Search
Search

Sono qui per te – Rachele Vestri

Titolo: Sono qui per te

Autrice: Rachele Vestri

autoconclusivo

Genere: Contemporaneo, romantic suspense/mafia romance, POV alternati

Pagine: 350

Prezzo: 2,99 € – disponibile in KU

Data di uscita: 18 Ottobre 2024

Link Amazonhttps://amzn.to/3Udv5lC

Trama

«Sarò una ragazza qualunque con un cognome qualunque», ho il cuore pieno di gioia, ma ho anche paura.

Una prorompenza fisica dietro la quale si cela una ragazza ingenua: è Alba Sorrentino, nipote del boss della più potente ‘ndrina calabrese.  Papà Antonio l’ha sempre protetta dal nonno e, ora che lui non c’è più, finalmente si comincia a vivere.

Quando la giovane ventiseienne atterra negli Stati Uniti, fiorisce lentamente l’amore con Daniel Samoa, affascinante detective. In un luogo che sembra non aver nulla a che fare con le sue origini, l’eredità criminale di Alba si rivela molto più pesante di quanto lei stessa possa immaginare.

È possibile che la donna di cui il poliziotto si sta innamorando sia implicata nel più pericoloso giro mondiale di cocaina? Il legame che i due vorrebbero costruire viene messo a dura prova da angosciosi sospetti, pedinamenti e lutti che riportano Alba a casa.

Un’estenuante investigazione ricollega Colombia, Hawaii e Gioia Tauro. Per mettere insieme i pezzi, la task force di Daniel piomba nella terra dei Sorrentino: Le Castella.

Nelle contraddizioni di un piccolo paese del sud Italia, tra i due emerge il vero amore ma anche un divario che potrebbe separarli per sempre.

Recensione

Questo è il mio primo libro del genere mafia, i romance suspense mi piacciono, ma a piccole dosi… troppa ansia! Ma è anche vero che creano dipendenza;infatti, questo libro mi ha reso dipendente!

Ci troviamo in Calabria al funerale di uno dei più importanti e temibili boss della ndrangheta, don Salvatore, a fianco alla bara troviamo Alba (la nipote) e Antonio, suo padre. Da questo momento in poi Alba e la sua famiglia sarà libera di vivere la sua vita senza l’ombra del dittatore che li ha oppressi fino a quel momento.

Partita per le Hawaii, Alba si ritrova a dover vivere la sua vita sola sulle sue gambe, e proprio un pomeriggio incontro gli occhi ammalianti di Daniel, un uomo che della legge ha fatto il motore della sua vita.

Quando si dice gli opposti…

La nipote del boss e il poliziotto si innamorano non possono più fare a meno l’uno dell’altra e in breve tempo diventano il centro dei rispettivi pensieri.

Lei per la sicurezza e la dolcezza che lui le sa dare, e lui per la bellezza, l’ingenuità e la meraviglia che scorge ogni giorno negli occhi di questa bella calabrese tutta curve.

Ma ad un tratto la storia d’amore passa in secondo piano, a favore delle indagini che coinvolgono Daniel, che lo allontaneranno dalla sua amata.

Essere poliziotto, essere un membro dei magnifici cinque è la cosa cui tieni di più al mondo», lo interrompo, incredula di aver sentito davvero certe parole. «Ti sbagli. Sei tu la cosa a cui tengo di più al mondo».

La storia è si svolge in maniera misteriosa e comunque lineare che non ti permette (come ho detto) di mollare il libro fino alla fine.

Nonostante tutto i protagonisti a rotazione erano insopportabili… Daniel che per buona parte del libro non racconta niente ad Alba, causandole paura e timore. Ok è il tuo lavoro e non puoi divulgare notizie, ma se la vedi che sta male e chiede rassicurazioni, che ti costa sbottonati un po’?

Alba, dal canto suo, vive uno stato d’inquietudine, tra paure sul lavoro di Daniel e il suo passato che sembra sia tornato per chiedere vendetta.

L’avrei volentieri presa e scossa per farle uscire un po’ di coraggio e di amor proprio.

Anche l’autrice per me è una novità, non avevo mai letto niente di suo, devo dire che mi è piaciuta anche se per i miei gusti a volte il ritmo è sbilanciato: troppo lento in elementi anche meno importanti mentre l’epilogo, al contrario, sembra un po’ affrettato.

Ho trovato, comunque il libro appassionante, e sicuramente chi è più avvezza a queste letture la troverà entusiasmante.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like