Search
Search

When the walls come down – M. Mabie & Aly Martinez

Titolo: When the Walls come down

Autrice: Aly Martinez

Genere: Contemporary Romance

Costo Ebook: 4,99€

Costo Cartaceo: 14,14€

Uscita: 4 Giugno 2020

TRAMA

Hai mai sentito la barzelletta sul ragazzo la cui moglie lo tradiva con il suo migliore amico? Quindi ha lasciato il lavoro, si è trasferito nel seminterrato dei suoi genitori e ha guadagnato cinquanta sterline?

No? Perché non era uno scherzo. Era la mia vita.

Quattro anni dopo, sono tornato con un lavoro da sogno, un appartamento da urlo e una serie di addominali che non sono mai stati così tonici.

Quindi, quando Maggie Light, una sarcastica splendida bionda si trasferisce nell’appartamento accanto e trascorriamo il weekend più sexy della nostra vita insieme, penso che questa potrebbe essere la più grande storia di sempre.

Questo fino a quando mi rendo conto che Maggie si è trasferita in città per fare una cosa: rubare il mio lavoro.

Forse questa non è una storia di ritorno, dopo tutto. Forse questa è la guerra, una che intendo vincere.

Quello che non avevo mai previsto era che forse avrei preferito vincere lei.

Forse, se sono fortunato, l’universo ha finalmente finito gli scherzi e in qualche modo posso vincere entrambe.

RECENSIONE

Buonasera cari lettori! Eccoci qua a parlare di una nuovissima uscita in anteprima: si tratta del romanzo WHEN THE WALLS COME DOWN delle autrici Aly Martinez e M. Mabie disponibile in lingua inglese.

La Aly Martinez è un’autrice che ormai abbiamo imparato a conoscere, e ad amare, grazie alla serie On the Ropes arrivata in Italia grazie alla Triskell Edizioni. Cioè chi è che non si è innamorato dei fratelli Page?
Devo dirvi però che io ho scoperto la Martinez grazie al romanzo Release (recensione QUI), sfortunatamente ancora inedito in Italia (Qualcuno lo porti da noi SUBITO!) che ho amato immensamente e che è entrato nella top ten dei miei libri preferiti.
Quindi quando ho avuto l’occasione di richiedere questo suo nuovo libro, come potevo rifiutare?

Nonostante sia scritto a quattro mani, e non conosca per niente la scrittura della Mabie, durante la lettura ho percepito molto l’influeza della Martinez nonostante il genere di questo romanzo sia diverso dai precedenti che avevo letto.

Maggie decide di trasferirsi dalla parte opposta del paese per un nuovo lavoro e il primo giorno nella nuova città incontra Shane, che in quello stesso giorno ha scoperto che potrebbe perdere il suo di lavoro.
E quale miglior modo per festeggiare/ dimenticare la rotta che sta prendendo la loro vita?
La loro connessione è istantanea e la chimica che c’è tra loro è scoppiettante, tant’è che una notte di passione si trasforma in un appuntamento, che si trasforma in un weekend indimenticabile.

I due sembrava stessero vivendo una favola, fino a quando il lunedì la crudele realtà viene sbattuta loro in faccia: Maggie è colei che prenderà il posto di lavoro di Shane.

Entrambi hanno bisogno di quel lavoro ed entrambi non si arrenderanno senza combattere. Ma l’attrazione che provano l’uno per l’altra è molto forte. Quindi…come fare?


Era una situazione impossibile. Cercando di aggrapparti alla vita che desideri, nel frattempo sperando che il mondo si sbricioli per la persona a cui tieni di più. Chi sapeva che la serendipità fosse una tale masochista?

Devo essere sincera, mi sarei aspettata una storia di amore/odio un po’ scontata, ma sono stata davvero sorpresa, e felice di scoprire che questa storia era molto di più. Il mio cuore ha sofferto molto insieme a quello dei protagonsiti, a causa della situazione in cui si trovavano e il fatto che hanno affrontato il tutto con grande maturità e soprattutto con molta molta ironia, mi ha fatto apprezzare la storia ancora di più.

“Sei strano.”
“Sono sempre strano. Non mi hai mai incontrato?”

Entrambi i protagonisti sono ben delineati e si è riuscito ad empatizzare con loro fin dalle rpime righe.
Shane mi ha rubato totalmente il cuore. Non ci troviamo di fronte al solito uomo alfa che vuole tutto senza chiedere niente a nessuno; Shane è dolce, dal cuore grande, intelligente, divertente, altruista e un po’ imbarazzante. Un uomo perfettamente imperfetto.

“Non ti lascerò mai sola. So che nessuno di noi vuole quello che sta succedendo al lavoro, ma devi credermi. Sarò sempre qui per te quando avrai bisogno di me. Per qualsiasi cosa.”

Maggie è giovane, ma intraprendente nonostante la paura del cambiamento. È forte e spiritosa e davvero molto matura.

La relazione tra i due sarebbe potuta andare in moltissimi modi diversi, e disastrosi, ma entrambi sono stati onesti e aperti l’uno con l’altra e hanno affrontato il tutto insieme e con maturità.

WHEN THE WALLS COME DOWN è una storia meravigliosa, che mi ha fatto ridere di cuore in più di un’occasione e che mi ha rapito totalmente.

Come era possibile che questa donna avesse fatto irruzione nel mio mondo e lo avesse riportato in vita?

Buona lettura,
Mary

 

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like