
Eccoci qua cari lettori con un altro appuntamento settimanale delle Curiosità Potteriane!
Dopo aver scoperto qualche curiosità sui due protagonisti maschi dei film di Harry Potter è giunto il momento di conoscere proprio lei, uno dei personaggi più importanti e significativi di tutti i libri e film. Perchè ammettiamolo, Harry e Ron senza di lei avrebbero fatto una brutta fine in più di un’occasione! Sto parlando proprio di lei: Hermione Granger interpretata dalla talentuosa e bellissima Emma Watson.
E mentre aspettiamo l’inizio del film HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN, a mio parere uno dei film più belli, che andrà in onda questa sera su Canale 5, scopriamo 10 curiosità su Emma Watson!
1-Emma Waston è nata a Parigi. E ci ha vissuto fino all’età di cinqua anni, quando i genitori divorziarono e si ritrasferì in Inghilterra, in Oxfordshire. Sa parlare francesce, in modo abbastanza fluente, ma non troppo.
2-È un’insegnate di yoga certificata. Ha cominciato perché aveva bisogno di trovare equilibrio per se stessa, ha raccontato. Aveva bisogno di trovare un modo per sentirsi al sicuro a casa propria e internamente, con se stessa.
3-La prima cotta di Emma Watson è stata Tom Felton, ovvero Draco Malfoy. Tom Felton aveva 12 anni e Emma ne aveva 10, e l’attrice ha dichiarato di essersi presa un’enorme cotta per lui. Lui, però, la vedeva più come una sorellina che una potenziale fidanzata. Oggi, fortunatamente, sono ottimi amici.
4-Il suo libro preferito di Harry Potter è il prigioniero di Azkaban. Non a caso ho scelto questa giornata per parlare di lei!
5-Il suo film preferito è Notting Hill (1999). La serie tv preferita è Friends. Il suo attore preferito è Johnny Depp. La sua attrice preferita è Julia Roberts.
6- Emma è anche una grande lettrice. È una grande fan di La bussola d’oro e della trilogia fantasy Queste oscure materie di Philip Pullman.
7-E’ ambasciatrice per UN women, il ramo ONU che si occupa di parità tra i sessi.
8-La Watson è diventata la persona più giovane ad apparire sulla copertina della rivista Teen Vogue a soli 15 Anni
9-Durante le riprese dei film di Harry Potter, l’attrice era impegnata nello studio e a volte sul set era sostituita da una controfigura: infatti frequentava l’università, la Brown University (USA), che dopo un periodo di fermo, ha concluso a Maggio del 2014 laureandosi in letteratura inglese.
10-La moda etica è fondamentale e per Emma Watson. Si impegna anche quando si parla di moda, insomma, e nel 2015 ha deciso di prendere parte alla Green Carpet Challenge, impegnandosi a vestire solamente capi eco sostenibili sul red carpet. Il suo abito Calvin Klein del Met Gala del 2016, ad esempio, era fatto di plastica riciclata da bottiglie, e il suo abito firmato Emilia Wickstead per La Bella e la Bestia era fatta di scarti di tessuto che altrimenti non sarebbero stati usati.
Che ne pensate della nostra Emma? Una forza della natura dentro e fuori dallo schermo!
Ci vediamo su instagram per la visione di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban alle ore 21,40!
Mary