Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Amore SPA – Maurice Fay

Non potevo aspettare oltre a pubblicare la mia recensione del romanzo AMORE SPA Professione Cherubino di Maurice Fay!

Un romanzo che mi ha tenuto compagnia stampandomi in volto un sorriso perenne. Unica nota negativa?! L’ho divorato in pochissimo tempo e sono subito rimasta orfana di Val e Ivan!

Se volete conoscerli un pochettino ecco la mia recensione 🙂

Titolo: Amore S.p.a. – Professione Cherubino

Autore: Maurice Fay

Editore: Triskell Edizioni

Serie: No, stand-alone

Genere: Contemporaneo, New adult, Urban Fantasy, Male to Male

Lunghezza: 257 pagine

Costo Ebook: 4,99€

Data di uscita: 14 marzo 2023

LINK AMAZON

 

TRAMA

 

Val è uno dei Cherubini più brillanti della Amore Spa, che un passato burrascoso e il suo disturbo borderline di personalità hanno reso il disastro cinico, combina guai e sopra le righe che è attualmente.
Quando viene scelto per partecipare a una missione top-secret: scoprire perché gli umani stanno smettendo di produrre energia erotica (quello su cui si fonda l’economia sovrannaturale), si ritroverà affiancato a Ivan Studeny, un investigatore privato mortale, antipatico ma molto sexy.

I guai sono assicurati, soprattutto perché l’acerrimo nemico di Val, Jasper, nonché ex del suo migliore amico/coinquilino/daddy (credetemi, non volete sapere altro. Ah sì, forse che è un unicorno mutaforma in realtà) con una dipendenza affettiva per lui, sarà il terzo incaricato di portare a termine la missione.

Tra mirabolanti avventure, equivoci piccanti e un po’ di suspense, Val scoprirà che forse può ancora cambiare. Forse le sue ferite si possono guarire e soprattutto, forse Studeny è meno insopportabile di quello che sembra. E con un po’ di fortuna potrebbero anche salvare il genere umano dal caos e l’economia sovrannaturale dal collasso.

 

RECENSIONE

 

C’erano un Cherubino, uno Styx e un investigatore privato…

Avevo proprio bisogno di un romanzo così!
Una scrittura scoppiettante, divertente ma non banale, un parterre di personaggi diversi e tutti ben descritti coi loro caratteri e manie.
Un romanzo dolce ma anche molto piccante ma mai volgare.
Un romanzo in cui sei costretto a tenerti la pancia dal ridere e quante volte ho sogghignato per le innumerevoli battute che leggevo.
Un romanzo scritto talmente bene, con un linguaggio semplice, amichevole, conviviale che ho potuto rivivere nella mia mente tutte le scene come fosse popolata da ologrammi così reali e così vivi!

Come spesso accade parto a bomba nelle mie recensioni e lo faccio quando un libro mi da qualcosa, quando mi regala anche solo una delle tante emozioni che noi umani possiamo provare e se lo fa in modo genuino, ecco che il romanzo diventa una mia ossessione! Senza contare la parte in cui inizio a seguire l’autor* su Instagram, giuro che il mio pedinamento social rimane nei limiti del lecito e dell’educazione :D!!

La prima cosa che ho pensato dopo aver letto qualche capitolo è che dell’Amore non ho capito proprio nulla! Se non ci fosse Val, Cherubino professionista e dipendente dell’AMORE SPA con a capo Cupido, per gli amici Cup (lacrime agli occhi for me!), nessuno di noi avrebbe al proprio fianco la sua metà della mela! Val si occupa, con il suo fare un po’ confusionario e frivolo, di scoccare la freccia del “vero amore” aiutato da valide app e EroPhone di tutto rispetto!

La seconda cosa che ho pensato è stata, perché lui?! Perché scegliere proprio Val per una missione top-secret?! Un compito molto importante non solo per l’Amore Spa ma anche per la Discordia United, i loro competitor(Maurice ha una mente geniale, ve l’ho detto?!), lui che è un pasticcione e non proprio un Cherubino discreto.

Lui per me è stato un raggio di sole, la sua ilarità così genuina e passionale mi ha davvero regalato dei momenti di lettura unici, come non mi capitava da tempo. Val parla tanto e parla anche al lettore, di fatti il romanzo è raccontato interamente da lui verso di noi, di me! Ed è tutto narrato così bene, in un susseguirsi di battute semplici che non smettono di far sorridere e ridere. Capisci subito di aver trovato un romanzo scritto con una tale bravura da non sminuire il racconto, i personaggi e i dialoghi a suon di freddure noiose e scadenti.

 

[A ogni modo mi concedo un’occhiataccia all’umano. Ivan. Il nome gli si addice quanto il cognome. Gelido e altezzoso. Il tipico maschio alfa che si crede stocazzo.]

[Per il momento so soltanto che lo prenderei a cazzotti anche se me lo scoperei volentieri. Non vi ho mai detto di essere coerente! Lo detesto, ma è bono, punto.]

 

Fortunatamente Val non sarà da solo a gestire questa indagine ma a lui si affiancherà Ivan, un investigatore umano e “bono” (parola di Val, vedi sopra) ma anche professionale ed estremamente meticoloso nel suo lavoro e nella sua vita privata.
Ivan Studeny è la parte glaciale, la parte che non esterna in modo evidente la sua emotività e cerca di gestire ogni situazione con freddezza ed un’accurata analisi.
Nonostante tutte queste belle premesse Val riuscirĂ  a mettere a dura prova anche lui e con la sua genuina e disordinata bellezza interiore stenderĂ  al tappeto il nostro Ivan (non solo al tappeto).

E’ un romanzo ricchissimo di ogni cosa, di personaggi caratterizzati in modo diverso ed unico. Un romanzo dove la parte scanzonata si amalgama perfettamente alla parte più profonda che è il cuore nascosto da Murice mentre scriveva per noi.

«Vivi adesso, Val. Con me. E affrontiamo il tempo minuto per minuto. Giorno per giorno. Ma ti prego: non farti intrappolare dal passato e dalle sue ferite, e non temere il futuro con le tue ansie, ma assapora oggi. Assapora questo momento,» mi sussurra e mai più di adesso mi sembra una solida montagna.

E’ un romanzo sovrannaturale ma con così tanto di reale che non sono rimasta più di tanto sconvolta se Venere è una milf, se usano applicazioni tipo Tinder per matchare i profili e scoccare le frecce.
L’autore riesce inoltre ad inserire in questo contesto il disturbo borderline di personalità, di cui ammetto non ero a conoscenza e lo fa in modo curato, delicato ma mai tragico, affiancando Val, vincitore di questa affezione (chi se no!) al suo opposto Ivan che al contrario ha una capacità innata nel gestire le proprie emozioni.

Tutto questo sotto il cielo splendido della nostra Roma, cittĂ  magnifica!

 

Sistemate queste cose, voglio fare una vacanza! Una vera vacanza, in un posto esotico, tipo che ne so, l’Indonesia, o le Maldive, o Sabaudia! Sì, che cazzo volete? Sabaudia è splendida. Lo so che è dietro l’angolo, non scassate. Anche Totti e Ilary la amano. A proposito, Totti e Ilary… una tragedia di portata mondiale. Cercherò di fare qualcosa per rimediare, ve lo prometto!

 

P.S. Leggete i ringraziamenti, fino in fondo, non barate! Sono lunghi quanto un capitolo ma conoscere l’anima di questo autore ne vale la pena!

Barby

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novitĂ  dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: