
Diciamocelo chiaramente la mediaset mi sta facendo il filo. Prima Harry Potter, poi ogni venerdi un film della saga di Twilight e adesso anche Animali fantastici e dove trovarli! Beh la domanda è ci sta riuscendo? Ebbene si, mi ha convinta e conquistata con la messa in onda di tutte le mie saghe preferite, ora manca solo Hunger Games!!!
Allora sulla scia di quello che è diventato un nostro appuntamento settimanale eccomi qui con le curiosità tratte dalla saga e di cui si spera non eravate già a conoscenza!!!! (il pigiama e i cioccolatini di Pasqua li ho già messi in postazione!)
- Animali fantastici e dove trovarli ha inoltre conquistato un Premio Oscar per la categoria Migliori costumi ed è stato così il primo film ambientato nell’universo di Harry Potter a vincere l’ambita statuetta. Ora non per dire niente, ma ad Harry Potter con ben otto e dico otto meravigliosi film NIENTE e a questo si. INDIGNAZIONE MASSIMA.
- Ci sono nuove creature magiche, alcune delle quali erano già apparse nei libri di Harry Potter ma non nelle pellicole. Mi sono piaciute tutte, ben rappresentate e fedeli alle descrizioni! 100 punti a grifondoro!
- J. K. Rowling ha fatto il suo esordio alla sceneggiatura con questo primo film della serie ispirata allo pseudo biblium Gli animali fantastici: dove trovarli. La Rowling affermò che i film, incentrati sulla vita di Newt Scamander, non sarebbero stati né dei prequel né dei sequel della serie di Harry Potter, anche se sarebbero stati nello stesso universo. Il che a mio parere non è proprio esatto visto che ha una perfetta collocazione spazio-temporale nel prima.
- Liverpool è l’unico posto in cui sono state realizzate le riprese esterne. Mentre il Woolworth Building è stato scelto da J.K. Rowling per ospitare il MACUSA, il Ministero della Magia americano.
- Ezra Miller è un grandissimo fan di Harry Potter. L’attore ha raccontato che, quando ha scoperto di aver avuto il ruolo di Credence, è caduto in ginocchio tra le strade di New York e ha cominciato a urlare. MA DITEMI CHI OSA NON ESSERE UN FAN ACCANITO?
- J. . K. Rowling ha annunciato che questo è il primo di una serie di cinque film e scriverà la sceneggiatura di tutti. Lo scorso novembre 2018 è uscito il secondo capitolo, intitolato Animali fantastici – I crimini di Grindelwald. Il tutto solo per farmi soffrire, ora dove sono gli altri film?????
- Il nome di Newt Scamander appare sulla Mappa del Malandrino nel film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.
- In questo film Johnny Depp appare solo in un cameo nei panni di Gellert Grindelwald, ruolo che riprenderà nei film successivi. SBAVO e non credo di dover aggiungere altro, giusto?
Ora Popolo Italiano, sintonizziamoci tutti su Italia 1 ore 21.00!
A presto,
mik!!!