Search
Search

Non proprio scritto nel destino – Meghan Quinn

Titolo: Non proprio scritto nel destino

Autrice: Meghan Quinn

Editore: Always publishing

Serie: Cane Brother #2 – Autoconclusivo

Genere: Contemporary Romance

Costo Kindle: 4,99€

Costo cartaceo: 15,10€

Pagine: 406

Uscita: 21 Giugno 2024

LINK AMAZON

TRAMA

Uomini e donne possono essere amici? JP Cane è assolutamente convinto che non sia possibile, soprattutto poi se quest’uomo e questa donna sono anche colleghi di lavoro. E Kelsey Gardner non potrebbe essere più d’accordo: da quando JP Cane – squalo del settore dell’edilizia a Los Angeles – è diventato il suo capo, lui non ha fatto altro che trattarla duramente e tenerla a distanza, e in più è un uomo arrogante e irritante. Lei, da inguaribile romantica che crede nel destino e nell’anima gemella, perché mai dovrebbe diventare amica di uno così? Quando un viaggio di lavoro li costringe a condividere una lussuosa suite per due settimane, Kelsey però è costretta a fare i conti con l’antipatia che prova nei confronti del suo capo bellissimo che non fa altro che stuzzicarla e innervosirla. Dal canto suo, c’è un motivo segreto per cui JP non vuole essere amico di Kelsey: dal loro primo incontro, davanti a un ascensore, è rimasto ammaliato da quella ragazza e vorrebbe in tutti i modi abbattere le sue ritrosie e conquistarla, ma è bloccato dai suoi stessi pregiudizi sulle relazioni. Adesso, con un disastroso appuntamento al buio alle spalle e una tensione sempre più alle stelle, JP è determinato a usare queste due settimane per dimostrare a Kelsey che dietro la sua facciata di uomo scostante c’è molto di più. Però Kelsey ha già un’idea ben precisa di come sia l’uomo ideale per lei… riuscirà a vedere davvero JP con occhi diversi?

RECENSIONE

Ma sarà poi vero che uomini e donne non possono essere amici?

Ve lo siete mai chiesto? Io onestamente mai, forse perché da parte mia quando divento amica di un ragazzo lo vedo solo e soltanto asessuato…ok, lo ammetto, non ho mai avuto amici di bell’aspetto come JP… perchè altrimenti tutte le mie certezze cadrebbero come birilli.

E’ difficile restare insensibili al fascino del secondogenito dei fratelli Cane, al suo carisma e alla sua simpatia.

Kelsey per un pò di tempo ci riesce, ma soprattutto perche l’atteggiamento di JP la urta e la fa arrabbiare. Lei che è innamorata dell’amore non sopporta uomini come lui, quelli che si fanno burla di tutto ciò che lei ritiene importante.

È un vero seduttore, per nulla interessato a costruire qualcosa di solido e duraturo. Deride l’amore, si burla del matrimonio e non è mai serio.

JP adora stuzzicare e far irritare la bella Kelsey ma questi atteggiamenti infantili mascherano un sentimento che fatica a tenere nascosto.

Volevo che Kelsey sapesse che, ai miei occhi, il suo sorriso superava tutto lo splendore della sala, e che lei era senza dubbio la donna più affascinante presente.

Nonostante l’impegno che JP metterà nel dimostrare a Kelsey che i sentimenti che prova per lei sono reali e che la trova una donna assolutamente irresistibile, le insicurezze di quest’ultima causeranno non pochi grattacapi al Cane numero 2, soprattutto quando alcuni eventi preoccuperanno JP e lo spingeranno a comportarsi in maniera distaccata facendo subito dubitare Kelsey dei suoi sentimenti e della propria bellezza.

I protagonisti mi sono piaciuti entrambi; lei bella e romantica, un po’ introversa e inesperta, lui sciupa femmine quasi di professione, ma che quando va in crisi sentimentale sembra trasformarsi in una di quelle ragazze che mangiano gelato sul divano al buio ascoltando canzoni tristi…solo che lui trasforma il gelato in birra analcolica e si mette a donare soldi a rifugi per animali.(quelli sono stati i miei momenti preferiti! lui che tira pazzo il fratello con piccioni e orsi polari 😂)

Secondo me questo libro potrebbe essere tranquillamente trasformato in una commedia romantica, di quelle da guadagnare sotto la coperta mentre fuori piove, non per altro anche per l’ambientazione(Los Angeles e San Francisco) e il “bel panorama “😜

Buona Lettura!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like