Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

A tu per tu con: Gaby Hope

Altra intervista per la rubrica “A TU PER TU” nella quale vi diamo la possibilità di conoscere autrici italiane e straniere, che si celano dietro ai vostri romanzi preferiti.

Oggi abbiamo fatto una chiaccherata con l’autrice self GABY HOPE, autrice dei libri Love Take Avay (recensione QUI) e Take me Avay (recensione QUI) e di cui attendiamo con ansia la sua prossima pubblicazione!

Come è nata la tua passione per la scrittura? 

Fin da bambina amavo raccontare a tutta la famiglia storie inventate o leggere ad alta voce fiabe, crescendo così sommersa da libri di ogni genere tanto da esser definita una divoratrice di libri nel vero senso del termine. Poi, le avventure di trentadue anni di vita, mi hanno spinto come un vortice a sprigionare idee, battute, luoghi e altro su un foglio bianco. Ritornare a raccontare nuovamente, con la voglia di imprimere su carta quello che la mente elabora costantemente, è la cosa più bella che potesse capitarmi nella vita. La voglia di evadere, di sorridere, di sperare e di sognare, mi ha sempre riempito le giornate e condividerle con qualcuno, tramite i libri, è un dono incredibile che coltiverò ogni giorno di più.

Ci sono autrici/autori da cui prendi ispirazione?

Ogni scrittore, leggendo, impara dai più “grandi”, questo è certo ma… credo che l’ispirazione sia qualcosa di completamente personale come una sorta di viaggio interiore.

In quale personaggio dei tuoi libri ti rivedi meglio?

Amo ogni personaggio dei miei romanzi e In ognuno di loro, anche se anni luce lontani dalla “me di tutti i giorni”, si nasconde un pezzetto di passato, presente e futuro.

Le storie raccontate nei tuoi romanzi sono ispirati a fatti o persone reali?

Diciamo più che altro che alcune situazioni, battute e ambientazioni vengono modificate e intrecciate per adattarle meglio al romanzo. Un pò di vita reale ma totalmente romanzata anche per coinvolgere maggiormente il lettore.

Ci è giunta voce che stai lavorando ad un nuovo progetto, puoi anticiparci qualcosa?

( un bel sorriso iniziale 😉 )
Sono trascorsi due anni dall’ultima pubblicazione. Anni travolgenti e stravolgenti ma il bello della scrittura è proprio questo; scrivere per sentirsi bene. E in questo periodo ho raccolto frasi, appuntato piccole e grandi idee, mi sono guardata intorno, ho viaggiato, ho provato nuove emozioni e vissuto esperienze varie certa che un giorno, avrei ritrovato il mio angolo di serenità e di pace dove unire il tutto. È un progetto al quale tengo molto perché ha suscitato sorrisi e amore infinito verso i sogni. Ed io amo i sogni. Quei sogni, che sono essenziali per ognuno di di noi tanto da permetterci di viaggiare in luoghi lontani, di aprire gli occhi meravigliandoci di quello che ci circonda senza mai smettere di credere in ciò che più desideriamo. Ecco… direi che leggere tra le righe sia il massimo che posso far trapelare in quanto amo fare le sorprese! Ed è ciò che desidero fare con questo romanzo. Sorprendervi e sorprendermi.

Quale è stato il personaggio più difficile da scrivere?

A dire il vero i personaggi sono la cosa più divertente e stimolante da creare quindi, durante la stesura dei romanzi, “nascono” quasi da soli.

Perchè scegliere proprio Londra come ambientazione per i tuoi romanzi?

Sono innamorata follemente del Regno Unito! Dalle serie tv ambientate in qualsiasi epoca purché sia Uk, alla lingua raffinata, ai luoghi incantevoli, al cielo ricco di pioggia, alle tazze di tea da bere continuamente e alle passeggiate tra le contee ricche di fascino! Quindi, anche se amo il mondo in generale, il Regno Unito e Londra, in particolare modo, sono i luoghi in cui mi hanno fatto sempre sentire a casa. Molto spesso, se alcune strade, parchi, eventi particolari, monumenti o altro non sono riuscita a vederli personalmente, e ciò richiede una ricerca infinita e dettagliata prima di scrivere un romanzo, riesco comunque a fare tutto in modo così semplice e naturale, tanto da pensare di essere stata, in una vita passata, una ragazza Inglese al 100%!

Per chi non ti conosce, cosa diresti di te e dei tuoi romanzi?

Sono una persona molto semplice, con la testa tra le nuvole, convinta che ridere e amare siano davvero le cose più importanti della vita. Soprattutto, sono un inguaribile romantica e una sognatrice incallita tanto che scontrandomi tutti i giorni con la realtà, non desidero altro che ogni momento di vita possa trasformarsi in un romanzo da leggere dal quale imparare, crescere, sperare e pensare, emozionandosi sempre qualunque esso sia il finale. Ed è quello che ogni volta provo, e proverò, a fare nei miei libri. Leggere è magia! E dare spazio alle emozioni e alla fantasia è una cosa fondamentale in grado di nutrire cuore, anima e mente.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: