Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Curiosità Potteriane: Emma Watson

Eccoci qua cari lettori con un altro appuntamento settimanale delle Curiosità Potteriane!
Dopo aver scoperto qualche curiosità sui due protagonisti maschi dei film di Harry Potter è giunto il momento di conoscere proprio lei, uno dei personaggi più importanti e significativi di tutti i libri e film. Perchè ammettiamolo, Harry e Ron senza di lei avrebbero fatto una brutta fine in più di un’occasione! Sto parlando proprio di lei: Hermione Granger interpretata dalla talentuosa e bellissima Emma Watson.

E mentre aspettiamo l’inizio del film HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN, a mio parere uno dei film più belli, che andrà in onda questa sera su Canale 5, scopriamo 10 curiosità su Emma Watson!

1-Emma Waston è nata a Parigi. E ci ha vissuto fino all’età di cinqua anni, quando i genitori divorziarono e si ritrasferì in Inghilterra, in Oxfordshire. Sa parlare francesce, in modo abbastanza fluente, ma non troppo.

2-È un’insegnate di yoga certificata. Ha cominciato perché aveva bisogno di trovare equilibrio per se stessa, ha raccontato. Aveva bisogno di trovare un modo per sentirsi al sicuro a casa propria e internamente, con se stessa.

3-La prima cotta di Emma Watson è stata Tom Felton, ovvero Draco Malfoy. Tom Felton aveva 12 anni e Emma ne aveva 10, e l’attrice ha dichiarato di essersi presa un’enorme cotta per lui. Lui, però, la vedeva più come una sorellina che una potenziale fidanzata. Oggi, fortunatamente, sono ottimi amici.

4-Il suo libro preferito di Harry Potter è il prigioniero di Azkaban. Non a caso ho scelto questa giornata per parlare di lei!

5-Il suo film preferito è Notting Hill (1999). La serie tv preferita è Friends. Il suo attore preferito è Johnny Depp. La sua attrice preferita è Julia Roberts.

6- Emma è anche una grande lettrice. È una grande fan di La bussola d’oro e della trilogia fantasy Queste oscure materie di Philip Pullman.

7-E’ ambasciatrice per UN women, il ramo ONU che si occupa di parità tra i sessi.

8-La Watson è diventata la persona più giovane ad apparire sulla copertina della rivista Teen Vogue a soli 15 Anni

9-Durante le riprese dei film di Harry Potter, l’attrice era impegnata nello studio e a volte sul set era sostituita da una controfigura: infatti frequentava l’università, la Brown University (USA), che dopo un periodo di fermo, ha concluso a Maggio del 2014 laureandosi in letteratura inglese.

10-La moda etica è fondamentale e per Emma Watson. Si impegna anche quando si parla di moda, insomma, e nel 2015 ha deciso di prendere parte alla Green Carpet Challenge, impegnandosi a vestire solamente capi eco sostenibili sul red carpet. Il suo abito Calvin Klein del Met Gala del 2016, ad esempio, era fatto di plastica riciclata da bottiglie, e il suo abito firmato Emilia Wickstead per La Bella e la Bestia era fatta di scarti di tessuto che altrimenti non sarebbero stati usati.

Che ne pensate della nostra Emma? Una forza della natura dentro e fuori dallo schermo!

Ci vediamo su instagram per la visione di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban alle ore 21,40!

Mary

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: