Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Intervista a Gemma James

La Virgibooks è stata portatrice di un evento che ha coinvolto numerose bookblogger appassionate (o meglio…ormai dipendenti) da una delle saghe più discusse gli ultimi tempi. O la si ama alla follia, o la si odia con Gemma James e la sua Regina dello zodiaco non ci sono mezze misure.

Ci è stato proposto di partecipare ad un’intervista con l’autrice in previsione dell’uscita della raccolta dei primi libri. Ognuna di noi ha posto le sue domande cercando di carpire meglio i segreti che si celano dietro l’isola dello zodiaco e i suoi MERAVIGLIOSI OMACCIONI!!!! Siete pronte a saperne di più???? Per leggere invece l’intervista che la Virgibooks ha fatto all’autrice basta cliccare sul link http://www.virgibooks.com/intervistagemmajames

 

 

Premessa: Nei primi tre libri della serie, Novalee matura sia sul piano fisico che mentale. Diventa sempre più consapevole del suo “potere” e dei suoi desideri.

@romancebook (Michela): Erano aspetti che già avevi in mente o si sono evoluti mentre instaurava nuove alleanze e “amicizie” particolari?

Sono usciti fuori poco alla volta. Sono una che scrive sempre molto di getto, quindi la storia prende una sua piega man mano che va avanti.

 

@vicky_spbookreviews (Vicky): La Novalee che emerge alla fine di Gemini è una donna diversa, non più assoggettata ai potenti uomini dello Zodiaco, bensì il contrario. È questo forse il segreto del successo del suo singolare personaggio?

Non so quale sia il motivo del successo del suo personaggio, ma credo che sia Novalee che i Fratelli dello Zodiaco siano, ognuno a modo loro, vittime nelle mani tanto delle famiglie alle spalle della Fratellanza quanto delle dinamiche della loro società.

@readme.mylove (Angelica): Dopo i suoi passi avanti, prevedi un momento della storia in cui la regina sentirà di perdere di nuovo tutto? Ed in quel caso, sarà sola o avrà qualcuno al suo fianco?

In Virgo, Novalee ha un po’ toccato il fondo e si è ritrovata molto sola. Non voglio fare spoiler sulla fine di Virgo, ma chi l’ha già letto sa di che sto parlando. Per quanto riguarda i libri successivi, non ne ho davvero idea. Ho già in mente come andrà a finire la storia, ma molto verrà rivelato anche a me nel corso della scrittura.

@recensioniyoungadult (Giusy): Ogni mese passato con un membro diverso della Fratellanza è anche un passo in avanti nella crescita personale di Novalee?

Io penso che sia naturale per un personaggio crescere man mano che la storia va avanti. Visto il modo in cui è strutturata la serie, con dodici libri (e dodici personalità diverse con cui confrontarsi), penso che ci sarà una crescita del personaggio molto più spiccata del solito perché, man mano che passa il tempo e vado avanti con la scrittura (e tocco con mano le reazioni dei lettori), tutto si combina per aiutarmi a dar forma alla storia.

@uncuoretrailibri (Federica): quanto saranno impositive e quanto influiranno le decisioni di Landon sul futuro di Novalee?

Questo rimane ancora un mistero per me. Landon ha già messo in moto dei meccanismi che avranno un grosso impatto su Novalee. Penso che svolgerà il suo ruolo nell’assicurarsi che la regina abbia il suo lieto fine.

@loveisinthebooks (Angela): In Taurus, abbiamo avuto modo di constatare che anche Pax ha una personalità sadica. Quanto pensi che sarà incisivo il suo mese sul personaggio di Novalee?

Bella domanda! Sto ancora brancolando nel buio nel mio percorso attraverso Libra, quindi è un po’ difficile da dire al momento. Io penso che, finora, Novalee abbia dovuto affrontare già tanti di quei momenti difficili, specialmente sotto le Casate del Toro e della Vergine che, quando Pax riuscirà a mettere le sue mani su di lei, forse sarà un po’ meno scioccata di come sarebbe stata se le fosse toccato come primo o secondo Fratello dopo il suo arrivo sull’Isola dello Zodiaco.

@ladanzadeisensi: I segni (intendo i libri, fino all’ultimo, quello dei Pesci) sono già delineati, anche solo a livello di bozza, o l’ispirazione nasce volta per volta a seconda anche dei riscontri delle lettrici con i loro feedback?

Direi che, in generale, la mia scrittura è per il 90% di getto. Per quanto riguarda La Regina dello Zodiaco, mi è capitato che alcune idee abbiano cominciato ad insinuarsi e a ronzarmi nella testa con molti mesi d’anticipo, che è qualcosa di parecchio insolito per me. Ma, alla fine, si è rivelato un procedimento interessante avere già in mente alcuni punti fissi dell’evoluzione della trama, piuttosto che escogitarli in quattro e quattr’otto. Penso che la storia sarebbe risultata molto diversa, se l’avessi scritta tutta prima di pubblicarla. Quindi sì, sono convinta che il feedback dei lettori mi aiuti a plasmare il corso della storia, anche se penso che possa avere un effetto più a livello del mio subconscio.

@luna_bookstagram: Sai già chi si aggiudicherà l’asta finale, hai già un’idea precisa, o sarà una decisione che prenderai durante la stesura dei successivi libri?

So già chi vincerà (a meno che non cambi in corso d’opera XD). Nel mio cuore, tuttavia, so chi voglio accanto a Novalee.

@sognodiunanottedimezzaestate3 (Martina): Per la creazione dei tuoi personaggi, sia fisicamente che caratterialmente, ti sei ispirata a qualcuno di realmente esistente, o è tutto frutto della tua fantasia?

I miei personaggi sono tutti frutto della mia fantasia. Se ci sono delle somiglianze con alcune persone realmente esistenti, è qualcosa di puramente accidentale, o comunque di subconscio.

@laleggilibri: Novalee-Liam-Sebastian formano un triangolo che non è del tutto inedito alla regina, visto che scopre che è accaduto qualcosa di simile già nel suo passato, fra i suoi genitori ed il padre di Landon. Hai mai pensato di scrivere un prequel che metta in luce anche la natura del loro rapporto?

Non ci avevo pensato! Ma non è una brutta idea… 😉

 

A presto

con le novità avvincenti della saga <3

Mik… Divisa tra il team Liam e il team Sebastian!

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: