Titolo: Unbreakable
Autrice: Emma Scott
Serie: City Lights #2
Genere: Contemporary Romance
Costo Ebook: 3,73€
Costo Cartaceo: 12,80€
Uscita: 23 Febbraio 2015
TRAMA
Alex Gardener ha tutta la vita pianificata, nel minimo dettaglio. Una carriera che sta decollando come avvocato civilista, un gruppo ristretto di amici dell’alta società, ed è fidanzata con uno degli imprenditori più di successo di Beverly Hills. Tutto è esattamente come desidera: confortevole, prevedibile, sicuro… se non che manca la passione. Il fuoco.
Cory Bishop è un operaio in difficoltà che vuole tentare di sbarcare il lunario mentre cerca di mantenere la custodia della sua giovane figlia. Sa che lavorare sodo è l’unico modo per raggiungere i propri obiettivi, ma ultimamente sembra che tutto ciò che vuole sia fuori dalla sua portata.
La rapina in banca cambia tutto.
Alex e Cory passano tre giorni strazianti come ostaggi chiusi in una banca insieme ad altre cinquanta persone spaventate e sei criminali che diventano sempre più disperati- e pericolosi- man mano che passano le ore. Alex e Cory trovano conforto e sicurezza l’una nell’altro e si rivelano le loro speranze più profonde, le paure e i segreti, costruendo un legame inconsapevole dato dalla disperazione e dalla paura, uno che non possono rompere, anche una volta usciti dalle mura della banca.
Le loro vite verranno stravolte, irrevocabilmente alterate, e cercheranno di andare avanti e lasciarsi la rapina- e l’altra persona- alle spalle.
Ma alcuni legami, una volta stretti, non possono spezzarsi.
RECENSIONE
Bentrovati, cari lettori!
Oggi vi parlo del romanzo UNBREAKABLE di Emma Scott, secondo volume autoconclusivo della serie City Lights, uscito lo scorso 24 Gennaio in lingua inglese.
La Scott, come ormai saprete se avete letto le mie recensioni, è diventata in breve tempo una delle mie autrici preferite, e sono davvero felice e orgogliosa di sapere che approderà presto in Italia con uno dei romanzi che più ho amato: In Harmony. Sono certa che avrete modo anche voi di innamorarvi del suo stile narrativo, delle sue parole e dei suoi personaggi.
Ma torniamo ad Unbreakable; c’ho messo purtroppo più di due mesi a leggere e finire questo romanzo, e non perchè non mi piacesse o prendesse la storia, anzi. Si potrebbe dire che è anche molto diverso dai “soliti” romanzi targati Scott che avevo avuto modo di leggere fino a ora. L’autrice infatti, mi ha abituata alle storie “slow burn”, quelle che si consumano lentamente, ricche di attesa e trepidazione, che prima di leggere di un bacio tra i due protagonisti devi passare una quindicina di capitoli… in questo, invece, si legge una Scott più matura, sia nel linguaggio che nello sviluppo della storia. Nonostante questo romanzo fosse inizialmente uscito nel 2015 e sia stato solamente ripresentato con una nuova copertina e dei capitoli aggiuntivi, qui l’autrice ha creato una trama sicuramente più interessante e veloce, e utilizzato un linguaggio più “crudo”, ben lontano dalla solita dolcezza e delicatezza che la contraddistingue, anche e soprattutto nel descrivere le scene di sesso. Forse perchè in genere negli altri romanzi i protagonisti sono più giovani, mentre in questo abbiamo due persone più mature (vicine ai trent’anni).
Alexandra e Cory si conoscono in circostanze davvero inusuali. Non potrebbero essere più diversi; lei è un brillante avvocato, soprannominata dai suoi avversari “Shark Lady” (Donna Squalo) per la sua caparbietà nelle aule di tribunale e perchè non si permette di perdere una causa senza prima aver combattuto con le unghie e con i denti per vincerla. Proviene da una famiglia benestante, e sta per sposare il fidanzato di sempre, Drew.
Cory invece si fa in quattro per mantenere un lavoro in una ditta di costruzioni, e per poter aiutare Georgia, la sua ex ragazza, a crescere la loro figlia di sette anni, Callie. È una persona umile e perbene, con il grande sogno di mettere in piedi una propria ditta un giorno, e rendere orgoglioso il padre, ormai anziano e malato di Alzheimer.
Le strade di Alex e Cory si scontreranno e intrecceranno in un momento davvero drammatico: rimarranno ostaggi, insieme ad altre cinquanta persone, di una rapina in banca. Tre giorni prigionieri di quelle quattro mura e di rapinatori psicopatici faranno sì che tra di loro si crei un legame particolare, indissolubile, in un momento così delicato dove non sai più di chi poterti fidare e la disperazione ti porta a fare qualunque cosa.
Cory si dimostrerà un vero eroe, e per Alex sarà difficile dimenticarlo e scordarsi di quei tre giorni passati a dormire sulla sua spalla, a quegli sguardi che dicevano tutto senza bisogno di parlare, e a quella fiamma che finalmente in lei era tornata ad ardere, in un modo che con Drew nemmeno in sei anni aveva mai fatto. Perchè è questo che ad Alex manca più di tutto: il sentirsi desiderata, amata, il voler essere posseduta e voluta, cercata, baciata e toccata come se da tutto quello dipendesse la propria vita.
Drew sembra però più interessato al lavoro che a lei, e la sua decisione di non volere figli per non ostacolare la carriera ad Alex sembra stare bene… almeno fino a quel momento.
Ma comunque una volta usciti da quella banca lei e Cory non si vedranno più, giusto? Ognuno tornerà alla propria vita, e sicuramente il forte legame e l’attrazione irrefrenabile che avevano provato tra quelle quattro mura, erano solo dovuti alla circostanza… o no?
Un romanzo toccante, emozionante, romantico e passionale. Una storia d’amore e speranza, che ci insegna che non si deve aver paura del cambiamento, di mollare tutto e rischiare per inseguire i propri sogni. Che ci si deve ascoltare dentro, sentire il proprio cuore e seguirlo fin dove ci porterà.
Se deciderete di leggere la storia di Alex e Cory, vi ritroverete in un turbine di emozioni e sentimenti, e questi due personaggi saranno difficili da dimenticare, soprattutto il bellissimo Cory, una persona dal cuore d’oro e talmente buono da sembrare irreale.
Ancora una volta la Scott non mi ha delusa assolutamente! Mi dispiace averci messo tanto a leggerlo e finirlo, ma mio figlio aveva deciso che era arrivato il momento di venire al mondo (con 25 giorni d’anticipo!), e come potrete immaginare tra una cosa e l’altra il tempo per leggere era davvero poco.
Ora però sono tornata in pista, e non vedo l’ora di continuare a emozionarmi con altre storie di quest’autrice così brava a scavarmi dentro l’anima per depositarci tutti i suoi protagonisti.
Alla prossima!
Elisa