Eccoci qua cari lettori con un nuovo appuntamento settimanale con le curiosità Potteriane, di martedì e non più di giovedi a causa delle festività Natalizie.
Questa sera va in onda Harry Potter e i doni della morte: Parte 1, l’inizio della fine, il capitolo che precede la battaglia finale, bene contro male, Harry contro Voldemort, la fine o forse l’inizio di tutto.
E cosi, dopo avervi parlato delle curiosità che riguardavano i alcuni personaggi principali della saga, ora vi voglio parlare di altre curiosità che coinvolgono il resto del cast!
- Gli attori che hanno interpretato Malocchio Moody e Bill Weasley, rispettivamente Brendan e Domnhall Gleeson, nella vita reale sono padre e figlio. (whaaaaat?!)
- Shirley Anderson ha vestito i panni di Mirtilla Malcontenta nel secondo e quarto capitolo all’età di 37 e 41 anni.
- Robbie Coltrane, l’interprete di Hadrid, nel corso delle riprese si è ritrovato un pipistrello e un mini ventilatore incastrati nella barba (finta). (LOL)
- L’interprete di Luna Lovegood (Evanna Lynch) ha realizzato i gioielli che ha indossato sul set.
- Sapendo della passione di Daniel Radcliffe per la musica, Gary Oldman ha regalato all’attore un basso elettrico durante il loro primo incontro.
- L’interprete di Dudley (Harry Melling) ha dovuto indossare una pancia finta dopo aver perso troppo peso rispetto a quello richiesto per il personaggio.
- Alan Rickman (Severus Piton) ha impedito a Rupert Grint e Matthew Lewis (Neville Paciock) di avvicinarsi alla sua BMW dopo che i due hanno rovesciato del frullato nella sua vecchia macchina.
- Bonnie Wright (Ginny Weasley) è rimasta molto legata agli attori con cui ha recitato nella saga di Harry Potter. E’ molto amica di Emma Watson e Rupert Grint, da lei definito un grande amico di sostegno nei momenti difficili che tiene su di morale a tutti.
- Oliver Phelps (George Weasley) si distingue da suo fratello James (Fred Weasley) perché, a differenza sua, ha un neo sul lato destro del collo di Oliver.
- Oliver e James Phelps hanno come libro preferito Il prigioniero di Azkaban e L’ordine della fenice come film.
Se conoscete qualche altra curiosità sugli attori della saga, fateci sapere!
Alla prossima settimana con altre curiosità potteriane!