Search
Search

Sempre tu nel mio cuore – Melissa Wiesner

Titolo: Sempre tu nel mio cuore

Autrice: Melissa Wiesner

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary romance

Trope: Emotional scars, found family, friends to lovers, angst, social gap, opposite attraction.

Pagine: 372 pagine

Prezzo ebook: 5.99€

Prezzo cartaceo: 9.40€

Data di uscita: 23 luglio 2024

Link Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B0CW1G1K7K/

Trama

Un segreto inconfessabile. La forza del vero amore.

Anna è un’anima persa. Gabe è un ragazzo dal cuore grande. Può il vero amore resistere a ogni segreto?

Il primo incontro tra Anna e Gabe avviene in un’affollata aula universitaria: lei è una studentessa prodigio di soli sedici anni, non parla mai della sua vita e preferisce tenere le distanze da tutti fino a quando non potrà lasciarsi il passato alle spalle; lui è un ragazzo molto popolare, è membro di una delle confraternite più in vista e ha una grande famiglia a cui tiene moltissimo. Non potrebbero essere più diversi, eppure, dopo un inizio burrascoso, la sintonia tra loro è innegabile e instaurano un’amicizia che via via comincia ad assomigliare all’amore. Quando Gabe e la sua famiglia si avvicinano troppo alla sua verità, però, Anna scappa e tenta di allontanarli. Molto tempo dopo una tragedia la riporta in città, e quando ritrova Gabe per lei è come tornare finalmente a casa. È la persona di cui Anna si fida di più, ma se lui conoscesse tutti i suoi segreti capirebbe che in realtà è un’anima persa, che non si sente degna di amare ed essere amata. Riuscirà ad aprirsi e a dare a Gabe una vera possibilità? E se scoprisse che anche lui ha qualcosa da nascondere? Quanto dolore possono sopportare due cuori prima di spezzarsi o unirsi per sempre?

Una storia senza tempo che racconta di amicizia, di legami famigliari strappati e poi ricuciti, e del coraggio di tornare ad amare.

Recensione

Ed era stato lui a far sì che lei entrasse a far parte dell’unica famiglia che Anna aveva conosciuto.

Incollats Romantics,

Il libro che vado a presentarvi oggi è un po’ diverso nelle sue dinamiche da quelli che siamo abituati a leggere, magari proposti dal Booktok.

È sempre una storia d’amore, ma per le sue dinamiche e per il lasso di tempo della vita dei protagonisti che copre, ricorda uno stile di scrittura di autrici e autori (perché solo io ho sentito qualche vibes di zio Nick?) di vecchia data, stampo e stile. Insomma, con quel pizzico di “mai una gioia” che dovrebbe diventare un trope.

Anna e Gabe non potrebbero essere più diversi: lei è una sedicenne geniale e poverissima, con tanti segreti che non posso accennare; che perché nerd ottiene la possibilità di seguire un blasonato quanto difficile corso di economia all’università, dove incontra – perché accoppiata con lui per un progetto semestrale – Gabriel, il golden boy, il ragazzo bellissimo e perfetto, ligio nello studio quanto solare con gli amici. Dalla bellissima famiglia, unita, inclusiva, speciale. E ricca.

Anna e Gabe saranno all’inizio solo amici, perché li dividono diversi anni e nella prima parte lei è minorenne. Ma diventeranno l’uno la spalla dell’altra, nonostante l’orgoglio, la paura, il dolore che attanaglia Anna per tutto il romanzo.

Poi abbiamo due parti, con gli anni che passano e i nostri due protagonisti che si ritrovano sempre a casa della famiglia di lui per matrimoni, funerali, ricoveri e nascite. E nel frattempo qualcosa cambia tra loro, anche se si accumulano segreti su segreti.

È una recensione corta, lo so, ma raccontarvi nel dettaglio le porzioni di questo libro sarebbe rovinarvi un viaggio emozionale notevole.

Perché le sensazioni ci sono tutte e il nostro Gabe timbrerà anche il cartellino del Minchiometro. Ma in modo molto elegante, perché in questo libro ci sono i trigger ma non per la volgarità delle scene d’amore.

I trigger sono legati ad altre cose, malattia, dipendenze, abbandoni, droghe.

Ma tranquilli, IR, l’autrice sa esporre i temi con eleganza e dolcezza.

E la quota piantometro non manca.

Ella.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like