Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Regretting you – Colleen Hoover

(copia in conflitto) 3 daysSpringBreak Sale! (7)

Morgan Grant e sua figlia sedicenne, Clara, non vorrebbero altro che essere uguali.

Morgan è determinata a impedire a sua figlia di commettere gli stessi errori che ha fatto. Rimanendo incinta e l’essersi sposata troppo giovane, Morgan ha messo in pausa i suoi sogni. Clara non vuole seguire le orme di sua madre. Sua madre è prevedibile, non ha possiede un briciolo di spontaneità nel suo corpo.

Con personalità in guerra e obiettivi contrastanti, Morgan e Clara trovano sempre più difficile convivere. L’unica persona che può portare la pace nella famiglia è Chris, il marito di Morgan, il padre di Clara e l’ancora della famiglia. Ma quella pace è frantumata quando Chris è coinvolto in un tragico e discutibile incidente. Le conseguenze strazianti e durature andranno ben oltre Morgan e Clara.

Mentre lottano per ricostruire tutto ciò che è precipitato intorno a loro, Morgan trova conforto nell’ultima persona che si aspettava e Clara si rivolge all’unico ragazzo che le è stato proibito di vedere. Ogni giorno che passa, nuovi segreti, risentimento e incomprensioni fanno sì che il rapporto madre e figlia si sgretoli ulteriormente. Così distanti, potrebbe essere impossibile per loro riavvicinarsi.

huulh4c

Se siete lettori abituali del blog, allora sapete perfettamente il mio amore assoluto per Colleen Hoover. Ogni suo libro mi ha conquistato facendomi provare emozioni uniche e potenti.

Avevo questo romanzo sulla mia scrivania che mi attendeva fin dal giorno dell’uscita. Fino ad ora non avevo avuto il coraggio di iniziarlo e perdermi in un racconto che avevo la certezza mi avrebbe devastata emotivamente.
Non sapevo di cosa si sarebbe parlato. Avevo letto solo la trama che non rivela molto se non che si parla del complicato rapporto tra madre e figlia adolescente.

Un argomento delicato e attuale perchè andando avanti con gli anni mi sto accorgendo che i genitori si danno sempre per scontati. Sono figure che sono sempre presenti per noi, che darebbero la loro vita per il bene del proprio figlio e che rinuncerebbero alla propria felicità per quella del proprio figlio.
E noi figli, spesso non ci accorgiamo di tutto questo, diamo per scontato che questo sia il loro “lavoro” e che non vogliano mai niente in cambio. Spesso non ci si rende conto di tutto questo, finché non è troppo tardi.

Non vi parlerò della trama, non vi parlerò della storia d’amore che si nasconde all’interno. Non vi parlerò di tutto questo perchè NON è quello di cui si parla in questo libro. In questo libro si parla della relazione tra Morgan e Clara. Madre e figlia che in seguito ad un terribile incidente si ritrovano da sole.

Morgan e Clara sono così diverse tra di loro.
Clara è una ragazza in piena età adolescenziale. È sempre stata una brava e corretta figlia, ma la morte del padre la fa uscire un po’ dai binari. All’inizio ho odiato la figura di Clara; una figura altamente egoista che dà la colpa a sua madre per tutto quello che sta capitando nella sua vita. Aveva così idealizzato il padre che non si era mai resa conto davvero dei sacrifici che la madre aveva fatto per concederle una vita perfetta.
Poi ho riflettuto. Tutti hanno passato nell’età adolescenziale un periodo in cui si incolpavano i propri genitori per qualsiasi cosa, quasi odiandoli, senza renderci conto che tutto quello che loro facevano, lo facevano esclusivamente per il nostro bene.
E nel momento in cui Clara scopre questa verità, non si potrà che amarla e invidiarla per la sua grande forza.

Morgan…Morgan è un’altra storia. Io penso che lei sia uno dei personaggi più forti di cui abbia mai letto; è altruista, irremovibile e sempre a fare il bene di sua figlia, anche se questo potrebbe significare vivere nella propria infelicità.
Quando perde il marito e viene a scoprire una crudele verità, tutto il suo mondo crolla e sembra impossibile riuscire a scappare da quel vortice di dolore e depressione in cui è sprofondata. Ma ce la fa. Senza l’aiuto di nessuno. Si rimette in sesto e decide di combattere, questa volta anche per la sua felicità.

Sono fiduciosa che non passerò mai un solo secondo della mia vita a rimpiangerti.

Inoltre, a circondare la relazione tra madre e figlia, ci sono anche la relazione tra Clara e Miller e quella tra Morgan e Jonah. Ma non voglio rivelarvi altro su di loro, dovrete scoprirlo e farvi conquistare da questi protagonisti che si sono conquistati una bella fetta del mio cuore.

Si può quasi dire che Regretting You racchiuda in sé ben tre storie che a loro volta ci parlano di dolore, perdita, rivincita, perdono, seconde possibilità e amore. Amore sotto tutte le sue forme.

Non vi mentirò, non è una lettura facile. Personalmente è stata una lettura dolorosa, ma importante nello stesso tempo.
È una storia che OGNI adolescente dovrebbe leggere per rendersi davvero conto dei sacrifici che le nostre madri fanno per noi. Dovrebbe davvero essere letto da chiunque, uomo, donna, padre, madre, figlio o figlia per renderci consapevoli che a volte sono le proprie mamme a far girare il nostro mondo.
Vi consiglio di rendervene conto al più presto e ringraziarle per questo, prima che sia troppo tardi.

Buona lettura,
Mary

5-cuori

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: