Titolo: Contratto D’amore
Autrice: Ruth Cardello
Editore: Queen Edizioni
Serie: The Switch #1 – autoconclusivo
Genere: Contemporary
Tropes: Lies, Small Town, Love at the first sign, Fake Identity, enemies to lovers
Costo Ebook: 4,99€
Pagine: 331
Uscita: 17 Gennaio 2025
TRAMA
Ho appena scoperto di avere un gemello identico, un incontro inaspettato che avrei preferito evitare. Le nostre vite sono agli antipodi: io cresciuto da un uomo d’affari di successo, lui lotta per salvare la fattoria di famiglia.
Esatto, una fattoria, ma la famiglia viene prima di tutto, no?
Decido di aiutarlo, sfruttando la mia esperienza nel mondo degli affari. Ma il piano si complica con l’arrivo di una seducente rappresentante di una compagnia petrolifera e la scoperta dei segreti di mio fratello.
Mentre la fattoria e i suoi abitanti iniziano a conquistarmi, la situazione si protrae più a lungo di quanto avessi previsto… E forse la cosa potrebbe coinvolgere una brunetta fin troppo interessante.
RECENSIONE
Jesse si ritrova ad essere il suo gemello Scott, che ha scoperto da poco essere il suo gemello, per aiutarlo a non perdere la sua fattoria e della sua famiglia.
Jesse è un uomo d’affari importante che conclude contratti d’affari sempre a suo favore, quindi salvare la fattoria di suo fratello dal non essere venduta ad un a compagnia petrolifera, dovrebbe essere una passeggiata, no?
Peccato che all’incontro si presenta Crystal, una bellissima ragazza che sembra inconsapevole dell’impatto che il suo aspetto ha su gli altri.
E’ estremamente intelligente e capace, calma e generosa.
Di certo non la persona che Jesse si aspettava di dover affrontare per rifiutare il contratto.
Jesse non ha idea di cosa serva per gestire una fattoria, specialmente la fattoria di Scott che è un rifugio per animali beh …particolari: tipo un’anatra con una zampa prostatica o una mucca con l’ansia che mangia solo se accarezzata da qualcuno di cui si fida. E non capisce neanche il motivo per cui la compagnia petrolifera sia così desiderosa di acquistare la proprietà. E il suo gemello è estremamente cauto riguardo a ciò su cui sta effettivamente lavorando nel suo scantinato e non vuole che nessuno ci si avvicini. Così si ritrova diviso tra l’aiutare il suo fratello nel suo “progetto segreto” e nel continuare a frequentare Crystal con cui si trova in sintonia e per il quale prova subito qualcosa nonostante dovesse essere sua nemica.
Crystal sa che Jesse, o Scott visto che lei lo conosce sotto questo nome, nasconde qualcosa nella sua fattoria, ma l’attrazione per l’uomo è davvero forte tanto da abbandonare il motivo per il quale era andata alla fattoria e godersi dei giorni in compagnia di un bell’uomo per il quale prova una forte attrazione.
Ma il loro frequentarsi è basta su una grande bugia.
Come potranno andare avanti quanto tutte le carte saranno scoperte?
CONTRATTO D’AMORE è una piacevole lettura a cui secondo me manca quel qualcosa che le avrebbe dato una marcia in più.
La storia è originale e coinvolgente, ma risulta sempre un po’ piatta. La scoperta dei segreti (si perchè ce n’è più di uno), si risolve troppo facilmente senza drammi o altro.
Cioè io nello scoprire che uscivo con un tipo che mi ha mentito su, beh praticamente tutto, nonostante l’attrazione che provavo, non so voi ma io un po’ di matto avrei dato! E forse è proprio questo che mi è mancato, un po’ di carattere da parte di Crystal.
Tutto sommato è un romanzo che si legge volentieri. Molte scene sono state davvero carine, specialmente quelle nella fattoria con gli animali come protagonisti.
Interessante da leggere anche l’evoluzione di Jesse, anche se forse a questo punto son più curiosa di leggere il secondo romanzo, forse perché Scott risulta intrigante e divertente già dalle poche scene in cui figura in questo primo volume.
Buona lettura,