Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Curiosità Potteriane: Alan Rickman

Buonasera cari lettori! Oggi è giovedì ed è tempo del nostro appuntamento settimanale con la maratona Harry Potter!

Questa sera va in onda il film, forse, il più significativo tra tutti, perché si scopre la storia di uno dei protagonisti più importanti e migliore di sempre: Severus Piton nel film Harry Potter e il principe Mezzosangue.

E così, questa sera voglio parlarvi e raccontarvi di qualche aneddoto e curiosità dell’attore che ha reso il personaggio di Piton indimenticabile ed eccezionale: Alan Rickman.

-Alan Rickman ha auto un solo grande amore: Rima Horton. La donna, sua compagna dal 1977, è diventata moglie dell’attore nel 2012 dopo 35 anni di fidanzamento!

-Alan Rickman era un ottimo pittore, prediligeva la tempera e vinse persino una borsa di studio alla Latymer Upper School di Londra. È qui che sbocciò la sua passione per la recitazione.

-Era anche un bravissimo cantante, forte di un timbro basso e molto caldo. Curiosi di sentirlo? Basta vederlo nel film Sweeney Todd… Uno studio inglese del 2008 ha definito la sua come “la voce perfetta”, forte di un rarissimo equilibrio fra tono, velocità, frequenza e intonazione!

-Non superò il primo esame per la patente, perché ritenuto “eccessivamente attento” nell’attraversare col verde…

-Nel 1995 l’Empire Magazine l’ha nominato tra le 100 star più sexy del mondo del cinema. Era al trentaquattresimo posto.

-Alan Rickman sapeva la verità su Severus Piton. La Rowling, infatti, gli aveva confessato tutto ben prima che il pubblico venisse a conoscenza del doppio gioco del professore di pozioni.

-Alan Rickman, Robin Hood, e la riscrittura in pizzeria. Lo aveva ammesso nel 2015, di aver agito alle spalle degli sceneggiatori e di aver riscritto parti di dialogo per il proprio ruolo in Robin Hood: Principe dei Ladri, grazie al quale vinse ai BAFTA.

– La morte di Alan Rickman. È avvenuta il 14 gennaio 2016, all’età di 72 anni, dopo una breve battaglia con un cancro al pancreas. A quanto pare, l’attore stesso era ignaro della gravità del cancro fino alle ultime settimane.

Con la su scomparsa, il mondo ha perso un attore di grande talento e una persona meravigliosa.

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it