
Non serve che io dica che è lunedì, vero? E che lunedì significa solo una cosa? Giusto? Siamo giunti al quinto e meraviglioso film di Harry Potter!!!
Ed eccomi qui ad allietare la visione del film con qualche piccola chicca:
- Nella scena in cui Harry, Ron e Hermione parlano del primo bacio di Harry con Cho, i tre scoppiano a ridere. Si trattò, in realtà, di una papera o comunemente nota con il soprannome di Blooper, ma il regista decise di usarla nel montaggio finale. E per fortuna, perché è stata veramente carina!
- Durante le riprese, Alan Rickman vietò a Matthew Lewis e a Rupert Grint di avvicinarsi più di 5 metri alla sua nuova BMW perché durante le riprese del Calice di Fuoco i due avevano rovesciato un frullato nella sua auto. Oddio che bello non essere l’unica a fare questo tipo di gaffe!
- A Daniel Radcliffe venne l’idea di omaggiare il professor Lupin indossando lo stesso tipo di abiti durante le lezioni con l’Esercito di Silente. Al regista piacque l’idea e la mise in atto.
- Dovendo mostrare l’Albero Genealogico dei Black, David Heyman fece qualche domanda a J.K. Rowling; di tutta risposta, lei gli mandò un quadro dettagliato con oltre 70 nomi della famiglia di Sirius.
- Alcuni dei Black hanno nomi che richiamano astri, come Sirius, Regulus, Andromeda, Arcturus, Bellatrix e Cygnusn.
- Evanna Lynch vinse il ruolo di Luna Lovegood battendo 15.000 ragazze ai provini. Quando David Heyman iniziò a visionare i provini delle 29 finaliste, arrivato a quello di Evanna si fermò e disse: “Abbiamo trovato Luna“. ATTRICE PERFETTA!
- Tonks ha i capelli viola e non rosa perché i produttori volevano associare il rosa solamente alla Umbridge. Peccato, perché i vari cambi di colore di capelli di Tonks mi hanno sempre affascinata.
- Assieme alla Camera dei Segreti, l’unico film a non essere candidato a un Oscar. E qui spero di non essere l’unica indignata dalla cosa.
- L’unico incantesimo che Neville riesce a scagliare contro un Mangiamorte è il Petrificus Totalus, lo stesso incantesimo che Hermione gli lancia nel primo film.
- La morte di Sirius Black avrebbe dovuto svolgersi esattamente come nel libro, con uno scontro tra lui e sua cugina Bellatrix. La sequenza fu girata ma poi tagliata in fase di montaggio. Ho pianto disperata sia nel film che nel libro.
Per me questa sera ragazzi fazzoletti alla mano, già lo so piangerò di nuovo. Come fosse la prima volta che lo vedo.
Italia 1, ore 21.00 pronti partenza e via!
Mik