
Titolo: Finding Dandelion
Autrice: Lex Martin
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Dearest Book #2 – Autoconclusivo
Genere: New Adult – Sport Romance
Trope: Sister’s best friend, Insta Attraction, One Night Stand, spicy
Costo Ebook: 4,99€
Costo Cartaceo: 14,15€
Uscita: 10 Dicembre 2024
TRAMA
Quando la star del calcio Jax Avery si imbatte in Dani Hart nel giorno del suo ventunesimo compleanno, la loro connessione è istantanea ed esplosiva. Per la prima volta dopo anni, Jax non è interessato al solito approccio da “una botta e via”.
Ma Dani lo sa bene. Concedersi una notte spensierata e sentire l’intensità della loro attrazione non cambierà nulla, quando si tratta di avere a che fare con un giocatore. Quindi, quando Jax non la riconosce nel rivederla, non dovrebbe essere un totale shock. Il fatto che sia il fratello della sua nuova coinquilina? Quello sì, che è uno shock. Dani non rimpiange la notte con Jax, solo la necessità di mentire al riguardo, visto che la sua compagna di stanza ha chiarito cosa pensa del “tipo” di ragazze che frequenta suo fratello.
Jax sa che sta camminando sul filo del rasoio nella squadra di calcio. Un altro passo falso ed è fuori dalla rosa, i suoi piani per diventare professionista andranno a rotoli. Solo che non sembra preoccuparsene. Niente sembra importargli… tranne l’unica ragazza che continua a invadere i suoi sogni.
Nonostante il ricordo confuso che Jax ha del suo incontro hot con l’amica della sorella, non riesce a stare lontano da lei, anche se questo significa infrangere le sue stesse regole. Ma ci sono forze più grandi in azione: realtà che possono porre fine alla carriera universitaria di Dani, e bugie che possono farli a pezzi. Jax si rende conto di cosa perderà se Dani se ne va, ma sacrificherà il suo futuro per stare con lei? E lei glielo permetterà?
RECENSIONE
Se non combatti per ciò che ami,
non piangere per ciò che perdi.
Finding Dandelion è il secondo libro della serie “Dearest” di Lex Martin che segue le vicende di Jax e Dani, incontrati già nel primo volume. Trovate la recensione QUI
Dani Hart è una giovane universitaria introversa che si è costruita una vita tranquilla e abbastanza protetta. La sua esistenza, però, cambia quando passa una notte di fuoco con Jax Avery, un calciatore affascinante e sicuro di sé che sembra avere tutto ciò che desidera, ma che il giorno dopo non ricorda la serata passata con la ragazza.
In più Dani viene a scoprire che Jax è il fratello della sua nuova coinquilina di cui sta diventando amica.
La storia di Jax e Dani si intreccia perfettamente con la storia di Clem e Gavin del primo romanzo della serie. Si svolgono in parallelo ed è bello vedere la storia dal punto di vista di due coppie diverse.
Dani è un personaggio con cui è facile entrare in sintonia. È un’eroina imperfetta, una giovane donna che ha vissuto una vita relativamente protetta, ma con un passato che ha lasciato cicatrici emotive. La sua crescita nel corso del libro è una delle parti più gratificanti della lettura, in quanto impara ad aprirsi, ad affrontare le sue insicurezze e a fidarsi di Jax, nonostante la sua reputazione.
Jax, invece, è un personaggio più complesso. Diciamo che si può considerare il classico “bad boy” con un cuore d’oro. Pagina dopo pagina scopriamo il vero Jax, Il ragazzo che si nasconde dietro una maschera di sfacciataggine e sicurezza. E’ statp anche molto bello vedere come lui e la sorella Clem hanno pareri diversi sulla propria famiglia e come siano cresciuti insieme, ma in modi diversi.
Finding Dandelion è un romanzo che ha il potere di coinvolgere i lettori grazie alla sua scrittura fluida, alla sua trama emotivamente intensa e ai suoi personaggi ben costruiti. Sebbene non manchino alcuni elementi tipici del genere New Adult, la profondità emotiva dei protagonisti e la loro crescita personale durante il libro lo rendono una lettura appagante per chi ama le storie romantiche ma anche piene di conflitti interiori. Se siete appassionati di storie che esplorano la complessità delle relazioni e della crescita emotiva, questo libro vi piacerà sicuramente.
Buona lettura!


