Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Ruthless knight-Ashley Jade

20200225_142553_00002975808192393900476.png

Benvenuti nel loro regno.
Cole Covington è il rubacuori più popolare della scuola.
Ogni ragazzo vorrebbe essere lui e ogni ragazza vorrebbe andarci a letto.
Tranne me.

La sua bellezza devastante, il suo braccio d’oro e i suoi sorrisi provocanti non fanno più per me… perchè so cosa si nasconde sotto la splendida armatura del miglior quarterback.
Almeno così pensavo.
A volte le persone più belle… nascondono le verità più brutte.
E a volte l’unico modo per salvare qualcuno… è quello di camminargli a fianco attraverso l’inferno.
Sawyer Church è la piccola bigotta sfigata della Royal Hearts Academy.
Le ragazze la prendono in giro e i ragazzi nemmeno la notano.
Tranne me.
Dolce, formosa e sarcastica, è impossibile da ignorare.
Non importa quanto io ci provi.
Tutti a scuola l’hanno etichettata come la secchiona paffuta devota a Gesù, ma al contrario loro- Sawyer è vera e non finge mai di essere qualcuno che non è.
Finchè non le chiedo di essere la mia finta fidanzata.
A volte le anime più belle… nascondono i dolori più grandi.
E a volte l’unico modo per salvare qualcuno… è quello di combattere per loro.

huulh4c

Dire che aspettavo questo romanzo come una malata di shopping aspetta i saldi di fine stagione, è dire poco.
Dopo aver letto Cruel Prince (la storia di Jace e Dylan) e aver conosciuto già lì brevemente Cole e Sawyer, non vedevo l’ora di leggere questo secondo volume che parlava di loro.
Due personaggi completamente diversi l’uno dall’altra che sapevo mi avrebbero dato soddisfazione e che insieme avrebbero fatto faville!

Cole Covington è uno dei fratelli minori di Jace, ed è il gemello di Liam, suicidatosi quando era soltanto un ragazzino. Cole ha da sempre dovuto fare i conti con il rimorso nei confronti del gemello che lui tanto odiava, sentendosi spesso sbagliato e in colpa per ciò che era accaduto a Liam. Da sempre considerato un esempio di bontà e gentilezza, Cole ha sempre pensato che persino sua madre e i suoi fratelli, Jace e Bianca, preferissero Liam a lui. Perchè Liam era davvero perfetto. E forse quella fine sarebbe dovuta toccare a Cole, non a lui.
Da quel giorno Cole tiene il suo cuore e i suoi veri sentimenti ben nascosti dentro di sè, va al liceo e diventa il quarterback della squadra di football della scuola, osannato dai ragazzi e idolatrato dalle ragazze; insomma il re della Royal Hearts Academy. Va alle feste, si ubriaca e si diverte con la fidanzata Casey, capitana delle cheerleader.
Ma è veramente questo quello che vuole? Davvero non gli manca nulla?

Sawyer Church non ha mai nascosto la sua cotta per Cole. Ma sa anche molto bene che per lei, uno come lui è decisamente inarrivabile. Come potrebbe mai il playboy della scuola essere interessato a una come lei? La secchiona timorata di Dio, con gli occhiali e molti chili in più?
Sawyer combatte da sempre contro gli stereotipi che la società odierna (e la sua stessa madre) impongono agli adolescenti. Sua sorella Catherine è praticamente una modella e la preferita della mamma, che non perde occasione di ribadire a Sawyer quanto sia grassa e quanto il suo aspetto sia trasandato.

Insomma, lei e Cole due poli completamente opposti.

Ma complice una scommessa che Cole farà con uno dei suoi compagni di squadra, in cui si impegnerà a fare in modo che Sawyer diventi la sua ragazza per sei mesi, i due si ritroveranno a uscire insieme. E le cose non saranno più come prima. Tra segreti, bugie, confessioni, romanticismo ed emozioni, i due ragazzi si ritroveranno a lottare contro il dolore che li perseguita (ognuno per motivi diversi) e contro le colpe che il sentirsi inadeguati possono comportare. Cole mostrerà il vero se stesso a Sawyer, le farà vedere i lati migliori ma anche i peggiori, convinto che questo la allontanerà per sempre da lui. Le rivelerà i suoi segreti, si aprirà completamente con lei, e finalmente sarà in grado di lasciar andare una volta per tutte quel fardello che la morte di Liam gli aveva messo sulle spalle.

Un romanzo intenso, a tratti ironico e divertente, in altri sexy, romantico e molto profondo. Ho adorato i momenti in cui sono comparsi di nuovo i personaggi che avevo conosciuto nel primo volume: Dylan e Jace, la sorella di Cole, Bianca e Oakley, migliore amico dei fratelli Covington e cugino di Dylan. Se avete letto la mia recensione di Cruel Prince, saprete che ho da sempre un debole per lui, e spero davvero di ritrovarlo nel terzo volume della serie: Wicked Princess (la storia di Bianca).

La storia tra Cole e Sawyer mi ha sicuramente insegnato che non ci si deve MAI fermare alle apparenze. Una cosa che sapevo già, ma che grazie a questo libro mi ha fatto capire ancora di più quanto le parole e le azioni di altre persone possano far male. Soprattutto quelle di chi dovrebbe amarci e starci vicino.
Un romanzo toccante, imprevedibile, che nonostante i cento (sì, avete letto bene, CENTO) capitoli, scorre veloce e ti fa venire voglia di non mollarlo finchè non arrivi alla fine. E in quel caso preparatevi, perchè le lacrime sono assicurate!

L’amore tra Cole e Sawyer è genuino; grazie a questo sentimento, i due ragazzi si ritroveranno a maturare, a fare scelte importanti e consapevoli, a sbagliare anche, perchè si sa, l’amore a volte rende anche stupidi e sprovveduti. Ma una cosa li rende unici: credono intensamente l’uno nell’altra, sono complici, sagaci, e hanno una profonda ammirazione reciproca. Cole insegnerà a Sawyer a prendere la vita un po’ più di petto; Sawyer insegnerà a Cole che non conta quello che gli altri pensano di te, e che ciò che una persona nasconde dentro al cuore è sicuramente più importante di quello che mostra all’esterno.
Non avrei mai pensato che Cole potesse avere un cuore così grande e fosse in grado di amare così intensamente, così come non pensavo che Sawyer potesse fare delle scelte così ingenue e avventate.
Ma si sa, a diciotto anni, tutto (o quasi) è lecito.

Vi lascio con questa frase, delle parole che in un momento molto delicato della storia, il padre di Sawyer rivolge a Cole e che credo racchiudano la vera essenza di questo romanzo:

Pensi che l’amore sia perfetto? Come una di quelle favole? Cavolo, no. L’amore è duro… difficile. È avere a che fare con la merda di qualcuno un giorno sì e un giorno no, ma non abbandonarlo mai perchè il tuo cuore non te lo permetterebbe. È avere un milione di ragioni per lasciarlo… ma avere sempre una buona ragione per restare.

In attesa di leggere la storia di Bianca, e di ritrovare tutta la combriccola della Royal Hearts Academy, vi auguro una buona lettura!
Elisa

5-cuori

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: