Search
Search

Alterego: La zanna del lupo – Monica B.

Titolo: Alterego- La zanna del lupo

Autrice: Monica B.

Serie: AlterEgo vol 2

Genere: Urban Fantasy

Trope: Military Romance, Music Romance, Second Chance, Forced Proximity, He falls first, Slow Burn,

Costo Ebook: 2.99

Pagine: 385

Data uscita: 1° agosto 2024

Link: https://amzn.eu/d/06ByAfyY

TRAMA

Esiste un momento in cui il passato si scontra con il presente. Un attimo in cui il tempo si ferma e la resa dei conti giunge inesorabile. Per Blake ed Essie il futuro è sempre stato scritto e non prevedeva di vederli insieme.

Lui, capo dei contractors e mutaforma, è cresciuto con il ricordo di quella ragazzina goffa e spaventata, l’unica che è riuscita a stregare il suo lupo come nessuno aveva mai fatto. Ritrovarla dopo anni, ormai donna, lo spinge a mettere in dubbio tutto il suo Credo. Questa volta, però, non è disposto a lasciarla andare.

Essie è tornata a Kelly con uno scopo, ma è costretta a rimanere quando una minaccia senza precedente bussa alla sua porta. Incrociare lo sguardo di un tenebroso sconosciuto la porta a schiantarsi contro un muro di ricordi. Ma come possono quegli occhi essere così simili a quelli di un lupo che appartiene a un passato che pensava dimenticato?

Tra mille incertezze e numerosi pericoli, la donna dovrà affidarsi a colui che pensa di non conoscere. E, quando le bugie verranno a galla, dovrà credere in quel tenero amore che ha resistito negli anni, per riuscire ad affrontare un presente che rischia di farla soccombere.

RECENSIONE

Ho letto il primo libro di questa serie appena uscito, (AlterEgo,il Cuore del Drizzly)e mi è piaciuto da impazzire. Questo non poteva essere diversamente.

Questa volta sono andata direttamente alla fonte, ho contattato l’autrice appena resa nota la data della pubblicazione e l’ho pregata di farmelo leggere in anteprima (GRAZIE @monicab.author) 🥰

I protagonisti sono Black ed Essie.

Black lo abbiamo conosciuto nel capitolo precedente come membro della gruppo di nome contractors, (si tratta di un gruppo paramilitare formato solo ed esclusivamente da mutaforma con particolari e speciali capacità).

Black è un uomo tutto d’un pezzo, bello e tenebroso, dedito al lavoro, la sua casa è arroccata in mezzo alle montagne isolata dal mondo gli unici suoi vicini sono i membri di questo speciale club di combattenti di cui è il capo.

Essie è una donna con un passato tormentato che ha lasciato la cittadina di Kelly appena maggiorenne, è stata costretta ad andarsene, vittima di ingiurie e di soprusi da parte dei compagni di scuola e vivendo una situazione di degrado familiare con un padre che la maltrattava e picchiava la madre.

L’unico che l’ha sempre vista e apprezzata è uno strano lupo che durante quel brutto periodo è stato il suo unico amico. 

Ora tornata temporaneamente a casa si trova ad affrontare il suo passato che la impaurisce e la umilia durante uno dei giorni più brutti della sua vita.

Meno male che il nostro eroe è lì a difenderla

Ero concentrato sul contatto visivo instaurato con la donna al mio fianco, ma ero comunque altamente consapevole della presa che il padre aveva ancora su di lei.

In questa storia abbiamo proprio un caso di body shaming, la nostra protagonista vive un rapporto di malessere nei confronti del suo corpo, lei che è sempre stata bollata come “curvy” (per usare un eufemismo), ha vissuto la sua adolescenza nascondendo il suo corpo sotto abiti sformati e con l’unico scopo di non farsi notare.

Ci vorrà tutto l’impegno di Black per farle capire che lei è una donna bellissima e che il suo corpo non è fatto per essere nascosto ma per essere amato, e grazie a questo la nostra eroina riuscirà a uscire dal guscio.

A calamitarmi era anche il suo corpo. Quelle forme procaci che erano maturate nel tempo, quel fisico florido che non parlava di chili in eccesso, ma di sensuale seduzione. Era piena di curve, la mia Essie, così tante da darmi alla testa.

Devo dire che Essie è proprio una ragazza sfortunata, vita familiare andata a rotoli, insicurezze, bassa stima di sé stessa, un fidanzato che la metterà in guai grossissimi e pericolosissimi che la seguiranno fino alla porta di casa sua.

Per fortuna c’è Black che la protegge e la aiuta prima come un buon samaritano, poi come amico e infine come potete immaginarlo….

Essie e Black sono una coppia dolcissima, la classica coppia delle favole, il principe azzurro e la principessa che dopo tante peripezie (e fidatevi ce ne saranno parecchie) riescono ad avere il loro lieto fine.

Come ho già scritto l’autrice è una delle mie preferite e se volete saperla tutta la sto tampinando per una nuova collaborazione che riguarda. Vi lascio in sospeso, lo scoprirete una volta terminata questa la lettura di questo romanzo.

A presto

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like