Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Curiosità Potteriane: Tom Felton

Buona sera cari lettori! Eccoci con un nuovo appuntamento settimanale con le CURIOSITA’ POTTERIANE! Dopo aver scoperto qualcosa di più sugli attori che si celano dietro i tre maghetti protagonisti della saga di Harry Potter, è giunta l’ora di conoscere chi si nasconde dietro al “cattivo” Draco Malfoy: Tom Felton.

E nell’attesa di vedere questa sera in tv si canale 5 Harry Potter è il calice di fuoco (il mio film e libro preferito!) scopriamo 10 curiosità si Tom Felton.

1-Tom Felton durante le riprese dei film di Harry Potter era sempre affamato: prima di ogni scena, l’attore tirava infatti fuori dalle tasche del mantello cose da mangiare. La produzione, per evitare questo, fu costretta addirittura a cucirgli le tasche. Tom uno di noi!)

2- Suona la chitarra e ha comporto varie canzoni che sono su YouTube. Suona anche L’Ukulele ed il violino.

3-Una delle sue grandi passioni, oltre alla musica, è la pesca

4- Nella scena del “Il prigioniero di Azkaban” quando Hermione da un pugno a Draco, Emma per sbaglio colpì realmente Tom.

5-Su Pottermore è stato smistato in Grifondoro (!!!)

6-Tom inizialmente voleva interpretare il ruolo di Harry, ma si è poi innamorato del ruolo di Draco. Spesso ha ribadito di non avere molto in comune con il carattere del ragazzo, però ne ha preso a cuore la parte. 

7-Tom Felton non è assolutamente biondo come Draco Malfoy. Costretto dalla parte a tingersi i capelli fin da piccolo, è tornato poi al suo colore naturale: castano chiaro. Come lui stesso ha raccontato, per quanto gli piacessero i capelli di Draco, ottenerli e mantenerli impeccabili durante le riprese non è stato facile: ha dovuto tingerli anche più volte per un unico film. Tant’è che, guardandosi indietro, non può che dire: “Sono sorpreso di avere ancora i capelli in testa.”

8- Prima di entrare come attore nel magico mondo di HP, Tom non aveva mai letto neppure una riga scritta da J.K. Rowling. Ad oggi, però, se dovesse scegliere quale libro portare su un’isola deserta la sua risposta sarebbe: “La saga di Harry Potter”. A livello di personaggi, i suoi preferiti sono Lucius Malfoy e Gilderoy Allock.

9-Tom ha cominciato a recitare piuttosto presto: a soli 10 anni ha preso infatti parte al film The Borrowers. Più recentemente invece Tom ha recitato per alcuni episodi in The Flash e ha preso parte al cast di Origin. Infine potrete trovarlo nel film “Guida per babysitter in cerca di mostri” disponibile su Netflix.

10-Infine Tom, il 16 Novembre 2020, per i 19 anni dall’uscita del primo film, ha organizzato una reunion nel salotto di casa sua, ovviamente tutta online con alcuni dei colleghi attori tra cui: Rupert Grint, Daniel Radcliffe, i gemelli Phelps e Jason Isaacs, che nei film interpretava il Lucius Malfoy.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: