Titolo originale: All the Devils
Autore: Catelyn Wilson
Editore: Newton Compton
Genere: Paranormal Romance
Trope: Dark Academy, Romantasy, Young Adult, Mystery, Suspense, Thriller
Pagine: 384 cartaceo / 435 E-book
Link Amazon https://www.amazon.it/All-Devils-Linferno-Catelyn-Wilson-ebook/dp/B0DK81FF3X/
Trama
Dopo la morte improvvisa della sorella Violet, Andy Emmerson sta cercando di affrontare il lutto con tutte le sue forze. Il giorno del funerale, però, fa una scoperta scioccante: la persona nella bara non è sua sorella. Violet è viva, ed è da qualche parte. Convinta che la Ravenswood Academy, l’istituto elitario che Violet frequentava e dove sarebbe morta, stia nascondendo informazioni importanti, Andy decide di iscriversi lì a sua volta per indagare su cosa è successo davvero. Ben presto si rende conto che nei corridoi di quella scuola si cela qualcosa di oscuro. Dopo il ritrovamento di un criptico messaggio della sorella, Andy segue degli indizi che la portano a società segrete, antiche magie, demoni e mostri. E che le fanno incontrare Jae Han, un ragazzo affascinante che per qualche ragione è interessato a quanto accaduto a Violet. Più si immerge nel mistero, però, più Andy si accorge che la verità è al centro di un labirinto di misteri e pericoli…
Recensione
Brioscine io sono nuova al fantasy in generale, sono da poco entrata nel firmamento dei fantasy, paranormal e distopici perché mi sono detta da qualche parte, devo pure iniziare e ho passato l’ultimo anno a fare un recuperone dei must.
Premessa doverosa perché magari la lettura di All the Devils non aveva quindi grandi punti di confronto su esperienze passate.
All the Devils è un opera prima dell’autrice che ci porterà ad un percorso più lungo, ma in un certo senso è come se fosse diviso in capitoli distinti.
Se mi stai chiedendo se il libro finisce con un cliffhanger, la risposta è Ni.
Ma andiamo per gradi. Sappiamo che Andromeda detta Andy è legata a Violet sua sorella maggiore da un legame forte e inteso. Violet la chiama la sua stellina. Ed Andy vuole scoprire tutto sulla scomparsa e la relativa morte di Violet che circondata da un alone di mistero e allo stesso tempo dalla strana sensazione che quella nella bara non sia sua sorella. Soprattutto perché a quel corpo manca il tatuaggio che le lega.
Acta deos numquam mortalia fallunt. Stai attenta a Tooth and Talon. Segui il cammino di Anubi.
Decide quindi di andare nella scuola, dove lei non sarebbe mai andata, Ravenswood un’accademia di Elite in cui Violet sembra essersi quasi persa, quasi irriconoscibile ed è facendo le sue indagini che scopre cosa stessero nascondendo Violet e soprattutto l’Accademia stessa. Grazie anche all’aiuto di Jae Han, un nuovo studente come lei. Il romanzo scorre in maniera fluida in alcuni punti meno in altre lasciando un po’ troppi punti in chiaroscuro e onestamente ad un certo punto avevo capito chi fosse chi.
Per il resto è un romanzo Young Adult, quindi lo spicy non c’è. Però c’è l’amore per la famiglia, per i legami familiari e per le persone che incontrerai. La nostra Andy si legherà a Jae Han e alla sua compagna di stanza che condividono come lei la perdita di una persona cara.
Per tutti, anche per Violet, e soprattutto per me, sono sempre stata solo Andy. Ma per Jae mi sento come Andromeda. Nascosta tra le stelle. Qualcosa che si può vedere solo se si guarda bene.
Cosa troveremo in All the Devils?
Troveremo elementi esoterici, chiese, cimiteri, acqua scura e simboli. Tanti simboli, tanta magia, tanti elementi da incastrare. Ma non posso dirvi molto o vi rovino il viaggio. Nel complesso il romanzo non mi è dispiaciuto ma mi aspettavo qualcosa di più perché alcune cose non hanno una giusta collocazione nei miei processi mentali librosi. Per il resto aspetterò il secondo libro della serie per comprendere il viaggio delle sorelle.