Titolo: La verità tra di noi. Rogue
Autrice: Elle Kennedy
Serie/Collana: Prep Series Vol. 2
Autoconclusivo ma con finale che incuriosisce
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Sottogeneri e trope: school, friends to lovers, secrets, mystery
Pov: Multiplo
Pagine: 416 pagine
Prezzo: 5,99 €, 12,26 €
Data di uscita: 12 novembre 2024
Link Amazon: https://www.amazon.it/verit%C3%A0-noi-Rogue-Prep-Vol-ebook/dp/B0DJBYN8QB/
Trama
Casey Tresscott non si sente più padrona della sua vita da tanto tempo. Dopo l’incidente d’auto che le è quasi costato tutto, si è abituata tanto all’apprensione della sua famiglia quanto ai pettegolezzi implacabili a scuola, sebbene la feriscano profondamente. Del resto, Casey ha trovato un porto sicuro nel legame con Fenn Bishop, il ragazzo d’oro del Sandover… o almeno così crede. Fenn, infatti, nasconde una verità pericolosa sulla notte in cui Casey è quasi morta. Lui ha pensato che mentirle fosse la scelta giusta, ma se il suo segreto venisse scoperto, potrebbe perderla per sempre. Perché Casey è stanca di essere presa di mira. Tanto che un giorno, finalmente, decide di riprendere il controllo. Affronta le bulle che la perseguitano, si unisce ai più ribelli del Sandover e ignora il rigido coprifuoco imposto dal padre preside, senza curarsi delle conseguenze. Fenn, disperato, si allea con il fratellastro RJ e gli altri delinquenti del Sandover per indagare sull’incidente di Casey, nella speranza di riavere indietro la ragazza di cui si è innamorato. Ma se, nonostante tutto, quella ragazza non esistesse più?
Benvenuti al Sandover, dove i segreti si annidano nelle tenebre e nessuno è al sicuro…
La “Prep Series” è composta da:
Il segreto tra noi due. Misfit (Prep Series Vol. 1) recensione qui.
La verità tra di noi. Rogue (Prep Series Vol. 2)
Recensione
Casey Tresscott è di una bellezza biblica. È un frutto proibito. La sorella minore. Sfiorarla significa condannare la propria anima al tormento e alla dannazione eterna.
Incollats Romantics,
se credevate che fossi sparita in uno scatolone… ebbene, avevate ragione. E ci ho infilato pure la rima.
Eccomi qui a parlarvi di questa serie che adoro e che zia Elle – tra di noi c’è un abisso e una lettera – sta ancora scrivendo.
Quindi è proprio attuale, al contrario delle serie note sui social come la Campus o la Briar U, che hanno già qualche anno. E se vi fermaste a giudicare Elle Kennedy a queste storie, oppure vi basaste su altre più vicine nel tempo come le serie The Campus diaries (con la progenie di The Campus e parte della Briar U) e Avalon Bay, be’, non capirete Elle Kennedy.
Perché lei qui è qualcosa di diverso, qualcosa di speciale, unico, sperimentale. E da paladina e pioniera del multipov devo dire che qui l’autrice si è superata.
Già nel primo volume siamo sbalorditi da questi personaggi, ognuno con una sua personalità unica e speciale. Ognuno con il proprio tormento. Perché l’ho già detto, Elle Kennedy non scrive commedie sport romance. Soprattutto non fa ridere questa, anche se, da brava autrice quale è, ci infila ogni tanto qualche battuta per alleggerire l’atmosfera.
I protagonisti ufficiali di questo romanzo sono Casey e Fenn; tuttavia, presto ritroveremo il punto di vista della prima coppia, Sloane e RJ, e a seguire gli altri: Silas e Lawson. Il mio amato Lawson.
Lo colpisco. E poi lo colpisco di nuovo. Perché anch’io sono arrabbiato. Non con lui, ma con me stesso.
Ci ritroviamo per un po’ a camminare di pari passo al primo libro; quindi, vedremo ancora le scaramucce sentimentali tra Sloane e RJ e sentiremo parlare di Silas versione amicone, poi cattivissimo lui; soprattutto ci sarà un accenno alle “avventure sentimentali” di Lawson e alle conseguenze di due scappatelle in particolare. Ma il focus è su Casey e il suo incidente in auto che l’ha vista precipitare nel lago il ballo dell’anno prima, su Fenn che l’ha salvata, su chi fosse in auto con lei… sui segreti attorno a questi fatti e un video che ne svela una parte soltanto.
Io ti amo davvero. È per questo che devo andare via.
Vedremo Casey innamorarsi di Fenn. Fenn che è arrabbiato con suo padre (che se vi ricordate ha sposato la madre di RJ e loro sono fratellastri), che è innamorato di Casey ma che per proteggere il suo migliore amico (Gabe è il personaggio assente più presente nella storia, scusate l’ossimoro) tiene all’oscuro di un segreto che potrebbe rovinare tutto il loro rapporto. Fenn che non è più un mascalzone sciupafemmine per amore di Casey, ma viene scoperto da Sloane e RJ e si sa, Sloane è l’iperprotettiva (e cagacaxxi, scusate il francesismo) sorella di Casey e allora le bugie hanno le gambe corte e i giorni contati.
In tutto ciò, in qualche modo del tutto perfetto s’infilano le insicurezze di Lawson – che combatte con una vita dissoluta, – lo struggersi crudele di Silas e Lucas alla disperata ricerca di mettersi in contatto col fratello Gabe, chiuso in un’accademia militare dai genitori a seguito della scoperta… non ve lo dico.
Ma tenete a mente anche Lucas e Gabe. Perché non solo aumentano il numero di personaggi su cui puntare, ma aiutano la suspense e aumentano le domande in testa.
Perché vi ho già detto che Elle qui sperimenta e usa tanti POV e vari personaggi secondari che solo in parte restano tali.
Lo so che vi sembrerà una recensione un po’ stramba, ma non voglio fare spoiler nel caso non aveste ancora letto questa serie. Posso dirvi che RJ rispetto al primo libro sembra prima troppo moscio, poi fin troppo determinato. Sloane è diventata odiosa e pesantuccia. Silas, be’ è Silas l’enigmatico… Lawson avrà il suo momento magico che però finisce troppo presto.
Amerete Fenn. Amerete e soffrirete con Casey. E lei è l’elemento per cui vi dico che ne vale la pena leggere il libro, perché è la prima volta in cui una protagonista “principessa Disney” diventa una cattiva e per il suo PTSD dovuto all’incidente con tanto di amnesia la vedremo passare da Biancaneve a Harley Quinn e per un attimo faremo il tifo per vedere Joker con Biancaneve e con il Principe.
Che dire, questa Elle Kennedy mi piace più che in ogni altro suo libro (li ho letti praticamente tutti a parte uno vecchissimo).
P.S. La copertina fa rimpiangere i tempi delle immagini random di Newton & Compton di una volta.