Recensione del romanzo di Luana D’Este
Titolo: Il cielo nella stanza
Autore: Luana D’Este
Editore: PubMe
Genere: Dark Romance
Pagine: 570
Costo Ebook: 0,89 € – disponibile in KU
Costo Cartaceo: 24,26€
Data di uscita: 20 Ottobre 2021
Trama
“ Perché i migliori inizi capitano sempre dopo i peggiori finali”
Dolore, passione, gelosia, delusione, invidia. Demoni che rischiano di annientare completamente qualcuno. Lo sa bene Arianna, giovane addetta stampa di una casa editrice di Bologna. Il suo cuore si è già rotto una volta in mille dolorosissimi pezzi. L’incontro con Gabriel, noto imprenditore di Milano, risveglia in lei quegli stessi demoni, ma soprattutto una pericolosa attrazione che non aveva decisamente messo in conto. Ma se oscuro è l’interesse verso quest’uomo complesso e criptico, lo è ancora di più il passato che lo tiene stretto in una morsa. In un intreccio incontrollabile di passione folle e scottanti rivelazioni, Arianna e Gabriel riusciranno a salvarsi a vicenda oppure il buio verrà a reclamarli entrambi? Quanto è labile il confine che divide il cielo dall’inferno e quanto in là ci si può spingere per non rimanerci incastrati?
Fa il suo esordio in casa Darklove (PubMe) la sensuale e avvincente penna di Luana d’Este, con un Erotic Romance dalle sfumature Angst, capace di marchiarti l’anima e di spezzarti il cuore in due. Perché a volte, per ogni pezzo di oscurità che ci portiamo dentro, non bastano nemmeno tutte le stelle del firmamento ad illuminarci la strada. E allora, anche noi come l’Arianna di Dioniso, resteremo da soli a vedercela col buio, oppure alla fine qualcuno accenderà per noi la stella più bella di tutte?
Recensione
Ben trovati amanti della carta stampata!
Oggi vi porto alla scoperta del romanzo di LUANA D’ESTE dove sfumature dark si intrecciano con quelle romance!
Ma chi sono i protagonisti di questo romanzo?
Arianna è giovane donna di origini pugliesi, trasferitasi a Bologna per fuggire da un padre eccessivamente protettivo, che lavora in un’azienda che pubblicizza libri e storie. La nostra ragazza ha un passato parecchio cupo e triste che cerca di dimenticare insieme al suo migliore amico Dario fino a che… un giorno nel suo ufficio piomba Gabriel Carrano, noto imprenditore, bellissimo e donnaiolo, intento a pubblicare la sua esperienza in carcere, dopo un rilascio per accuse infondate.
L’elemento che mi ha colpita di più, oltre alla grandissima Figaggine del nostro uomo (ehi concedetemi un pochino di schiamazzo) è la trama. Non è assolutamente scontata, ma è piena di eventi che si snocciolano lungo un lasso temporale molto lungo. Perché ci tengo a specificarlo? Perché è proprio questa lunghezza a permettere a tutti i tasselli di prendere il posto giusto e a creare una storia d’amore, a mio parere, molto emozionante. Il loro rapporto di coppia è carico di attrazione reciproca, ma allo stesso tempo è un percorso denso di difficoltà e situazioni da superare.
Emergono tante emozioni contrastanti che riflettono anche i tormenti interiori dei due protagonisti, essi sono i due prototipi di personalità complesse. Noi esseri umani siamo così pieni di contrasti e confusione, nessuno è mai totalmente buono o totalmente cattivo, totalmente triste o totalmente felice. C’è sempre il rovescio della medaglia in ogni emozione. Questo conferisce un forte realismo alla caratterizzazione dei personaggi. Che dire? Fino a qui ottimo connubio tra storia e protagonisti!
《𝑻𝒊 𝒉𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒅𝒂𝒕𝒐 𝒍𝒆 𝒔𝒕𝒆𝒍𝒍𝒆, 𝒊𝒐 𝒊𝒏𝒗𝒆𝒄𝒆 𝒗𝒐𝒍𝒆𝒗𝒐 𝒓𝒆𝒈𝒂𝒍𝒂𝒓𝒕𝒊 𝒊𝒍 𝒄𝒊𝒆𝒍𝒐. 𝑷𝒆𝒓𝒄𝒉é è 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒓𝒂𝒑𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒎𝒆… 𝒔𝒆𝒊 𝒕𝒖 𝒊𝒍 𝒄𝒊𝒆𝒍𝒐 𝒊𝒏 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒔𝒕𝒂𝒏𝒛𝒂》
Si. Sembrava ci fosse un MA… piccolo però lo giuro!
I flashback erano dal mio punto di vista un po’ troppi anche se non andavano ad intaccare il ritmo della lettura, che risulta scorrevole e ben organizzata.
Questa storia, lo ammetto, mi è piaciuta moltissimo.
Il cielo nella stanza è un romanzo passionale, travolgente e struggente, che ti tiene incollata alle pagine dall’inizio alla fine. Una storia con un messaggio forte e deciso, anche se MOLTO romantico: L’amore può salvare.
Un saluto!