TiTolo: Flame. Il tuo rifugio sarò io
Autrice: Tillie Cole
Editore: Always Publishing
Genere: Dark Romance
Serie: Hades Hangmen Vol. 3 – Autoconclusivo
Costo Book: 5,99
Costo Cartaceo: 15,10
Uscita: 8 Ottobre 2024
Trama
Negli anni brutali vissuti da segregata nella comune guidata dal Profeta David, marchiata con l’epiteto di Maledetta insieme alle sue sorelle, la timida e silenziosa Maddie non ha conosciuto altro che sevizie, dolore e un’atroce sofferenza. Anche ora che è libera da quell’orrore ed è ospite nel complesso degli Hangmen, Maddie si limita a trascorrere le giornate a osservare in silenzio la vita scorrere attorno a lei, preda della paura e dei traumi della sua infanzia. Dal suo punto di osservazione, però, la ragazza comincia a notare la presenza costante del membro più letale e imperscrutabile degli Hangmen, intento a fissarla. La sua fisicità imponente dovrebbe incutere timore in Maddie, così come le accade con tutti gli uomini, ma Flame è colui che ha ucciso il suo aguzzino e l’ha salvata e lei sente di potersi fidare di lui. All’interno degli Hangmen, Flame è un sicario letale e spietato, i nemici soccombono sotto le lame dei suoi coltelli e la sua furia. Anche se il club accetta le sue peculiarità senza fare domande, nella mente di Flame divampa un incendio di traumi irrisolti e demoni che lo tormentano. Flame sa di funzionare in modo diverso dagli altri, di non comprendere le emozioni come il resto del mondo e, soprattutto, è ben consapevole di non poter essere toccato da nessuno. Così, quando una fragile e innocente ragazzina gli circonda la vita, stringendolo in un abbraccio, e lui riesce a rispondere al gesto, le convinzioni di Flame vanno in frantumi e, per un istante, i demoni che albergano la sua mente vengono sostituiti dall’immagine di Maddie. Entrambi sono anime spezzate, con un passato costellato solo da un’indicibile sofferenza, eppure insieme sembrano trovare la forza e il coraggio per reclamare, finalmente, la felicità. L’amore potrebbe salvarli, ma il cuore di Flame è troppo lacerata e ora sarà Maddie a dover vestire i panni del salvatore, se vuole che i sogni di un futuro libero dal dolore diventino realtà.
Recensione
Ed eccoci qua cari lettori, di nuovo tra gli Hangmen per conoscere il componente più misterioso silenzioso e con un’indole decisamente violenta: Flame
Flame non è come gli altri. Non comunica e non pensa come tutti i suoi compagni e non si fa toccare perchè dentro di lui scorre il fuoco che uccide colui che lo tocca.
Maddy è la più piccola delle “maledette”. Cresciuta in una setta religiosa che accusavano la sua bellezza di essere maledetta e che veniva “purificata ” con estremi abusi fisici dall’età di 6 anni.
Fin quando non si ritrova ad essere salvata da una banda di motociclisti insieme alle sue sorelle.
Cosa dire di questo libro.
Non è decisamente per i deboli di stomaco.
Sia Flame che Maddy hanno subito estremi e ripetuti abusi fisici fin da giovanissimi proprio da coloro che invece dovevano proteggerli. Sono due anime spezzate, distrutte, che non vedono la luce infondo a quel tunnel fatto di sofferenza.
Ma poi loro sue si trovano. Due persone distrutte che in qualche modo insieme riescono a risorgere.
Dal momento in cui sono stata in grado di toccarlo, e lui di toccare me, sono diventata sua.
Tutta la serie è molto difficile da leggere perchè si parla molto di abusi su minori. E forse questo terzo volume è stato il più difficile da leggere.
Quello che hanno passato questi due protagonisti non potete neanche immaginarlo. E il tutto è molto dettagliatamente descritto…forse un pochino too much. Ci sono stati davvero alcuni capitoli che ho fatto davvero tanto, ma tanta fatica a leggere.
Dall’altra parte ho amato molto la rinascita di Maddie e Flame. Insieme sono riusciti a ritrovare un equilibrio nella loro vita e uscire da quella prigione mentale in cui sono stati imprigionati per anni.
“Sei Pronto”
“No”
Ma mi seguirai”
“Ovunque”
FLAME è un romanzo difficile, una storia che ti spezza l’anima e che ti fa sanguinare il cuore per ciò che i due protagonisti hanno dovuto subire, ma è anche un romanzo di seconde possibilità e soprattutto di rinascita grazie all’amore e alla famiglia, quella famiglia che ti scegli e che ti sarà leale per sempre.
Buona lettura,