Search
Search

Il difensore – Mira Lyn Kelly

Recensione di Cristina

Titolo: Il difensore

Autrice: Mira Lyn Kelly

Serie: Glu Slayers (autoconclusivo) 

Genere: Sport romance

Sottogeneri e trope:forced proximity, my best friend’ sister, forbidden,                             hockey, dual POV

Pagine: 204

Prezzo ebook: 3.99

Prezzo cartaceo:13.51

Data di uscita:15 Ottobre 2024

Link Amazon:  https://amzn.eu/d/coboM8c

Trama

Sì, è la sorellina del mio migliore amico ed è off-limits sotto tutti i punti di vista.

È irritante, esasperante e caotica.

Ed è la mia nuova coinquilina.

Recensione

E con questo siamo a quota 8 libri di questa frizzante serie basata sui componenti della squadra di hockey degli Slayers. Sono ragazzi, anzi scusate uomini, e che uomini! All’apparenza rudi e, a volte, dei bambinoni, ma con sprazzi di sensibilità e gentilezza che ci fanno sognare.

Questa volta conosciamo la coppia Bowie e Piper. Lei sorellina di uno dei compagni di Bowie (Boomer) è totalmente off-limits per qualsiasi essere umano di sesso maschile. Anche e soprattutto per lui, che è il migliore amico del fratello di Piper.

I due protagonisti si conoscono fin dall’infanzia, entrambi fino ad una certa età sono stati effettivamente amici. Ma poi le cose sono cambiate, o per lo meno, Piper è cambiata. Boomer è andato in cortocircuito, perché davanti a sé, non vedeva più la ragazzina pelle e ossa che ricordava, ma una donna fatta e finita che gli incendia il sangue nelle vene e non lo fa dormire di notte! La paura di perdere il suo migliore amico e con lui la famiglia acquisita lo bloccano, spingendolo ad allontanare Piper in maniera brusca.

La convivenza forzata costringe Bowie a fare i conti con i sentimenti che ha represso fino allo sfinimento, e che adesso, premono per uscire spingendolo ad andare contro a tutto quello che lo ha sempre bloccato.

Bowie e Piper sono diversi. Lei in passato inaffidabile e con una certa inclinazione a fare errori sta cercando di fare ammenda nei confronti della famiglia.

Lui, invece, molto riflessivo vuole avere tutto sotto controllo, è disciplinato e con una volontà di ferro.

Mira Lyn Kelly sa descrivere momenti che ti scaldano il cuore! Ancora adesso, quando rileggo le parti evidenziate, provo emozioni fortissime.

Avvolgendole un braccio intorno alla vita, la tiro verso di me in modo che la sua schiena aderisca al mio petto e le sue belle gambe pallide scalcino in aria. Una risata riempie l’aria. La sua. La mia. È ridicolo. È perfetto.

Mi aspettavo qualcosina di più da questo libro, sono sincera, magari più tensione, situazioni ambigue o quantomeno esilaranti. Lo stile dell’autrice è inconfondibile, ben scritto, carico di scene meravigliose, ma mancava quel pizzico di più che l’avrebbe reso un romanzo che lascia il segno.

E come sempre…la citazione ecco la citazione del giorno:

Voglio te e qualsiasi bella avventura incasinata possiamo creare insieme.

Cristina

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like