
Quarantena significa saghe. Sì, almeno una gioia. Una.
Dopo “Harry Potter”, dopo “Animali fantastici”, dopo “Twilight” la Mediaset ci regala “Hunger Games”!!
Momento epico di giubilo. E come osannare questo momento nerd se non con un nuovo articolo carico di curiosità???
- Il cognome Everdeen fa riferimento a Bathsheba Everdene, che compare nel romanzo del XIX secolo, Far From the Madding Crowd [“Via dalla pazza folla” di Thomas Hardy].
- L’ispirazione originaria per Hunger Games è il mito di Teseo e il Minotauro, che spaventò la Collins quando era bambina. MMMM mica le noto le somiglianze sinceramente.
- Per riprodurre i Morsi della Notte, sono stati utilizzati nel primo film dei mirtilli in parte congelati. Questa l’ho messa solo perché sono ghiotta di mirtilli.
- La cosa più scomoda indossata da Effie Trinket? Le unghie lunghe e decorate, dice Elizabeth Banks, aveva perfino bisogno di aiuto per sbottonarsi gli abiti! Infatti mi sono sempre chiesta come facesse anche a camminare XDXD
- Il costume preferito di Elizabeth Banks è l’abito con le farfalle monarca realizzato da Alexander McQueen per La Ragazza di Fuoco. ADORO
- Quello di Jennifer Lawrence è, invece, il vestito che indossa durante la Parata dei Tributi ne La Ragazza di Fuoco. Esattamente come sopra!
- Josh Hutcherson, che nella saga interpreta il ruolo di Peeta, si è da subito appassionato alla materia. Prima di iniziare a lavorare ad Hunger Games pare che l’attore abbia divorato l’intera trilogia di romanzi di Suzanne Collins in una sola settimana. Josh uno di noi!
- Chris Hemsworth ha dichiarato in un’intervista di aver aiutato suo fratello Liam a prepararsi per i provini per la parte di Gale. A tale proposito, Chris ha aggiunto che in quelle occasioni gli toccava interpretare la parte di Katniss. Voglio il video. Ora!
- Per il primo film di Hunger Games, sul set erano al lavoro a tempo pieno 35 make-up artists e sono state utilizzate 450 parrucche. Ed io non so farmi nemmeno la treccia alla francese da sola.
- La prima scena girata per Hunger Games è stata il flashback in cui Peeta (ogni volta che sento il suo nome mi viene voglia di una pyta greca con salsa yogurt e carne T___T) lancia a Katniss il pane.
Pronti alla visione?
Just eat alla mano e televisore acceso!
A presto,
Mik