Recensione del primo volume della serie Uomini d’onore
Titolo: Il mio dolce oblio
Autrice: Danielle Lori
Serie/Collana: Uomini d’onore
Editore: Hope Edizioni
Genere: Mafia romance
Sottogeneri e trope: Arranged Merriage, Dark, Erotic
Pagine: 471
Prezzo: 5,99 €
Data di uscita: 20 febbraio 2024
Trama
Soprannominata la Dolce Abelli per la sua natura docile, Elena sorride ogni volta che è necessario e sa sempre dare le risposte giuste. È la figlia preferita, la perfetta principessa della mafia o almeno… lo era.
Ora, tutto quello che vede nel riflesso allo specchio è il sangue che le macchia le mani come vernice rossa.
Nelle torbide acque della malavita di New York, la sorella di Elena è promessa in sposa a Nicolas Russo. Un uomo d’onore, un boss… anche se è considerato un imbroglione rispetto agli standard della mafia.
Dopo che il loro primo incontro si conclude in modo imprevisto, Elena si rende conto che Nico è tanto scortese quanto è bello.
Nico non le piace, come non le piace ciò che rappresenta. Questo, però, non impedisce al suo cuore di battere con una forza mai provata prima quando lui è vicino.
E lui è sempre vicino: le dice cosa fare e cosa provare, rivestendo un ruolo che un cognato non dovrebbe assumere.
Elena, che è già sfuggita a uno scandalo, comincia a chiedersi cosa può fare per evitare le attenzioni di Nico, anche perché sa molto bene che non si può davvero amare un uomo d’onore… giusto?
Recensione
Buonasera dolci lettrici oggi sono qui a parlarvi di una nuova lettura. È meglio che io puntualizzi che vi sto scrivendo al termine di una maratona di lettura. Da quando ha avuto il file nel mio tablet non ho mai smesso di leggere questo romanzo, o meglio ho smesso solo per grandi necessità. Non riuscivo a staccarmi da questa lettura, da questa storia bellissima, da questo amore passionale.
Non conoscevo questa scrittrice e mi sento di farle i complimenti per aver creato una storia tanto bella e conturbante. Una trama sicuramente piena, con diversi colpi di scena, mai scontati; una scrittura fluida e leggera, dove i pov di entrambi i protagonisti mi hanno coinvolto ancora di più, e mi hanno permesso di essere più consapevole dei loro pensieri ed emozioni. Esattamente quel tipo di mafia romance che io amo leggere, dove le emozioni sono forti, dove la passione è tanto intensa da essere percepita, dove i personaggi sono ben definiti e travolgenti, dove alcune scene ti lasciano col fiato sospeso o addirittura senza fiato.
La tensione tra noi crebbe finché non riuscii a sentirla anche dentro di me, come un peso nel basso ventre.
Volevo spegnere quel fuoco che avevo avuto dentro da quando l’avevo incontrato. Volevo lui.
Nico Russo ormai ha preso possesso della mia mente e del mio cuore, un capo mafia rispettato e temuto, che non concede seconde possibilità, senza anima, senza coscienza. Firma un contratto con Salvatore Abelli, un altro capomafia newyorchese, dove avrebbe preso in sposa la figlia Adriana, fortificando la posizione di potere delle famiglie. Ma un incidente di percorso rende impossibile questo matrimonio, e Nico non si lascia scappare l’occasione per poter invece sposare Elena Abelli, sorella di Adriana, colei che ormai è diventata la sua ossessione.
Volevo scoparmela e rovinarla per chiunque altro. Volevo schiacciarle le ali e poi ricostruirgliele in modo che diventasse dipendente da me. Volevo che avesse bisogno di me. Quel desiderio possessivo, oscuro e pericoloso si impossessava di me ogni volta che la incontravo.
Vi ho detto che Nico mi ha conquistato completamente, ma la Dolce Abelli ancora di più. Una ragazza dolce e forte allo stesso tempo, bellissima e intelligente, che quando ama lo fa con tutta se stessa. Una ragazza cresciuta ed educata con lo stampo mafioso, ma direi in una chiave un po’ più contemporanea, dove le ragazze potevano inseguire le loro passioni, e dove facevano errori che una famiglia di quel tipo non accetta.
Tra questi due personaggi l’attrazione è scattata fin da subito, fin da quando non doveva esserci, ed è cresciuta sempre di più, sfocianod in un mare di passione, che non solo ha travolto loro due ma anche me stessa.
Un fremito mi attraversò mentre mi sporgevo in avanti, abbastanza vicina a lui perché i nostri respiri si mischiassero. E poi sempre più vicina, finché la mia bocca non sfiorò la sua. Così morbida, così sua, così mia
Io vi consiglio assolutamente la lettura di questo romanzo, amerete Nico senza riserve, l’amore di questi due personaggi vi scalderà il cuore e difficilmente vi dimenticherete di loro. Adesso aspetto con impazienza l’uscita del prossimo volume, sperando che non ci metta un’eternità.
A presto
La vostra