Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Amore a doppio filo – Ambra Fiorucci

Recensione del romanzo AMORE A DOPPIO FILO dell’autrice Ambra Fiorucci edito Cherry Publishing.

 

TITOLO: Amore a doppio filo

AUTORE: Ambra Fiorucci

SERIE: Autoconclusivo

EDITORE: Cherry Publishing

GENERE: Chicklit- Comedy romance

FORMATO: Digitale e cartaceo

DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Aprile 2021

 

TRAMA

Rinunceresti a una notte con un ex modello per ventimila sterline? 

Arianna, studentessa in Erasmus a Londra e cameriera part time, non ha dubbi di vincere la scommessa: lei non è come una di quelle donnette da romanzo rosa e ci vuole ben altro per farle perdere la testa. 

Se però il modello in questione è anche il tuo capo, hai una strega di coinquilina intenzionata a metterti i bastoni tra le ruote, e ti ritrovi a mentire al ragazzo più dolce che tu abbia mai incontrato pur di accettare la sfida, la cosa potrebbe non essere così facile. Tra bugie e imprevisti, Arianna si ritroverà in un labirinto talmente fitto che un filo d’oro non basterà a farla uscire dai guai. Quindi meglio rinunciare alla sfida… o provare a uccidere il Minotauro?

RECENSIONE

Eccoci qui care lettrici, oggi vi parlo di Amore a doppio filo di Ambra Fiorucci, un romanzo che mi ha fatto davvero sorridere. Anzi, a volte proprio ridere! Ho anche attirato delle discrete occhiatacce di chi mi stava attorno….

Arianna vive a Londra da quasi un anno grazie ad una borsa di studio di una delle università più prestigiose d’Europa. Per arrotondare e impiegare il tempo nella pausa estiva, lavora come cameriera in un rinomato ristorante nel centro di Londra. E’ abitudinaria e perennemente indecisa, calamita su di se ogni sventura le circoli attorno. Anche votando ai Santi Google e Maps, riesce a concludere le sue giornate in modo davvero disastroso.

Complice lo zaino dimenticato sulla metro, conoscerà Hassan, un musicista dolcissimo e con una spiccata empatia verso le cucciole disorientate nella vita, come lei.
Arianna si affiderà ad Hassan per lo studio e come spalla sui cui appoggiarsi nelle difficoltà, a sua volta lui, finirà per donargli un pezzo del suo cuore. Questa quasi normalità, ha la durata di un soffio, il brivido del proibito e della sfida, solleticherà Arianna ad accetterà una scommessa con il suo capo Mark.

Ex modello, detentore attuale di “figaggine pazzesca”! Tutte lo bramano nei loro sogni e tutte lo temono sul lavoro. Mark è un capo intransigente, ligio alle regole e amante della perfezione. Per lui vale la regola del tutto è possibile. Con Arianna inizierà un gioco che porterà entrambi in direzioni che forse nessuno dei due si sarebbe mai aspettato. Impareranno a conoscere l’uno il mondo dell’altro, stuzzicandosi a vicenda, fino a quanto tra di loro non ci saranno sul banco solo ventimila sterline, ma anche i sentimenti.

Il romanzo l’ho trovato molto carino e divertente, mi sono piaciuti molto i dialoghi, soprattutto quelli tra Arianna e l’amica olandese, Johanna. L’autrice ha saputo delineare le battute in modo spontaneo e leggero. Il personaggio di Arianna è ben caratterizzato e contestualizzato, è in assoluto la prima donna di questo romanzo. Mark e Hassan mi hanno incuriosito molto e avrei voluto leggere molto di più su di loro. Per quanto Mark sia il “bello e impossibile”, invaghito della bella e semplice Arianna, io tifo per il tenero Hassan.
Il finale non è scontato e decisamente aperto. Spero che l’autrice prosegua con la loro storia ed esca con un secondo libro.

Ma alla fine…chi sceglierà Arianna? Il dolce Hassan o il provocante Mark?
E se invece…… Bè leggetelo 😀

Buona lettura,
Barbara

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: