Titolo: Royal Élite Epilogue
Autrice: Rina Kent
Serie/Collana: Royal Élite conclusione della serie.
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary romance
Sottogeneri e trope: Spicy, wedding, epilogue, legacies, ex bully romance, new adult, dark romance
Pagine: 157
Prezzo: 2.79€
Data di uscita: 5 settembre 2024
Link Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B0DG7LZ45V/
Trama
Tra sogni già diventati realtà e desideri ancora da far avverare, Levi e Astrid, Aiden ed Elsa, Xander e Kimberly, Ronan e Teal, Cole e Silver vi aspettano per raccontarvi cosa è successo dopo la fine della scuola.
Sono usciti vincitori dalla Royal Élite School e un futuro luminoso li attende.
Avvertenze: Royal Élite Epilogue è il volume conclusivo della serie Royal Élite.
Il testo racconta eventi che accadono dopo la fine degli altri volumi. Contiene alcune parti già presenti nei precedenti testi e andrebbe letto dopo tutti gli altri romanzi.
La serie “Royal Élite” è composta da:
Cruel King (Royal Élite Vol. 0) recensione qui.
Deviant King (Royal Élite Vol. 1) recensione qui.
Steel Princess (Royal Élite Vol. 2) recensione qui.
Twisted Kingdom (Royal Élite Vol. 3) recensione qui.
Black Knight (Royal Élite Vol. 4) recensione qui.
Vicious Prince (Royal Élite Vol. 5) recensione qui.
Ruthless Empire (Royal Élite Vol. 6) recensione qui.
SPINOFF (consigliato leggere prima di quest’epilogo):
La dilogia “Kingdom” (volumi collegati tra loro da leggere in ordine e non separatamente) è composta da:
Reign of a King (Kingdom Vol. 1) recensione qui
Rise of a Queen (Kingdom Vol. 2) recensione qui
Recensione
Quando il mondo esterno diventa troppo rumoroso, è l’abbraccio di Astrid a zittirlo.
Cars Incollats Romantics,
Siamo arrivati davvero alla fine di questa storia!
Inizialmente uno si potrebbe chiedere: serviva un epilogo? Ehm, ni?
Alcune cose già si sapevano dalla lettura dei libri dedicati ai vari protagonisti, nei singoli epiloghi, altre sono state aggiunte come forma di omaggio.
Mi preme dirvi che ça va sans dire che voi che leggete questa recensione abbiate già letto tutto – inclusa la dilogia Kingdom di Jonathan e Aurora – che qui vengono menzionati come coppia e con il loro lieto fine dato come cosa nota al lettore.
Se invece non avete letto mai nulla, be’, qui ci sono spoiler come se non ci fosse un domani. Per forza di cose.
Quando i suoi occhi blu elettrico incontrano i miei, il mondo si ferma per un attimo. Siamo solo noi due, come quando avevamo otto anni ed Elsa ha promesso di sposarmi, facendomi promettere la stessa cosa.
Il libro è come se fosse diviso a episodi, dove a turno vediamo le proposte di matrimonio delle varie coppie (ci sono anche Levi e Astrid del prequel della serie); poi i matrimoni, le cerimonie, identificate anche con l’età degli sposi; soprattutto in questa sezione con il POV al maschile che mi è piaciuto tantissimo.
Kimberly è il verde della mia vita.
La ragione per cui sono qui senza un mucchio di dipendenze sulle spalle.
Poi le lune di miele, questa volta dal punto di vista delle “signore”, a seguire l’arrivo della prole e il relativo annuncio delle gravidanze. Per finire con gli spaccati di vita quotidiana al maschile e al femminile, dove vedremo che Levi, Astrid, Aiden, Elsa, Xander, Kimberly, Ronan, Teal, Cole e Silver sono cresciuti ma hanno mantenuto quella loro anima di fondo che ci ha fatto amare loro da ragazzini spezzati, un bel messaggio di speranza che dimostra che non è detto che un’infanzia o un’adolescenza segnata dal dolore e dal trauma possa marchiare tutta la vita in negativo, anzi, è un elogio alla resilienza e al coraggio.
Il caos funziona secondo schemi imprevedibili. […]
Finché non ho visto Silver nella sua forma più vera e cruda. Era un tipo di caos diverso e non ho sentito il bisogno di nascondermi. Non da lei. Mai da lei.
Mi mancherà Lars e il suo taccuino nero, mi mancherà l’inquietante Angus (voglio il suo libro!!!) non mi mancheranno le performance del minchiometro di Aiden, preferisco quelle del di lui padre, ma non sono descritte in questo libro.
Posso dirvi che Lars si è divertito un mondo con i preparativi. Ha rifiutato qualsiasi wedding planner dicendo che erano dilettanti e che non avevano idea di come procedere.
Quindi, mentre vado a farmi preparare un tè da Lars, vi consiglio di iniziare questa serie e immergervi nel mondo della Rés!