Titolo: Un matrimonio e tanti guai
Autrice: Carmen Jenner
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary romance
Trope: Doppio POV, Enemies to lovers, Rom Com, Chick lit.
Pagine: 205pp
Prezzo ebook: 3.99€
Data di uscita: 12 agosto 2024
Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B0DD2BB8P7/
Trama
Cosa può succedere se il tuo ex fidanzato sta per sposare la tua ex migliore amica?
Niente…
Be’, a meno che tu, Poppy Porter, non abbia acconsentito a essere la damigella d’onore e la tua carriera da wedding planner non dipenda dalla perfetta riuscita di quel matrimonio.
E come se tutto ciò non bastasse, c’è anche lui: Leo Nass. Bello, esasperante, donnaiolo e… testimone di nozze.
Gli ingredienti per un completo disastro ci sono tutti.
Una torta rovinata.
Il nemico numero uno.
Un’ora soltanto per salvare il matrimonio.
E… qualcosa di decisamente più piccante.
Riusciranno i due a mettere da parte il loro odio in modo da salvare le nozze e la carriera di Poppy?
In fondo sono entrambi adulti e non dovrebbe essere poi così difficile, giusto?
Recensione
«Ascoltami bene, Pop Tart. Se un uomo si fa convincere a non sposarsi dopo un paio di birre e qualche bigliettone a una spogliarellista, allora non è l’uomo che fa per te.»
Brioscine e Brioscini eccomi qui a parlarvi di un libro fresco e scoppiettante perfetto da leggere tra una lettura più emotiva e un’altra.
Poppy è una protagonista un po’ alla Bridget Jones, un po’ alla il matrimonio del mio migliore amico, o ancora meglio a quelle commedie simpatiche e ironicamente rosa che tanto ci mancano e che se fai zapping in tv ti fermi a guardarle.
Poppy è una protagonista con cui è facile entrare in empatia, vuoi perché è la classica brava ragazza, la buona amica di sempre e nonostante la vita le remi contro, adori il suo modo confuso di prendere la vita.
Dalla trama si evince che non solo deve presenziare al matrimonio del suo ex storico Chase e di quella che è stata la sua migliore amica fin dall’asilo, Claire, ma deve essere nientemeno che la Damigella d’onore e testimone dell’evento in quanto wedding planner dell’agenzia a cui si sono rivolti i futuri sposi.
E poi c’è Leo Nass, testimone dello sposo, e amico di infanzia di Poppy e Chase. Perché’ Poppy, Leo e Chase vengono da famiglie benestanti che si frequentano solo tra Snob (parole di Poppy), si conoscono da tempo tanto che Leo ha un soprannome tutto suo per la nostra protagonista.
Tanto che ad un certo punto la chiami anche tu così.
Il libro scorre come una corsa contro il tempo visto il matrimonio di lì ad un mese ma si concentra più su Poppy (gatti compresi) il suo amore smodato verso Supernatural … fidatevi è smodato e le situazioni impreviste e imprevedibili con Leo Nash, che di nomignoli ne ha avrà tantissimi (il maledetto, il Thor)
Ho adorato la dinamica dei protagonisti, ho amato il loro interagire sempre frizzante. E le torte, menzione speciale ai dolci, non per nulla il libro in lingua originale si chiama “Cake”.
Consiglio a chi vuole godersi qualche ora rilassata a chi è nostalgico dei film commedia con la C maiuscola, un po’trash e un po’ rocamboleschi.
Consiglio a chi vuole una lettura breve ma che è completa cosi.
Consiglio a chi è amante dei Winchester, formato felino.