Titolo: Cattiva ragazza per un’estate. The Summer Girl
Autrice: Elle Kennedy
Serie: Avalon Bay vol. 3
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Trope: friends to lovers, small town, afraid to commit, friends with benefits, sport romance (vela)
Pagine: 420
Prezzo ebook: 5,99€
Data di uscita: 12,26€
Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B0CW1JWNN5/
Trama
Cassie Soul non trascorre un’estate ad Avalon Bay da anni e mai avrebbe pensato di tornarci. Il destino, però, decide diversamente. Quando sua nonna mette in vendita l’hotel fronte spiaggia che appartiene alla famiglia da oltre cinquant’anni, Cassie si ritrova nella cittadina di mare della sua infanzia. E, per i suoi ventuno anni, decide di regalarsi un flirt estivo. Già la prima sera conosce il candidato ideale: Tate Bartlett, il ragazzo d’oro di Avalon Bay. Affascinante istruttore di vela, dei flirt estivi Tate ha fatto un’arte. Eppure, non appena incontra Cassie, si rende conto che è una ragazza speciale e che con lei potrebbe nascere qualcosa di più. Così, per evitare di complicare troppo le cose, stabilisce che potranno essere solo amici. Ma col passare del tempo l’attrazione diviene sempre più difficile da ignorare e valica i confini dell’amicizia. Quando un segreto inconfessabile mette a repentaglio la loro relazione, Cassie e Tate lotteranno per il loro amore o si diranno addio per sempre?
Una brava ragazza che vuole fare la cattiva.
Un affascinante istruttore di vela.
E se un flirt estivo durasse per sempre?
La serie “Avalon Bay” è composta da:
- Il complesso della brava ragazza. Good Girl Complex recensione qui
- Una ragazza (quasi) cattiva. Bad Girl Reputation recensione qui
- Cattiva ragazza per un’estate. The Summer Girl
Recensione
Ti stai innamorando di lui. Ok, bene, ti ho ascoltato, cuore. E ho deciso di ignorarti. Da allora, ho fatto uno sforzo cosciente per non affezionarmi a lui. E per moderare le mie aspettative. Per fortuna, sono molto abile nel non aspettarmi troppo dalla gente.
Incollats Romantics, come cantavano i Pooh: «Il cielo è blu sopra le nuvoleee!», spero davvero di poterlo dire anche della mia vita, ma sicuramente è il motto di Cassie, la protagonista del libro di Elle Kennedy che vado a proporvi.
A dirla tutta lei usa una frase leggermente diversa dalla canzone della storica band italiana, ma il concetto è quello.
Nonostante questo apparente ottimismo pollyanniano, Cassie è vergine alla vigilia dell’ultimo anno di College e decide di sfruttare l’estate per vivere un’avventura e togliersi un po’ di sfizi.
Che pianeta è questo? Siamo in un’altra dimensione? O è così, oppure ho catturato un ragazzo così attraente e perfetto che nemmeno mia madre riesce a trovargli dei difetti.
Per questo trova – o forse troverebbe – un ben disposto Tate, il bellissimo skipper che abbiamo conosciuto nei libri precedenti come personaggio secondario, playboy gentiluomo, ovvero, un tipo riconosciuto come senza voglia di impegnarsi in una relazione, ma che con tutte le sue fiamme si lascia pacificamente e amici come prima.
Lui è fichissimo, ma anche la nostra Cassie se la cava. E vi ricordate del sole dietro alle nuvole? Ecco, non sempre funziona il mantra di Cassandra. Anzi, con la madre Victoria è un rapporto conflittuale, quest’ultima non perde occasione per farla sentire insicura e inadeguata. La critica per tutto, dal fisico al modo di vestire fino alle scelte di vita.
Appena la sua amica mi ha detto che Cassie era disponibile per una storia estiva, il mio uccello è salito a bordo in men che non si dica.
All’inizio i due faticano a trovare una definizione, sono amici e dato che lei è la nipote di una donna molto amata ad Avalon Bay, prima sembra che Tate sia d’accordo per una storia da “trombamici” estiva, ma poi torna sui suoi passi per optare sull’amicizia, ma come potete intuire tutto questo dura poco. Il loro rapporto è bello, giocoso, anche dettato dai soprannomi “pel di carota” e “Gate”.
Un uomo che mi ha insegnato a esprimere i miei sentimenti, anche quando sono brutti.
Quando vi pare che la storia sia scontata, arriva un colpo di scena col botto davvero inatteso, anche per la Kennedy che con questo libro si riconquista il mio affetto per questa serie. Perché anche se ci sono momenti divertenti, il minchiometro è presente ma non esagerato, il romanzo non è una commedia. La parte drammatica che vede sia Tate che Cassie (ma soprattutto lei) crescere e maturare nelle proprie consapevolezze. Chi legge Elle Kennedy e si ferma alla copertina illustrata per catalogarla come “commedia” allora non ha capito quest’autrice, che è tra le mie preferite nonostante non sia sempre in forma smagliante, ma in questo libro lo è parecchio.
Ogni volta che pensavo, cazzo, forse davvero non ce la farò, sentivo la sua voce nella mia testa, che mi faceva qualche battuta. Ce la puoi fare, Gate.
Insomma, una bella lettura che consiglio vivamente, perché mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine e non mi capitava da tempo!