Search
Search

Recensione The Cook Down the Block – Amy Award

Titolo: THE C*CK DOWN THE BLOCK

Autrice: Amy Award

Serie/Collana: The Cocky Kingmans Book 1/International Romance /Autoconclusivo 

Editore: Dri Editore 

Genere: contemporary romance 

Sottogeneri e trope: Fake Relationship, Curvy Heroine, he Falls First

Pagine: 304

Prezzo: 2,99 E-book, 15,99 cartaceo 

Data di uscita: 9 gennaio 2025

Link Amazon:

TRAMA

«Ho bisogno di un favore enorme.»

«Chiedi pure.»

«Dovresti baciarmi davanti a tutti.»

Hai presente quando ti capita l’occasione della vita?

Ecco, io sono esattamente in questa situazione.

Sono un campione di football, ma la mia carriera non c’entra nulla.

La novità è che la mia vicina di casa mi ha appena chiesto di fingermi il suo ragazzo.

Spoiler: sono davvero innamorato di lei.

Ecco perché ho un piano che cambierà le cose per sempre.

Ecco perché sono disposto a infrangere ogni regola.

Trixie sarà mia e, questa volta, non solo per finta.

Recensione 

Brioscine, mettiamoci comode. Perché qui abbiamo una di quelle letture comfort book croccanti al posto giusto.

The Cock down the Block è una dolcissima storia d’amicizia che profuma d’amore, con le spezie al punto giusto e il gusto cozy che non guasta mai.

Abbiamo Trixie, o meglio Bellatrix, una adorabile bibliotecaria che vive vicino a Chris Kingmans, suo migliore amico da sempre e suo sogno proibito da altrettanto.

Ha una passione per Star wars e lo comprendi dal nome che ha dato al suo gallo domestico Luke Skycocker e a tutto il suo entourage gallinesco.

Quello che Trixie non sa è che il suo amico Chris, maggiore degli otto fratelli Kingmans e stella del football di Denver, prova dei sentimenti non platonici nei suoi confronti e sta cercando tra consigli famigliari e non di uscire dalla friend zone.

«Prima di tutto, in famiglia lo sanno tutti. Voglio dire, chi di noi non si è innamorato un po’ di Trixie nel corso degli anni? Ma tutti sanno anche che è la tua fottuta anima gemella.»

Trixie è burrosa, piena di vita e di autostima e non vive male la sua taglia plus, anzi anche grazie ad una madre ex porno star e ora sexy-life-coach vive appieno la sua fisicità infischiandosene del giudizio degli altri e degli haters. 

Ma non si sognerebbe mai di pensare di essere la ship di Chris, non si rovina un amicizia per un po’ di passione tra le lenzuola. 

Non. Era. Niente. Di. Che. Perché eravamo amici. Vicini. Nulla di più.

Tranne che alla riunione scolastica delle Api Regine (si si chiamano proprio così) nell’organizzazione dell’evento messa alle strette e per rivalsa personale dichiara Chris il suo fidanzato. Ed ecco il motore di tutto.

In pieno stile Means Girls dieci anni dopo, la nostra Trixie va incontro al suo personale Golia, Rachel, con accanto il suo quarterback personale.

«Trix, ti voglio. Non come amico. Ti voglio da tanto tempo. E questi appuntamenti “falsi” che abbiamo avuto sono stati incredibilmente reali per me.»

Ecco a voi la perfetta ricetta per un romance che parla di una eroina formosa, non conforme alle taglie del romance, un po’ nerd, ma che si vuole bene lo stesso.

L’autrice ci racconta nei ringraziamenti come si è approcciata al romance, se avete voglia leggetela quella parte, è un bel arricchimento.

Il romanzo non scade nei cliché del “grasso è bello ” anzi, lo mette nero su bianco come un elemento di normalità.

Ci insegna che abbiamo ancora molta strada da fare perché le eroine plus size riescano a come dice la madre di Trixie “Prenditi il tuo spazio.” 

Per quanto riguarda lo spicy… beh diciamo che arriva in maniera diesel, con la combustione lenta che ti fa impazzire ma con quel punto erotico giocoso e molto intrigante che vale la pena l’attesa. 

Ci sono degli aggiustamenti che l’autrice potrà fare ma ha tempo di migliorare.

Per ora il mio giudizio è un 4 pieno 

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like