Titolo: Sarò sempre con te. I’ll always be with you
Autrice: Monica Murphy
Serie: Lancaster Prep Series Vol. 4
Editore: Newton&Compton
Genere: Young/New Adult
Trope: instant love, he falls first, bully romance, emotional scars, angst
Pagine: 466 pagine
Prezzo ebook: 5.99€
Copertina flessibile: 9.40€
Data di uscita: 23 luglio 2024
Link Amazon: https://www.amazon.it/Sar%C3%B2-sempre-always-Lancaster-Prep-ebook/dp/B0CTHQL96B/
Trama
Weston è il re della Lancaster Prep. È sexy, sicuro di sé e intelligente, e sa benissimo di esserlo. Tutti lo amano e potrebbe avere qualunque ragazza voglia. Ma a lui ne interessa soltanto una: Carolina Lancaster. Dedita anima e corpo alla danza, altera e distaccata, Carolina di fatto è intoccabile. Weston cerca di starle lontano in ogni modo e la tratta con sufficienza e arroganza. Dal canto suo, Carolina sembra detestarlo e fa di tutto per evitarlo. La verità, però, è che entrambi condividono un segreto: una notte d’estate, a Parigi, sono stati insieme. Hanno aperto l’una il cuore all’altro, e hanno vissuto momenti indimenticabili, dolci e appassionati. E nonostante l’ostilità che ora si riservano a vicenda, il fuoco arde ancora sotto la cenere. Ci sarà il lieto fine per loro o il destino li dividerà per sempre?
La serie “Lancaster Prep” è composta da:
- Cose che avrei voluto dire ma non ho mai detto (Lancaster Prep Series Vol. 1) Recensione qui
- Un milione di baci (Lancaster Prep Series Vol. 2). Recensione qui
- Promesse che avremmo voluto mantenere (Lancaster Prep Series Vol. 3) Recensione qui
- Sarò sempre con te. I’ll always be with you (Lancaster Prep Series Vol. 4)
Recensione
Chissà cosa si prova nel sapere che Weston Fontaine è tuo per sempre. Non credo che lo scoprirò mai.
Incollats Romantics,
finalmente ho ritrovato la Murphy di “Un milione di baci” in questo romanzo. Confesso che stavo perdendo la speranza… Il libro esce oggi ed io ho avuto l’onore di leggerlo in anteprima, per cui ringrazio Newton&Compton.
Questa storia mi è piaciuta molto perché riesce a sorprendere. Ogni volta che durante la lettura pensavo che la vicenda prendesse una piega, immediatamente veniva smentita la mia previsione.
Weston è un maschio alfa solo sulla carta, direi, appare come il figo della situazione alla Lancaster Prep, ma già dal prologo, durante l’incontro con Carolina a Parigi, capiamo che dietro le coltri di tenebroso abbiamo uno zerbino non da poco! Ma ci piace così.
Carolina è una ragazza che appare snob sulle prime, poi sembra debole, ma è qui che si vede la sua forza e determinazione. Vittima anche lei della madre (chi avesse letto gli altri libri sa di cosa sto parlando), si è rifugiata nella danza per trovare sé stessa e per sfuggire a una delle famiglie più disfunzionali della storia del romance.
Ha paura che qualcuno scopra quello che abbiamo fatto? O ha paura di me? Crudele, lo so, ma spero che abbia paura di me. Perché… Dovrebbe averne.
Tuttavia, tra i due protagonisti si instaurerà una relazione che parte come una fortissima attrazione, ma già in questo vediamo che ci sono delle differenze rispetto a quanto uno potrebbe figurarsi leggendo: ovvero, notiamo che entrambi trovano nell’altro quello che negano al mondo. Quello che cercano altrove. Carolina è aptofobica, ma si lascia toccare da Weston, anzi, brama il suo tocco. Weston è come stregato dalla sua ballerina, ne è talmente innamorato da riconoscere sé stesso in lei.
Ma ci sono il mondo e la vita che si mettono in mezzo, oltre una sfilza di rompicoglioni non da poco. E la tanto agognata felicità per i due tarda ad arrivare.
La lettura è piacevole, i caratteri dei due ragazzi sono ben delineati e conformi alle loro età, tuttavia, se devo proprio dire la mia, mi è parso un po’ inverosimile che a meno di vent’anni Wes si ritrovi a dirigere un’azienda miliardaria passando sopra a persone più anziane ed esperte… forse questo è l’unico elemento che ho trovato leggermente stonato nella storia, o che quantomeno sarebbe stato meglio sviluppare diversamente pur mantenendo gli stessi fatti.
A ogni modo, mi è piaciuto un sacco!
Ella