Titolo: The faith project
Autrice: Angela Iezzi
Autoconclusivo
Editore: Indipendently published
Genere: New Adult
Sottogeneri e trope: Stem, enemies to lovers, slow burn, college romance
Pagine: 372
Prezzo ebook: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 11,90 €
Data di uscita: 17 ottobre 2024
“L’amore è questo: una scelta, un consegnarsi nelle mani dell’altro, una decisione del tutto irrazionale“.
Faith ha diciotto anni e una caratteristica particolare: un quoziente intellettivo di 187. Nonostante il suo genio, è pessima nelle relazioni interpersonali, piuttosto rigida, cinica ed estremamente razionale.
Vive di certezze e vuole avere il controllo su ogni cosa, emozioni comprese.
Killian è il ragazzo più popolare di Yale e il suo giro di amicizie e frequentazioni è talmente ampio da renderlo una celebrità al campus.
Affascinante, determinato, trasandato, sicuro di sé, con un obiettivo ben preciso da raggiungere e attento osservatore, non è abituato a sentirsi contraddire.
Per lui è facile catturare l’attenzione di qualsiasi ragazza, tranne lei, la secchiona che se ne sta sempre sulle sue, indecifrabile e inavvicinabile.
Le loro strade, agli antipodi, sono destinate a incrociarsi nell’aula dell’unico corso che seguono insieme.
Il loro primo incontro? Un disastro, i due non si sopportano.
Così diversi da odiarsi al primo sguardo, non fanno altro che punzecchiarsi a ogni occasione. Eppure, non è così facile ignorarsi.
Complice un Ringraziamento speciale e un contratto a cui non si può non tener fede, i due ragazzi, agli antipodi, iniziano ad avvicinarsi.
Ma, per quanto si possa cercare di evitare i sentimenti, l’amore, illogico e inspiegabile, è l’unica cosa su cui non si può avere alcun controllo.
Lei ha bisogno di avere tutto sotto controllo, ogni equazione deve restituire il risultato esatto.
Lui vive di imprevisti, ogni evento inatteso diventa un’opportunità.
Non si sarebbero mai dovuti incontrare, ma l’amore, si sa, è come un capriccio del destino, quello strano e misterioso futuro, tanto inimmaginabile quanto inevitabile.
Un incontro è sufficiente e lei diventa il più bizzarro imprevisto di lui, lui la grande incognita nell’equazione di lei.
ATTENZIONE:
Questo romanzo è la riedizione di “L’amore non ha ragione” uscito nel 2019. Questa versione contiene alcune modifiche e 6 capitoli in più, ma la storia principale non cambia. Se hai già letto “L’amore non ha ragione” e non l’hai trovata una lettura di tuo gradimento, ti consiglio di non acquistare questo libro. Se, al contrario, l’hai letto è ti è piaciuto o non l’hai ancora letto, questa potrebbe essere la tua occasione per conoscere l’eccentrica Faith e il carismatico Killian.