film della Hallmark.

Sul lavoro è una paladina dei diritti delle donne, delle pari opportunità, per questo viene chiamata “la Castratrice”. Ma è meglio che non vi dica perché Ben è chiamato il “Becchino”.

Torno prima perché mi manchi. Non dormo da quando sono partito. Per favore, dimmi che non andrai in ufficio.

Ben si è innamorato di Emma a prima vista, per la determinazione che usa in aula, per la sua bravura come avvocata prima ancora che per la sua bellezza o i suoi tacchi alti. Sa quello che vuole e sa come ottenerlo, perché anche lui è un legale di successo, ma vedremo che per Emma farà qualunque cosa. Intendo proprio qualunque e si ridurrà a zerbino totale. Solo che lei non capirà da subito le sue intenzioni e lo terrà a distanza emotiva… un po’ meno fisica.

«È un eufemismo per arrapata? All’improvviso siamo gentili l’uno nei confronti dell’altro? Il tuo sperma mi ricopre il petto, quindi è un po’ tardi per la gentilezza.»

La quota minchiometro è alta, ma è ben spalmata nel libro e non costruisce la storia, ma la completa. Nell’insieme è una lettura piacevole che consiglio anche alle amanti delle storie alla Hallmark, anche senza veterinari vedovi (per capire questa dovete leggere il libro) ma con avvocati che rasano le aiuole, ehm, spalano i vialetti.

Grazie come sempre a zia Triskell per la copia ARC.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like