Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Not Pretending Anymore – Penelope Ward & Vi Keeland

Estratto in super anteprima del nuovo libro del duo formato da Vi Keeland e Penelope Ward in uscita prossimamente in lingua inglese.

 

TITOLO: Not Pretending Anymore

AUTORE: Vi Keeland, Penelope Ward

SERIE: Autoconclusivo

GENERE: Contemporary Romance

FORMATO: Digitale e cartaceo

DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 Aprile 2021 (USA)

 

TRAMA

 

Trovare un buon compagno di stanza tramite un annuncio non è così facile come sembra.
Cominciavo a perdere la speranza.
Finché non è venuto a bussare alla mia porta e Dio ha risposto alle mie preghiere.
Tranne … uh … preghiera sbagliata, Dio.
In più di un’occasione avevo decisamente richiesto al ragazzo lassù di trovarmi un uomo stupendo … ma non come mio compagno di stanza.
Declan Tate mi ha convinto a intervistarlo comunque.
Sebbene fosse divertente e carismatico, non mi sarei sentito a mio agia a vivere con un uomo, quindi ho rifiutato con rammarico.
Poi dei cupcakes si sono presentati alla mia porta, appena sfornati da Declan e peccaminosamente deliziosi come lui.
Si potrebbe dire che era persistente.
Alla fine ho ceduto. Comunque non era come se avessi un altro candidato valido.
Inoltre, ero interessata a qualcun altro. E a Declan piaceva un’altra donna. Quindi non era che qualcosa sarebbe accaduto romanticamente.
Dopo che si è trasferito, noi due siamo diventati migliori amici. Abbiamo anche iniziato a darci consigli a vicenda su come farci notare dalle nostre cotte.
Alla fine, Declan ha escogitato un’idea: dovremmo fingere di essere una coppia per rendere gelosi i nostri interessi amorosi.
Ero titubante, ma acconsentii comunque. Con mio grande shock, il suo folle piano ha funzionato.
Ora stavo uscendo con il presunto uomo dei miei sogni, e il mio migliore amico aveva la sua donna.
Ma c’era un problema.
Non riuscivo a smettere di pensare a Declan.
Quei sentimenti che stavamo cercando di fingere?
Sì … non stavo più fingendo.

ESTRATTO

Molly

“Quindi, cosa fai per vivere?”
La donna tamburellava le dita sulla coscia. “Sono un musicista.”
Ho guardato la domanda dell’affittuario che avevo in mano. Lyric Chords era il nome elencato in alto.
Mi sono morsa la lingua e ho cercato di mantenere una mente aperta. Questa era la dodicesima donna che avevo intervistato come potenziale coinquilina. Solo perché aveva alcune spille da balia nel sopracciglio e quello che sembrava un collare da cane intorno al collo non significava che avrei dovuto escluderla.
“Oh. Bello. Sei un cantante?”
Lyric scosse la testa. “Batterista. Conosci le dimensioni della camera da letto in cui dormirò? Ho due set di tamburi che devo montare. ”
“Umm … penso che siano quattordici per quattordici. Ma non ti alleni a casa, giusto? Ho scritto nel mio annuncio che sto cercando un coinquilino tranquillo perché lavoro di notte. ”
“Lo faccio. Ma non preoccuparti. Farò pratica nella mia stanza. ”
La mia camera da letto e quella del mio potenziale compagno di stanza condividevano un muro, quindi quella era la fine dell’intervista numero dodici. Sospirai e mi costrinsi a sorridere. “Grazie per essere venuta. Ho ancora poche altre persone con cui incontrarmi prima di decidere. Ti farò sapere.”
“Grande.” La donna si alzò. “Inoltre, so che il tuo annuncio diceva due mesi di affitto anticipato, ma in questo momento sono un po ‘a corto. Uno andrebbe bene? ”
Ho sorriso. “Certo nessun problema.” Dal momento che non vivrai qui.
Dopo la batterista, ho intervistato altre due candidate. Uno voleva che il suo ragazzo si trasferisse nella stanza con lei, anche se il mio annuncio aveva specificato che stavo cercando solo un single. E l’altra arrivò con venti minuti di ritardo, puzzava di alcol e biascicava le sue parole … alle tre e mezza del pomeriggio.
Perché diavolo era così difficile trovare un coinquilino in una città di quasi tre milioni di persone? Avevo bisogno che la mia ultima intervista della giornata fosse un miracolo, oppure avrei dovuto sborsare i soldi per un altro annuncio e ricominciare da capo l’intero processo. E sicuramente non avevo il tempo né i fondi per farlo. L’affitto doveva essere pagato entro due settimane. Se fossi costretta di nuovo a pagare l’intero importo in questo posto, mangerei cibo per gatti per un mese.
Quando il mio ultimo appuntamento è arrivato in tempo, ho preso un respiro profondo, ho guardato il soffitto e ho chiesto un piccolo aiuto al ragazzo grande in cielo.
Aprendo la porta, sbattei le palpebre alcune volte.
Uhhh. Penso che tu abbia risposto alla preghiera sbagliata, Dio.
Un uomo era nel mio corridoio, e non un uomo qualsiasi, uno assolutamente stupendo con un naso perfetto e dritto, zigomi da morire, mascella maschile e squadrata, labbra carnose, pelle abbronzata e con gli occhi più sexy del colore del cioccolato e a forma di mandorla. Occhi che non avevo mai visto in vita mia.
“Uh. Posso aiutarla?”
Ha sfoggiato un sorriso assassino, uno che ho immediatamente sospettato avesse costretto innumerevoli donne a togliersi le mutandine.
“Ciao. Ho un appuntamento alle quattro e mezzo con Molly Corrigan. ”
“lo hai?” Avevo l’ultima richiesta in mano e guardai il nome in alto. “Non credo proprio. Il mio appuntamento è con una D. Tate? ”
Ha allungato una mano. “Sono io. Declan Tate. ”
“Ma … tu … non sei una donna.”
Sorrise di nuovo. “Hai ragione. Molto attenta. Sicuramente non sono una donna. Ma il mio ultimo compagno di stanza mi ha detto che avrei dovuto esserlo perché uso la crema idratante di notte e ho pianto alla fine di Marley and Me. E se devo essere onesto, i miei occhi sono diventati un po’ umidi anche alla fine di Toy Story, quindi forse sono un po’ una femmiuccia. Ad ogni modo, penso che dovresti considerare queste mie qualità femminili positive. ”
Ero completamente confuso. “Umm … mi dispiace. Devi esserti perso che il mio annuncio diceva solo donne.
“In realtà, non l’ho fatto. Ma se mi dai solo cinque minuti, penso di poterti convincere che sarei un compagno di stanza migliore di una donna. ”
Ho ridacchiato. “Fammi capire … Hai nascosto il tuo nome, come hai detto che era?”
“Declan.”
“Giusto. Declan. Ad ogni modo, hai fatto domanda per un annuncio per una coinquilina donna, ingannando intenzionalmente la persona che deciderà se otterrai la stanza, lasciando fuori il tuo nome. E la tua strategia è convincermi che non so davvero cosa voglio in meno di cinque minuti? Ho capito bene? ”
Lanciò di nuovo quel fascino fanciullesco. “Certo che lo hai fatto.”
Ho discusso su come gestire la situazione. Da un lato, stava per sprecare il mio tempo, e oggi ne avevo sprecato abbastanza. Ma dall’altra la mia curiosità è stata decisamente stuzzicata. Qualcosa nel suo sorriso mi diceva che questo poteva essere divertente. Al diavolo. Comunque non avevo niente di meglio da fare.
Aprii di più la porta e mi feci da parte, tendendogli la mano perché potesse entrare. “Sto impostando il timer sul telefono e prendo un bicchiere di vino prima che tu inizi. Mi piace bere qualcosa mentre sono intrattenuta. ”
Declan sorrise ed entrò nel mio appartamento.
Ho fatto cenno al divano. “Siediti. Arrivo tra un minuto. ”
Quando sono arrivato in cucina, mi ha chiamato: “Ehi, Mollz?”
Sono tornato indietro. “Sì?”
“Che ne dici di fare due bicchieri di vino?”
Ho ridacchiato. “Sicuro. Perché no, Decs. ”
Versai un paio di bicchieri di pinot grigio e tornai in soggiorno.
“Ecco qui. Spero ti piaccia il bianco. ”
“Vedi? Siamo già perfetti insieme. Preferisco il bianco al rosso. ”
Ho portato il mio vino alle labbra. “Si perfetto. Una manna dal cielo. Penso che potremmo anche essere anime gemelle. ”
Declan mi ha mostrato ancora una volta i suoi bianchi perlati. Aveva davvero un bel sorriso e anche dei bei denti. Peccato che avesse anche un pene. Ho buttato giù metà del contenuto del mio bicchiere e l’ho appoggiato sul tavolino. Sollevando il cellulare, sono passato all’app del timer e l’ho impostato per cinque minuti.
Gli ho mostrato lo schermo. “Sei pronto?”
“Sono sempre pronto.”
Ho premuto start, ho appoggiato il telefono a faccia in su sul tavolino in mezzo a noi e ho incrociato le mani. “Vai.”
“Va bene. Beh … qual è il tuo colore preferito? ”
“Il mio colore preferito?”
Declan indicò il timer. “Il tempo stringe, Molly. Avrò bisogno che tu non ripeta le domande. ”
Mi misi a ridere. “Bene. Il mio colore preferito è il rosa.”
Declan si frugò in una delle tasche dei pantaloni e ne estrasse un mazzo di chiavi. Il portachiavi aveva un mazzo di perline rosa con lettere bianche tra ciascuna. Le lettere indicavano il suo nome. “Anche il mio.”
Inarcai un sopracciglio. “L’hai fatto tu stesso?”
“No. Me l’ha fatto mia nipote Arianna. ”
“Allora come faccio a sapere che non è solo il colore preferito di Arianna?”
“Buona osservazione. Andiamo avanti. Il tuo annuncio diceva che lavori di notte. ”
“Giusto. Sono un’infermiera. Faccio il turno di notte nel reparto maternità. ”
“Quindi dormi durante il giorno, allora?”
“Scendo alle sette e cerco di dormire appena torno a casa.”
Si portò la mano al petto. “Lavoro di giorno. Vado in palestra alle sei e di solito non torno a casa prima delle sette di sera. Quindi l’appartamento sarà silenzioso quando ne avrai bisogno. ”
Ho annuito. “Va bene. Questo ti farebbe essere un buon coinquilino. Ma la maggior parte delle persone lavora di giorno, quindi non è davvero qualcosa che ti rende troppo speciale. ”
“Cucini?” ha chiesto.
“Contano maccheroni e formaggio?”
“Sono cresciuto in una casa italiana multigenerazionale. Mia nonna mi ha insegnato a preparare la salsa da zero. ”
“Quindi cucinerai per me?”
“Se è quello che serve per ottenere questo appartamento, sì.”
“Per quanto allettante possa essere, c’è un ristorante italiano dietro l’angolo che fa dell’ottimo cibo. Abbastanza divertente, si chiama Nonna’s Place e una vera nonna prepara la maggior parte dei miei pasti. Non delle imitazioni. ”
Declan trasse un respiro esagerato e lo espirò. Lanciò un’occhiata al cellulare sul tavolo. “Tre minuti e trentotto secondi. Vedo che non lo renderai facile. Che ne dici di dirmi perché non puoi avere un compagno di stanza maschio, così posso affrontarlo frontalmente. È a causa della cosa della tavoletta del water? Perché ho quattro sorelle più grandi, quindi sono adeguatamente addestrato. Quando avevo otto anni, ho commesso l’errore di lasciarla alzata una volta e mia sorella si è seduta dove avevo accidentalmente lasciato un po ‘di pipì. Ha immerso la mia testa nel water prima di tirare lo sciacquone. Quella è stata l’ultima volta che ho lasciato la tavoletta dal water alzata. ” Sollevò tre dita. “Parola di scout. Non sarà un problema. ”
Ho sorriso. “Non è per via del gabinetto.”
“Ok. Allora perché non vuoi un compagno di stanza maschio, allora? ”
In realtà non avevo mai pensato molto al motivo per cui la mia coinquilina doveva essere una donna. Sembrava naturale avere un’altra donna che condivideva l’appartamento. “Beh … non ho davvero una ragione specifica. Sarei solo più a mio agio a vivere con un’altra donna. Ad esempio, dormo in maglietta e biancheria intima. Quando mi alzo per preparare il caffè, non mi vesto. Sarebbe strano farlo di fronte a un uomo. ”
“Perché?”
“Perché sarebbe strano andare in giro con le mie chiappe in mostra davanti a un uomo e non una donna?”
“Sì.”
Ho alzato le spalle. “Non lo so. Lo sarebbe e basta. Immagino perché le donne con cui ho vissuto non sono attratte da altre donne, quindi non è stato mai qualcosa di sessuale. ”
“Ah. Ora stiamo arrivando al nocciolo del tuo problema. Quindi hai paura che ci sia una tensione sessuale tra te e me? È perché sono così bello? ”
“Che cosa? No! E che faccia tosta, supponendo che tu sia bello, e che sono preoccupata di non essere in grado di controllarmi. ”
«Dico solo la verità, Mollz. Mi hai dato solo cinque minuti, quindi sto cercando di arrivare al cuore del motivo. ”
“Immagino di non volermi sentire come se dovessi coprirmi per uscire dalla mia camera da letto. Quando mi asciugo i capelli, indosso un asciugamano o un reggiseno e biancheria intima, quel tipo di cose “.
“Avresti bisogno di coprirti se ti dicessi che sono gay?”
Quella domanda mi ha fatto riflettere. Lo farei? Non ne ero sicura. “Lo sei?”
“Cazzo, no. Stavo solo cercando di individuare il tuo problema. È il fatto che sono un uomo o il fatto che potrei ammirare il tuo culo se fosse in bella mostra? Sembra che sia la seconda. Quindi lascia che ti tranquillizzi: non lo farò. ”
Mi sono sentita stranamente offesa. “Cosa c’è che non va nel mio culo?”
Ridacchiò. “Non lo saprei. Non ho guardato. Tu sai perché?”
“Perché?”
“Perché sono innamorato di qualcun altro.”
Per quanto folle fosse, provai una fitta di gelosia. “Oh. Bene, perché non ti trasferisci da lei? ”
“Perché lei non restituisce i sentimenti … ancora. Quindi, fondamentalmente, se la tua preoccupazione di avere un ragazzo come compagno di stanza è che ti controllerà, non hai nulla di cui preoccuparti con me. Sono un uomo da una sola donna. Se vuoi, posso darti i numeri di alcuni delle miei ex per referenze. Non sono un imbroglione. ”
Hmmm … “Non lo so …”
Declan guardò l’orologio. Restavano trentuno secondi. “Stiamo finendo il tempo, quindi dobbiamo accelerare le cose. Che ne dici se ti fornissi solo i fatti che devi sapere? ”
“Sarebbe bello.”
“Ho ventotto anni. Faccio sei cifre. Il mio punteggio di credito è ottocentodieci e ho riferimenti da precedenti proprietari. Sono pulito e pulito dopo me stesso. Non sono molto a casa, ma quando ci sono, sono abbastanza tranquillo. Sono anche dannatamente bravo con un martello. ” Si guardò intorno e indicò un buco che avevo fatto accidentalmente nel muro quando avevo spalancato troppo forte la porta dell’armadio. “Posso rimuoverlo e mettere un fermaporta in modo che non accada di nuovo.” Indicò la cucina. “E quegli armadietti sono piuttosto alti. Sono un metro e ottanta. Non dovrai più stare in piedi su una sedia per raggiungere qualcosa sullo scaffale più alto. E-”
Il timer sul cronometro suonò.
“Posso solo dire un’ultima cosa?”
“Sicuro. Perchè no?”
“Condividerò le mie password Hulu e Netflix. Ho l’account Hulu premium. ”
Mi misi a ridere. “Beh, queste sono alcune qualità piuttosto allettanti per un coinquilino.”
Lui sorrise. “Allora sono dentro?”
Sospirai. “Mi dispiace. Anche se apprezzo la tua tenacia, purtroppo no. Anche se oggi ho intervistato altre quattordici persone, e devo dire che sembra che trasformerai un’altra persona fortunata in una fantastica coinquilina. ”
Declan aggrottò la fronte, ma annuì. “Ho pensato che valesse la pena provare. Questo è un ottimo edificio e lavoro proprio dietro l’angolo. È difficile trovare un appartamento in cui è solo un impegno di sei mesi. ”
“Il mio contratto di locazione è scaduto e non ho deciso se estenderlo o meno.”
“Vedi? Questo è un altro motivo per cui sarei perfetto. Sono in città solo per altri sei mesi. ”
“Mi dispiace. Questo è sicuramente un caso in cui sono io e non tu. ”
Prese il vino e lo bevve prima di alzarsi e tendere la mano. “Apprezzo che tu mi abbia dato del tuo tempo. E grazie per il pinot. ”
Ci siamo stretti la mano. “È stato un piacere conoscerti, Declan.”
Dopo che l’ho accompagnato fuori, ho chiuso la porta e mi sono appoggiata contro di essa. Che peccato; sembrava davvero un bravo ragazzo e il miglior candidato che avessi incontrato di un miglio. Stavo per crogiolarmi in un altro bicchiere di alcol quando bussarono alla mia porta. Controllando lo spioncino prima di aprire, ho trovato Declan lì in piedi.
“Ho dimenticato qualcosa di importante”, ha detto.
“Oh? Cosa?”
Ha tirato fuori il portafoglio e ha mostrato la foto di una suora. “Questa è mia sorella Catherine, e non è un costume di Halloween. È una suora legittima. Quanto può essere cattiva una persona se sua sorella è una suora? ”
Mi misi a ridere. “È questa la sorella che ha immerso la tua testa nella toilette?”
Sorrise. “Lo è, in realtà.”
“Beh, non sono sicura che ci sia una correlazione diretta tra tua sorella che decide di dedicare la sua vita alla chiesa e il tuo essere una brava persona. Tuttavia, anche se ti credo sulla parola, la mia risposta non cambia “.
Le spalle di Declan si abbassarono. “Ho dovuto provare. Mi dice che il essere una suora non mi porterà in paradiso. Ho pensato che forse fosse servita a qualcosa.
“Arrivederci, Declan.”
“A più tardi, Mollz.”

***

Allora … come va la ricerca del coinquilino?” Emma si versò una tazza di caffè e si sedette al tavolino nella nostra sala relax.
Sospirai. “Perché è così difficile trovare una persona normale in questi giorni? Ho intervistato più di una dozzina di persone e neanche un candidato idoneo. ”
“Hai pubblicato un annuncio sulla bacheca dei dipendenti, come ho suggerito?”
Scuoto la mia testa. “Non voglio un’altra infermiera o tecnico. È strano al lavoro se le cose non funzionano. ”
“Forse il dottor Dandy farà domanda.” Ha agitato le sopracciglia. “Ho sentito che sta dormendo sul divano del dottor Cohen finché non trova un posto.”
Quelle informazioni mi hanno sicuramente rianimato. “Veramente? Will e comesichiama si sono lasciati? ”
“Sì. Lisa ai raggi X mi ha detto che il dottor Cohen le ha detto che sta con lui. A quanto pare lui e l’aspirante attrice hanno chiuso ”
“Wow.”
Emma sorrise. “Sì. E giusto avvertimento, amica … Gli sto concedendo un periodo di grazia di dieci giorni per piangere la fine di una relazione durata un anno. Ma dopo, mi metterò di punta per assicurarmi che tu faccia sapere all’uomo che sei interessata. Non sarà sul mercato a lungo e l’ultima volta che è stato single hai perso la tua opportunità. Non puoi continuare a struggerti per il ragazzo. ”
Ovviamente aveva ragione. E mentre mi sentivo euforica che Will fosse tornato sul mercato, il pensiero di essere chiara con lui sui miei sentimenti mi fece venire voglia di vomitare. Will Daniels – o come lo chiamava Emma, ​​il dottor Dandy, per via del suo cognome e della strana somiglianza con un modello maschile di nome David Gandy – ed io eravamo buoni amici da quattro anni ormai. Avevamo iniziato lo stesso giorno in ospedale e avevamo seguito l’orientamento insieme. All’epoca avevo un ragazzo e all’epoca vedeva una ragazza della scuola di medicina, quindi anche se avevo sempre pensato che fosse follemente bello, le cose non sono fiorite fino a due anni fa. E la maggior parte delle volte da allora, aveva visto una donna o un’altra. Emma aveva ragione sul fatto che l’uomo sembrava non rimanere single a lungo.
“Sarà all’happy hour questo venerdì sera”, dissi. “Alcuni membri dell’equipaggio della CCU si incontrano da McBride’s. Sono curiosa di sentire cosa dice della rottura. ”
“Sa che stai cercando un coinquilino?”
“Non credo proprio.”
“Be ‘, ha bisogno di un posto dove dormire e tu hai bisogno di una coinquilina.” Emma si strinse nelle spalle. “Il tempismo è tutto. Forse è il destino e lui si trasferirà e si prenderà cura di due dei tuoi bisogni. ”
“Penso che la tua immaginazione potrebbe essere più avanti. Perché non iniziamo col vedere se le cose sono davvero finite con lui e come si chiama? Si sono separati un paio di volte, ma lui finisce sempre per tornare indietro “.
“Va bene. Ma ho un buon presentimento per voi due “.
“Potresti avere una bella sensazione sul fatto che io abbia trovato un compagno di stanza invece? Ho dovuto pagare per un altro dannato annuncio. ”
Emma scosse la testa. “Non posso credere che tu non abbia trovato un candidato decente.”
Ricordando la mia ultima intervista, ho detto: “In realtà ce n’era uno che sarebbe stato perfetto: ottimo punteggio di credito, pulito, cucina, esce la mattina presto e lavora per lunghe giornate”.
“Allora perché non l’hai presa?”
“Perché lei era un lui.”

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: