
Benvenuti nel loro regno.
Mi chiamano una stronza senza cuore.
Una manipolatrice diabolica.
Una principessa malvagia a cui piace ferire le persone.
Mi dicono che sono successe cose terribili.
Cose che hanno cambiato la mia vita per sempre.
L’unico problema è che…
Non ricordo nulla di tutto ciò.

Okay, cosa diavolo ho appena lettooooo??
Avete presente le emoticons con la testa che sta esplodendo? Ecco. È così che mi sono sentita subito dopo aver finito Wicked Princess, terzo volume autoconclusivo della Royal Hearts Academy series, uscito il 18 Agosto in lingua inglese. Ashley Jade è riuscita a prendere tutte le mie convinzioni, o quelle che credevo di avere, e a lanciarle fuori dalla finestra.
Se avete letto i precedenti volumi della serie, Cruel Prince e Ruthless Knight, e avete quindi conosciuto la spietata Bianca Covington, be’… scordatevela. QUESTA Bianca non è quella che credevate di conoscere, e per certi versi questa cosa mi ha spiazzata e delusa. E la persona di cui si innamorerà? (Yeah, I didn’t see that coming) Anche quella mi ha lasciata spiazzata perché come ho scritto all’inizio, avevo le mie convinzioni (più che altro erano speranze). Ma no, la Jade ha una mente diabolica e ha creato una rete di segreti, bugie e rivelazioni che fino alla fine mi hanno tenuta incollata alle pagine, motivo per cui c’ho messo solo due giorni a finire questo libro. Sono arrivata alla fine col cuore pesante, desiderosa di capire come fossero andate davvero le cose; e quel capitolo extra alla fine?! OH. MIO. DIO.
Nonostante abbia divorato Wicked Princess però, non mi sento di dargli cinque stelle. Non perché non mi sia piaciuto, ma perché è stato un mix di delusione e negazione, non volevo credere che Ashley avesse davvero creato questa coppia che, per quanto carini insieme, non mi ha dato molto a livello emozionale. L’ho trovata un po’ frettolosa e spenta. La chimica tra i due non era a livelli bomba come nei libri di Jace e Cole, ma nonostante tutto questo libro va assolutamente letto perché se pensavate di sapere tutto (o quasi) della storia di Bianca, qui le vostre supposizioni non troveranno riscontro e sarà un susseguirsi di eventi che vi lasceranno senza parole!
Questa serie comunque è decisamente una delle più belle che abbia letto negli ultimi anni! Ritrovare anche Jace, Dylan, Cole e Sawyer è stato bellissimo, soprattutto lo scambio di battute tra i fratelli, che a volte mi hanno fatta (snorted) davvero ridere. Quindi la mia valutazione per Wicked Princess è di 4 stelle, perché appunto non sono stata in grado di apprezzare al 100% alcune scelte dell’autrice. Non so se abbia senso, ma mi sono sentita amareggiata ed entusiasta allo stesso tempo; per assurdo quel finale esteso mi ha fatto venire più pelle d’oca di tutto il resto del libro (lol).
Sono pazza? Probabile.
Adesso, cara Ashley, sono pronta per la resa dei conti e per trovare tutte le altre risposte alle mie domande.
Alla prossima lettura,
Elisa

Una risposta