Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Eastern Lights – Brittainy C. Cherry

Recensione in anteprima del romanzo EASTERN LIGHT di Brittainy C. Cherry, uscito ieri 17 Febbraio in lingua inglese.

 

 

TITOLO: Eastern Lights

AUTRICE: Brittainy C. Cherry

SERIE: Autoconclusivo

GENERE: Contemporary romance

FORMATO: Digitale e cartaceo

DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Febbraio 2021 (USA)

 

TRAMA

Una volta ho incontrato un uomo in una fredda notte di Halloween. Era vestito da supereroe e io di rosso. Per una notte, sono stata la sua pausa dalla realtà, e lui la soluzione temporanea per il mio cuore spezzato.

Due anni dopo, mi è stata offerta l’occasione di una vita di diventare caporedattrice presso una delle più grandi case editrici del mondo. L’unico problema? Fissare un’intervista in esclusiva con il miglior scapolo di New York: Connor Roe.

Per il resto del mondo stava diventando uno degli uomini più ricchi di New York City. Per me, era semplicemente il supereroe di un tempo.

Il mio compito era ottenere un’intervista esclusiva con lo scapolo più sexy di New York. Mai nella vita mi sarei aspettata che anche lui desiderasse un’esclusiva col mio cuore.

L’unico problema dei miei sentimenti crescenti per lui? Stavo per sposare il suo nuovo socio in affari.

RECENSIONE

Aaliyah è sola e con il cuore spezzato quando incontra Connor per la prima volta nella notte di Halloween. Lei è vestita da cappuccetto rosso. Lui da Captain America.
I due hanno immediatamente una magica connessione istantanea anche se dell’altro non conoscono neanche il nome. Passano l’intera nottata a visitare i più bei posti di New York nella più totale spensieratezza. Ma quando il sole sorge, i due decidono di andare ognuno per la propria strada perchè Aaliyah, dopo la sua recente delusione d’amore, non è pronta per qualcosa di nuovo e Connor è completamente dedito al lavoro, non avrebbe tempo per una relazione. Ma nessuno dei due si è mai dimenticato dell’altro e di quella notte che ha cambiato per sempre le loro vite.

<<Metti una maschera diversa con tutti? Sembra stancante.>>
<<Non molto. Tutti indossano regolarmente delle maschere. Alcune persone semplicemente non ne sono
consapevoli. Inoltre, mi piace pensare alle maschere come a diverse versoni della stessa persona. Gli
essere umani sono complessi, complicati. Siamo molto di più di una sola maschera.>>

Due anni dopo, si incontrano di nuovo. Molte cose sono cambiate in questo lungo periodo. Connor è diventato il più ricco e ambito scapolo della città e Aaliyah finalmente svolge il lavoro dei suoi sogni, ma che sta per lasciare per seguire il suo futuro marito in California.
Sembrerebbe che non sia mai il momento giusto per loro, ma quando la vita di Aaliyah cambia rotta ancora una volta, questa volta Connor è intenzionato a non abbandonarla.

Lei sorrise in un modo anche la persona più triste si sarebbe sentita felice per qualche istante.

Per chi ha letto Southern Storms (recensione QUI) di sicuro si ricorderà di Connor; l’adolescente, pieno di vita, spensieratezza e sempre con la battura pronta. Non vedevo davvero l’ora di leggere qualcosa si più su questo ragazzo che mi aveva subito conquistato con le sue battute e il suo grande cuore.

Ma quello che troviamo in questo nuovo libro è un Connor più maturo e più serio anche se mantiene sempre quella spensieratezza e vivacità che lo caratterizzava da adolescente. Ha passato gli ultimi anni dedicandosi completamente al lavoro, non ha avuto tempo per le relazioni perchè il suo obiettivo era quello di avere successo, di esser ricordato. Ma le cose cambiano quando incontra Aaliyah la notte di Halloween. Lei è reale. E’ divertente. E’ dolce e nonostante abbiano passato solo una notte insieme, quella notte li ha cambiati per sempre.

Lui ha il sapore della mia favola preferita.

Aaliyah è cresciuta in una casa famiglia. Non ha legami e l’unica cosa che desidera con tutta se stessa è avere una famiglia. E forse è per questo che si è innamorata dell’uomo sbagliato. Per sua fortuna, quando la sua vita crolla ancora, questa volta ha Connor ad aiutarla a rimettersi in piedi. Nascone anche un grande segreto che potrebbe compromettere la relazione con Connor perchè significherebbe che lui deve affrontare la sua più grande paura.

Desideravo leggere più su Connor da quando l’ho incontrato nel primo libro e sono davvero felice di dire che questo romanzo ha soddisfatto tutte le mie aspettative. Ma di certo non immaginavo nulla di diverso, d’altronde si tratta pur sempre di un libro della Cherry. (E sapete che sono una sua grandissima fan!)

La Cherry ha fatto un lavoro eccellente con i personaggi di questo romanzo. A partire da Connor, che finalmente riusciamo a capire la profondità delle sue ferite, il quando avere una madre malata di cancro per gran parte della sua adolescenza lo ha condizionato nella sua vita futura. Ad Aaliyah che nonostante la vita le ha riservato più di un duro colpo, si è sempre rialzata ed è andata avanti con tutta la forza che possiede. Fino a Damine, un ragazzo che Connor ha preso sotto la sua ala, che in molte scene ha rubato la scena al protagonista  espero davvero che il prossimo libro sia su di lui. NE HO BISOGNO!
In più ho davvero apprezzato il fatto che ritroviamo Jax (il protagonista di Southern Storms) in alcune scene e vedere che il loro rapporto nonostante la distanza non sia affatto cambiato.

EASTERN LIGHT è una bellissima storia che parla di destino, di seconde possibilità, di amore, quello unico e vero, ma soprattutto di amore verso se stessi. Ancora una volta la Cherry ci ha regalato una storia che conquista il cuore di tutti i lettori.

Tutto quello che volevo fare era renderti felice, ricordarti che non importa quando il tuo cuore possa
essere ferito, puoi ritrovare la felicità. Puoi amare te stessa abbastanza da trovare gioia nella vita. Puoi
rialzarti dopo una sconfitta. Sapevo sarebbe stato impossibile farti innamorare di me, voglio dire, sono
solo un ragazzo del Kentucky, ma sapevo anche che era possibile farti innamorare nuovamente di te
stessa. Perche questo tipo di amore non si allontana mai troppo.

Buona lettura!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: