Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Arena, sfide e sacrifici: The Hunger Games

Quarantena significa saghe. Sì, almeno una gioia. Una.
Dopo “Harry Potter”, dopo “Animali fantastici”, dopo “Twilight” la Mediaset ci regala “Hunger Games”!!

Momento epico di giubilo. E come osannare questo momento nerd se non con un nuovo articolo carico di curiosità???

  1. Il cognome Everdeen fa riferimento a Bathsheba Everdene, che compare nel romanzo del XIX secolo, Far From the Madding Crowd [“Via dalla pazza folla” di Thomas Hardy].
  2. L’ispirazione originaria per Hunger Games è il mito di Teseo e il Minotauro, che spaventò la Collins quando era bambina. MMMM mica le noto le somiglianze sinceramente.
  3. Per riprodurre i Morsi della Notte, sono stati utilizzati nel primo film dei mirtilli in parte congelati. Questa l’ho messa solo perché sono ghiotta di mirtilli.
  4. La cosa più scomoda indossata da Effie Trinket? Le unghie lunghe e decorate, dice Elizabeth Banks, aveva perfino bisogno di aiuto per sbottonarsi gli abiti! Infatti mi sono sempre chiesta come facesse anche a camminare XDXD
  5. Il costume preferito di Elizabeth Banks è l’abito con le farfalle monarca realizzato da Alexander McQueen per La Ragazza di Fuoco. ADORO
  6. Quello di Jennifer Lawrence è, invece, il vestito che indossa durante la Parata dei Tributi ne La Ragazza di Fuoco. Esattamente come sopra!
  7. Josh Hutcherson, che nella saga interpreta il ruolo di Peeta, si è da subito appassionato alla materia. Prima di iniziare a lavorare ad Hunger Games pare che l’attore abbia divorato l’intera trilogia di romanzi di Suzanne Collins in una sola settimana. Josh uno di noi!
  8. Chris Hemsworth ha dichiarato in un’intervista di aver aiutato suo fratello Liam a prepararsi per i provini per la parte di Gale. A tale proposito, Chris ha aggiunto che in quelle occasioni gli toccava interpretare la parte di Katniss. Voglio il video. Ora!
  9. Per il primo film di Hunger Games, sul set erano al lavoro a tempo pieno 35 make-up artists e sono state utilizzate 450 parrucche. Ed io non so farmi nemmeno la treccia alla francese da sola.
  10. La prima scena girata per Hunger Games è stata il flashback in cui Peeta (ogni volta che sento il suo nome mi viene voglia di una pyta greca con salsa yogurt e carne T___T)  lancia a Katniss il pane.

Pronti alla visione? 

Just eat alla mano e televisore acceso!

A presto,
Mik

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: