Search
Search

Sei perfetto per me – Mia Sheridan

Titolo: Sei Perfetto per me

Autrice: Mia Sheridan

Serie: Pelion Lake #3 – Stand Alone

Editore: Newton Compton

Genere: Contemporary Romance

Trope: Slow Burn, One night stand, Small town, found family

Costo Ebook: 6,99€

Costo Cartaceo: 9,40€

Uscita: 10 Gennaio 2024

LINK AMAZON

TRAMA

Il fatto che Gage sia ancora single è un mistero anche per lui. Forse non ha trovato ancora la donna giusta, forse si è concentrato troppo sul lavoro o forse non è perfetto come crede. La situazione cambia quando Rory, una giovane cameriera, riesce a fargli perdere la testa. Il piano era di non rivederla, peccato che lei appaia qualche settimana dopo nella sua città, Calliope, fingendosi una critica d’arte. Gage rimane spiazzato sia da lei, sia dall’attrazione che ancora prova nei suoi confronti. Rory, dal canto suo, sta cercando di nascosto suo padre con l’aiuto di un’amica gallerista. La notte passata con Gage qualche settimana prima però rischia di farle saltare la copertura. Una bella seccatura, ma Rory non è certo una che si fa mettere i bastoni tra le ruote, neppure da Gage. Si propone dunque di tenerlo a distanza, eppure è calamitata dalla sua aura di perfezione intoccabile, che ben presto si rivela solo una maschera. Magari Gage non sarà perfetto in senso assoluto, però Rory si rende conto che è perfetto per lei…

RECENSIONE

Eccomi qua a raccontarvi di un nuovo romanzo della mia amatissima Mia Sheridan, colei che ci ha donato uno dei libri più belli e che continuerò a consigliare all’infinito: Archer’s Voice.

E così, dopo Archer e dopo Trevis, è giunta l’ora di conoscere meglio Gage.

Gage, l’irresistibile Gage che tutti amano, si è sempre concentrato sul lavoro e sull’accontentare le richieste del padre, come ad esempio trasferirsi a Londra, ed è forse per questo che è ancora single.
O forse non ha mai trovato la ragazza giusta.
Forse aspettava il momento di rotolare, letteralmente, nella cittadina di Mud Gulch, nel pub di Rory ricoperto di fango dopo un’escursione con i suoi amici andata male.

Rory lavora al pub della sua famiglia ed è stata cresciuta dai suoi zii Romeo e Cassio dopo la morte della madre. Si è sempre data da fare e ha sempre lavorato duramente per aiutare i suoi zii e non sentirsi un “peso” visto che entrambi hanno dovuto mettere in pausa la loro vita, e i loro sogni, per prendersi cura di Rory.

Rory e Gage hanno subito una bella intesa. Gage rimane sopraffatto dalla ragazza e ammaliato dai suoi occhi di un celeste unico tanto da non riuscire ad allontanarsi da lei e, dopo varie drink, una partita a frecciette e un tortino al granchio…beh i due non potevano che non finire insieme.

Tanto è solo per una notte no?

SEI PERFETTO PER ME di Mia Sheridan è un romanzo che esplora temi di crescita personale, amore e superamento delle difficoltà del passato.
Rory ha sempre voluto sapere di più sulle sue origini e soprattutto su suo padre, ma la madre non le ha mai fornito molte informazioni su chi fosse e, quando trova tra le pagine del diario di suo madre un ritratto che la raffigurava e che probabilmente era stato fatto dal padre, decide di andare nella cittadina di Calliope dove la madre aveva lavorato nel periodo in cui poi è stata concepita.

Gabe è un uomo che ha vissuto nel dolore e nella riservatezza per molti anni, creando un muro emotivo intorno a sé per proteggersi dalle sue ferite passate ma che adesso si ritrova ad affrontare emozioni mai vissute dopo aver conosciuto Rory.

Mia Sheridan riesce a costruire personaggi complessi e autentici, ricchi di emozioni e di fragilità, il che consente ai lettori di connettersi facilmente con loro. La scrittura dell’autrice è come sempre coinvolgente, con una narrazione che riesce a bilanciare momenti di intensità emotiva e scene più leggere, offrendo un buon ritmo al romanzo. I dialoghi sono vividi e sinceri, creando una forte empatia tra i lettori e i protagonisti.

Devo ammettere però che la storia di Gage e Rory non è riuscita a conquistarmi fino in fondo come invece è stato per i libri precedenti della Sheridan. La chimica tra loro è forte, ma a volte sembrava forzata e tutta la storia della ricerca del padre di Rory si svolge fin troppo lentamente e forse risulta poco coinvolgente.

Nonostante questo SEI PERFETTO PER ME è una lettura emozionante e appassionante che non solo soddisfa gli amanti del romance, ma anche chi cerca una storia che tocchi il cuore e faccia riflettere. Il libro ha tutti gli ingredienti per essere apprezzato: un amore che sboccia lentamente, personaggi con cui è facile empatizzare e un messaggio di speranza e riscatto. Se vi piacciono storie di cuori feriti che trovano la loro guarigione nell’amore, questo libro è sicuramente una scelta consigliata.
D’altronde è pur sempre un romanzo di Mia Sheridan. Va letto a prescindere da tutto.

Buona lettura!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like