Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Attenti ai Nerd premurosi – Charlie Cochet

Recensione del romanzo ATTENTI AI NERD PREMUROSI romance MM di Charlie Cochet edito Triskell Edizioni,

Titolo: Attenti ai nerd premurosi

Autore: Charlie Cochet

Editore: Triskell Edizioni

Serie; Autoconclusivo

Genere: MM romance

Formato: Digitale e cartaceo

Lunghezza: 98 pagine

Uscita: 28 Settembre 2021

 

TRAMA

 

Julian “Quinn” Quintero, un burbero e duro agente della SWAT di Miami, è rimasto ferito sul lavoro, e non cerca altro che un po’ di pace e tranquillità per riprendersi, cosa difficile da ottenere a causa della sua numerosa famiglia cubana.
Un’avventura per prendere le medicine lo mette sulla strada del suo vicino nerd e che prepara brownie, Spencer Morgan. Spencer irrompe nella sua vita come una tempesta tropicale di sole e arcobaleni. Come c’era da aspettarsi, è caos a prima vista.
Quinn ha bisogno di un po’ di attenzioni, e Spencer decide che sarà lui a dargliele. Le loro vite molto diverse magari cozzano, ma forse loro due potrebbero anche trovare alcune cose in comune, e forse qualcosa di più.

 

RECENSIONE

 

Spett.le Triskell Edizioni e Madam Charlie Cochet,

vi scrivo per esporvi la mia più sentita rimostranza nel farmi leggere un romanzo così dolce e frizzante ma così dannatamente breve!!

Quando l’ho finito, praticamente dopo nemmeno un paio di ore per intendersi, mi sono arrabbiata, io volevo più Quinn e più Spencer. Li volevo ancora e ancora perché li ho trovati assolutamente disarmonici ma insieme perfetti.

Quinn potrei definirlo l’agente sexy della SWAT, dove il fascino della divisa in aggiunta alle sue origini cubane fanno da contorno al suo fisico statuario.

Già dalle prime battute si capisce la devozione di Quinn per il suo lavoro e l’attaccamento ai suoi compagni a cui non nasconde la sua omosessualità. Battute ed ironia ad hoc non si risparmiano in squadra e questo è sicuramente un punto a favore come inizio di lettura.

Spencer… lui è una combinazione multipla di varie personalità; è come un cocktail dove tutti gli ingredienti sono perfettamente mixati e ti riportano ad un gusto esplosivo.

E’ stravagante, sensibile, chiacchierone, educato, divertente, è un uomo determinato nella sua insicurezza, è colto e creativo nella sua semplicità, è coraggioso ed estremamente altruista.

Nonostante sia il vicino di casa di Quinn da circa un anno, con annessa scia di bava ogni volta che lo vede, Spencer non ha mai trovato l’occasione e il coraggio di avvicinarlo, “per fortuna”che una pallottola abbia preso Quinn proprio ad una gamba così da far diventare il nostro nerd un vicino di casa “crocerossino” e indispensabile per l’inavvicinabile agente della SWAT.

Spencer e Quinn sono due estranei che si conoscono meglio di chiunque altro. Se per Quinn il suo vicino è una continua scoperta, per Spencer lui sarà la sua unica certezza. L’uomo che lui vuole e per cui lui vorrà sempre esserci.

Spencer – o almeno supponeva fosse Spencer – stava danzando per la stanza con addosso soltanto un grembiule corto coperto di supereroi e dei boxer di Capitain America attillati, con lo scudo blu e rosso che dipingeva un bersaglio molto adatto sul sedere. Era un culo carino, doveva concederglielo.”

In pochi capitoli vengono toccati diversi temi, sono solo accennati e non approfonditi vista la caratteristica breve di questo romanzo. Amicizia e amore i sentimenti più vivi e particolareggiati in ogni loro forma. La scrittura di Charlie Cochet ti calamita alle pagine del libro, in pochi passi riesce a farti danzare a ritmi diversi ma tutti intensi E quando finisci di volteggiare ti ritrovi appagato perché riconosci di aver vissuto tutto nel tempo di un singolo ballo.

<<Come si dice in spagnolo “Resta con me?”>> Lui gli prese la mano, gli baciò le dita e rispose, lo sguardo fisso nel suo: <<Quédate conmigo.>>
Spencer gli posò un tenero bacio sulle labbra. <<Quello.>> Quinn non sapeva quando era successo, ma a un certo punto, tra i brownie e lo spogliarello, Spencer aveva trovato il modo di intrufolarglisi nel cuore..
<<Sì.>>

Buona lettura,
Barbara

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: